Gloria è tratta da una storia vera?
Gloria è tratta da una storia vera? il 19 febbraio debutta su Rai 1 la miniserie evento con Sabrina Ferilli alle 21,30 in prima serata. Sei episodi distribuiti in tre serate, per la precisione il 19, il 26 e il 27 febbraio. La serie non è tratta da una storia vera, ma dalla sceneggiatura originale di Roberto Proia dal titolo Vorrei vedere te. Proia è anche produttore della serie curata da Eagle Pictures in collaborazione con Rai Fiction.
Dopo undici anni, Sabrina Ferilli torna regina della prima serata di Rai 1 con una serie tra Viale Del Tramonto, Eva contro Eva e Call My Agent.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Divertente, emozionante e simpaticamente educativa, la serie diretta da Fausto Brizzi intrattiene il pubblico a tutto tondo lasciandoci anche un monito importante sui pericoli della fama a tutti i costi e del voyeurismo a mezzo social.
Parte del divertimento per lo spettatore sarà anche ritrovare sullo schermo una coppia cinematografica inossidabile e di enorme successo come Sabrina Ferilli e Massimo Ghini. Le loro scene insieme entrano di diritto nell’olimpo della tv di grande qualità.
Per il ruolo della protagonista Sabrina Ferilli è stata la prima e unica scelta della produzione e del regista. Gloria è un personaggio complesso, una vera diva, una adorabile bugiarda con una naturale propensione verso il melodramma e l’eccesso. Sabrina Ferilli l’ha subito amata e ha visto in questo personaggio la possibilità di utilizzare le sue due chiavi attoriali: quella drammatica e quella comica, che l’attrice modula in scena esaltando così le molteplici sfumature del racconto. Con una naturalezza incredibile, Sabrina sfoggia, infatti, una meravigliosa gamma di virtù negative, che vanno dal narcisismo patologico all’egoismo più spudorato, ma che inevitabilmente conquisteranno il pubblico grazie alla sua umanità, simpatia e fragilità tipicamente femminili. Grazie a lei Gloria prende forma.
Lascia un commento