Gloria serie tv colonna sonora
Da quali brani è composta la colonna sonora di Gloria? Il 19 febbraio debutta con i primi due episodi la serie limitata con Sabrina Ferilli che torna in una fiction su Rai 1 dopo undici anni. Cosa sappiamo sulle musiche della serie tv? La colonna sonora è stata realizzata dal compositore Andrea Bonini. Musicista che ha già lavorato con il regista Fausto Brizzi nel film Da Grandi del 2023.
La serie è tratta dalla sceneggiatura originale di Roberto Proia dal titolo Vorrei vedere te. Proia è anche produttore della serie curata da Eagle Pictures in collaborazione con Rai Fiction. Il titolo fa subito pensare ad una delle canzoni più iconiche della storia della musica italiana. Di fatto la sigla della fiction è la canzone di Umberto Tozzi: Gloria.
Gloria va in onda su Rai 1 a partire dal 19 febbraio 2024. Ecco la programmazione completa:
- Episodio 1 (Momenti di Gloria) – 19 febbraio 2024;
- Episodio 2 (Il Piano) – 19 febbraio 2024;
- Episodio 3 (Segreti e bugie) – 26 febbraio 2024;
- Episodio 4 (Rivelazioni) – 26 febbraio 2024;
- Episodio 5 (Promesse non mantenute) – 27 febbraio 2024;
- Episodio 6 (Addio miei cari) – 27 febbraio 2024.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
ATTENZIONE: la programmazione di Gloria su Rai 1 può essere soggetta a variazioni.
Le puntate iniziano alle 21,30 circa. Gloria è un personaggio complesso, una vera diva, una adorabile bugiarda con una naturale propensione verso il melodramma e l’eccesso. Sabrina Ferilli l’ha subito amata e ha visto in questo personaggio la possibilità di utilizzare le sue due chiavi attoriali: quella drammatica e quella comica, che l’attrice modula in scena esaltando così le molteplici sfumature del racconto.
Gloria Grandi (Sabrina Ferilli) una delle grandi indimenticate dive del cinema italiano è fermamente convinta che il suo enorme talento sia sprecato per la serialità televisiva, che ormai da qualche anno padroneggia con grande eleganza. Lei vuole tornare al Cinema con la C maiuscola e pensa, anzi sa, che una volta abbandonata la tv tornerà di nuovo protagonista sul grande schermo.
Lascia un commento