GLOW 5 stagione, niente da fare
GLOW 5 non ci sarà. Chi sperava che Netflix cambiasse idea (è già successo con The Crown) e desse il via libera alla produzione della quinta stagione rimarrà amaramente deluso.
Risale a lunedì 5 ottobre la notizia che la quarta e ultima stagione di GLOW non tornerà sul set. Netflix ha cancellato la serie a causa delle circostanze legate alla pandemia globale, che hanno imposto un fermo alla produzione. Quando le riprese furono fermate lo scorso marzo, della quarta stagione era stata completato un solo episodio.
In passato, le creatrici Liz Flahive e Carly Mensch non avevano fatto mistero dei progetti ambiziosi che avevano per la serie.
“Abbiamo centinaia di idee su cosa vorremmo che accadesse nella serie, sia a Las Vegas che oltre” dichiarò Mensch nel corso di un’intervista a seguito del rinnovo per la terza stagione. “Sappiamo quali sono gli archi narrativi dei personaggi e alcuni spunti” spiegò Flahive in merito ai loro progetti a lungo termine. “Abbiamo il necessario per sapere dove stiamo andando e proseguire, ma molti aspetti sono ancora da decidere” ha continuato l’autrice.
L’entusiasmo per il futuro di GLOW era condiviso anche dal cast. “Se faremo sei stagioni di GLOW sarò felice. Ne abbiamo già girate due, datemene almeno altre quattro e mi farete contenta” disse Alison Brie nel 2017. Dello stesso avviso era la co-protagonista Betty Gilpin, che in quell’occasione affermò: “Potrei continuare a fare questa serie per sempre”.
Adesso che GLOW non avrà una degna conclusione alla luce della revoca della quarta stagione, le speranze per una quinta sono ancora più rade.
GLOW trama: di cosa parla la serie
Ispirata all’omonimo programma televisivo Gorgeous Ladies of Wrestling trasmesso negli anni Ottanta sulla tv americana, la serie targata Netflix racconta la storia di Ruth Wilder, attrice in declino che trova il suo riscatto nel del wrestling femminile. Accolta da questo scintillante mondo, Ruth si ritrova in una squadra di eccentriche donne guidate da Sam Sylvia, un regista di B-Movie.
Dopo aver seguito la crescita professionale e personale delle protagoniste di GLOW nel corso delle prime tre stagioni, adesso ci aspettiamo un gran finale nella quarta! Stando infatti all’ultima puntata della terza, sembra proprio che l’ultima stagione parta da ottime premesse! Tra queste ricordiamo per esempio la possibilità di riportare lo show in televisione!
GLOW cast: attori e personaggi
Nei panni della protagonista Ruth Wilder/ Zoya la Destroya troviamo Alison Brie, mentre Betty Gilpin interpreta Debbie Egan/Liberty Belle. Accanto a loro Sydelle Noel veste i panni di Cherry Bang/Black Magic, mentre Britney Young interpreta Carmen Wade/Machu Picchu.
Dalla terza stagione si aggiunge poi l’attrice Geena Davis nei panni di Sandy Devereaux St. Clair, un’ex soubrette divenuta direttrice dell’intrattenimento presso il Fan-Tan Hotel and Casino.
Completano il cast Massimo De Ambrosis nel ruolo di Sam Sylvia, Britt Baron in quello di Justine Biagi/Scab e Kate Nash nel ruolo di Rhonda Richardson/Britannica. Ricordiamo nel cast anche Kia Stevens, Chris Lowell, Kimmy Gatewood, Rebekka Johnson, Sunita Mani e Marianna Palk.
Lascia un commento