God of War diventerà una serie tv. Emerge mercoledì 14 dicembre la conferma che Amazon ha ufficialmente deciso di procedere con Sony Pictures Television e PlayStation Productions per realizzare uno show live-action destinato alla piattaforma streaming Prime Video. A capitanare il progetto ci sono Mark Fergus e Hawk Ostby, i creatori di The Expanse che ha traslocato su Amazon a partire dalla quarta stagione, e Rafe Judkins, lo showrunner de La Ruota Del Tempo.
Del progetto si era parlato per la prima volta lo scorso marzo, quando trapelò la notizia di trattative in corso. Sulla trama abbiamo pochi dettagli, ma pare che la storia si collocherà nella saga norrena di Kratos.
Attualmente i videogiochi rappresentano l’IP più conteso ad Hollywood, con serie tv live-action come The Last of Us per HBO, Resident Evil di Netflix, Halo su Paramount+ e Twisted Metal in sviluppo presso Peacock al debutto nei prossimi anni. Dal canto suo, Amazon ha in cantiere l’adattamento di Fallout con protagonista Walter Goggins, mentre è allo studio sempre per la piattaforma di Jeff Bezos una versione live-action di Mass Effect.
God of War è un popolare franchise di videogiochi per PlayStation che ha per protagonista l’eroe Kratos, un ex guerriero spartano che ha giurato vendetta al dio della guerra Ares, e il figlio Atreus alle prese con gli dei dell’Olimpo. Più recentemente, i due si sono misurati con le divinità e i mostri della mitologia norrena.
Attualmente è presto per parlare di casting, anche se la scelta dei fan per il ruolo di Kratos ricada per la maggiore sull’attore Jason Momoa. Questo fan-casting è stato oggetto di numerose fake news nel corso degli anni che davano per imminente l’uscita di una serie tv Netflix su God of War con protagonista lo stesso Momoa.
Stando alle cifre divulgate da Santa Monica Studio, lo sviluppatore della saga per conto di Sony, ad oggi sono state vendute più di 20 milioni di copie di God of War per PlayStation 4. Sono sette i capitoli del gioco attualmente distribuiti per quattro diverse console PlayStation a partire dal 2005, quando God of War debuttò per PS2.
Lascia un commento