GLOW 4 stagione non si farà
GLOW 4 stagione: nonostante il rinnovo ufficializzato da Netflix il 20 settembre dello scorso anno, è definitivamente sfumata la quarta stagione della serie con Betty Gilpin e Alison Brie.
GLOW 4, che sarebbe dovuta essere la stagione finale per la serie sul wrestling, non tornerà mai più sul set. La terza stagione, disponibile a partire dal 9 agosto dello scorso anno, diviene così l’epilogo.
“Il Covid ha ucciso molte persone reali: si tratta di una tragedia su scala nazionale ed è su questo che dovremmo soffermarci. A quanto pare, il Covid ha fatto fuori anche la nostra serie” hanno confermato le creatrici della serie Liz Flahive e Carly Mensch in una dichiarazione congiunta. “Netflix ha deciso di non completare le riprese di quella che sarebbe stata la stagione finale di GLOW”, hanno spiegato le autrici, che aggiungono: “Ci fu data totale libertà creativa nel realizzare una serie comica alquanto complessa sulle donne, le loro storie, e la lotta. Adesso tutto questo non c’è più. Sono tante le cose brutte che stanno succedendo al mondo, e molte sono ben più grandi di questa. Ma è davvero un dispiacere non poter più vedere queste quindici donne insieme nella stessa inquadratura”.
La quarta stagione aveva iniziato le riprese della quarta stagione da tre settimane quando il fermo fu imposto a causa dell’insorgere dell’emergenza sanitaria Covid-19. Al momento dello stop, la produzione aveva finito di girare il primo episodio e iniziato le riprese del secondo, come attesta una foto postata dal set da Alison Brie sul Instagram lo scorso 19 febbraio:
Visualizza questo post su Instagram
Home sweet Glow. ? #glownetflix
continua a leggere dopo la pubblicità
Lo scorso anno Netflix ha messo la parola “fine” a serie giunte alla terza stagione tra cui Daredevil, Jessica Jones, Giorno per Giorno (successivamente salvata dal network americano via cavo Pop), Santa Clarita Diet e Designated Survivor.
Già in passato i vertici di Netflix avevano dibattuto se porre fine a GLOW. In un articolo pubblicato dal Wall Street Journal lo scorso novembre, una fonte ha riportato alla pubblicazione che lo streamer aveva vagliato l’ipotesi di cancellare GLOW dopo la prima stagione a seguito di dati di visione considerati troppo bassi.
Tuttavia il lato hollywoodiano dell’azienda era incline a continuare vista l’importanza di Jenji Kohan per Netflix e per il successo di critica ottenuto da GLOW. “Ci furono conversazioni serie dal lato tecnologico per fare pressione sul lato di Hollywood al fine di non rinnovare [GLOW] per una seconda stagione”, sono le parole riferite dalla fonte al WSJ. Eventualmente GLOW fu riconfermato.
GLOW 4 stagione uscita: quando avremmo dovuto vederla
Al tempo del primo ciak, Netflix non aveva reso noto la data di uscita della quarta e ultima stagione di G.L.O.W., che avrebbe dovuto contare dieci capitoli al debutto entro la fine del 2020.
La serie con Alison Brie e Betty Gilpin ha esordito il 23 giugno 2017 su Netflix, e fu rinnovata dallo streamer per una seconda stagione il 10 agosto 2017. Gli episodi di GLOW 2 hanno debuttato il 29 giugno 2018, e in data 20 agosto 2018 Netflix rese nota la riconferma per la terza stagione che arriva quasi un anno dopo, venerdì 9 agosto 2019.
GLOW 4 stagione trama: anticipazioni
La quarta stagione avrebbe dovuto riprendere le fila degli eventi a cui abbiamo assistito nell’epilogo della terza. Debbie (Betty Gilpin) rivela a Ruth (Alison Brie) che Bash (Chris Lowell) intendeva acquistare un network televisivo; questa notizia porta Ruth a rivelare che non ha più intenzione di essere associata a lei.
La fine del loro sodalizio avrebbe sancito davvero un cambio nelle dinamiche del gruppo? A quanto pare, non lo sapremo mai.
Lascia un commento