God of War serie su Netflix: si farà?
Il poster della fantomatica serie Netflix su God of War è apparso su diversi account fan di Facebook e Instagram, tra cui anche la pagina Everythingwares. Il poster di God of War serie Netflix riporta il 15 luglio 2018 come data di uscita.
L’uscita di God of War per Playstation 4 il 20 aprile 2018 ha generato un rinnovato interesse nei confronti del franchise videoludico con protagonista l’indistruttibile Kratos. Dopo l’annuncio di avere in produzione una serie tv live-action su The Witcher e una serie animata incentrata su Assassin’s Creed, è plausibile credere che Netflix stia realizzando una serie televisiva su God of War. Tuttavia il poster divenuto virale in questi giorni è un fake: attualmente Netflix non ha annunciato la produzione, né tantomeno la data di uscita di una serie tv di God of War. L’uscita di tutti gli episodi di God of War serie tv indicata per il 15 luglio su Netflix è assolutamente falsa e non corrisponde al vero.
Serie Netflix God of War, Jason Momoa è Kratos: vero o falso?
Per capire l’origine della fake news sulla serie God of War di Netflix dobbiamo aggiungere un ulteriore tassello: quello riguardante il coinvolgimento di Jason Momoa nei panni di Kratos. Il fotomontaggio della sedicente locandina che pubblicizza la serie tv di Netflix su God of War mostra il volto di Jason Momoa rassomigliante a quello di Kratos, il protagonista della saga di God of War.
L’immagine di Jason Momoa utilizzata per il poster di God of War serie tv è presa da un’altra serie Netflix con protagonista l’attore, ovvero Frontiera. Si tratta quindi di un fotomontaggio realizzato da un fan piuttosto abile con Photoshop e desideroso di vedere realizzata una serie tv su God of War, ma sembra piuttosto difficile che il progetto si concretizzi quantomeno nel breve periodo. Oltre agli impegni di Jason Momoa sul set della terza stagione di Frontiera, l’attore di origini hawaiane è il volto di Aquaman nell’universo cinematografico DC Comics: il film che lo vedrà protagonista dopo il debutto in Justice League uscirà il 21 dicembre 2018 nelle sale americane.
Jason Momoa vuole interpretare Kratos? L’attore ha senz’altro il physique du role: noto al grande pubblico televisivo per avere interpretato Khal Drogo in Game of Thrones, Jason Momoa è alto 1 metro e 93 centimetri e per il film Conan è arrivato a pesare 105 chili attraverso un rigoroso allenamento intensivo in palestra. Non sarebbe difficile per Jason Momoa affrontare la preparazione atletica richiesta per interpretare Kratos in una ipotetica serie tv su God of War. Da dove nasce la voce di corridoio che lo lega al progetto?
Jason Momoa era tra gli ospiti della prima edizione della Middle East Film & Comic Con tenutasi a Dubai dal 20 e al 21 aprile 2012. Durante il panel di domande e risposte con i fan presenti all’evento, a Jason Momoa era stato chiesto se sarebbe stato interessato a interpretare Kratos in un eventuale film o serie tv su God of War. La risposta dell’attore è stata un entusiasta “hell, yeah!”, ovvero “diamine, sì”. Da questa dichiarazione le fantasie dei fan di God of War hanno personificato in Jason Momoa l’unico interprete di una trasposizione del loro videogioco preferito.
C’è un God of War su Netflix, ma…
A questo si aggiunge il bizzarro fatto che nel catalogo americano di Netflix è disponibile effettivamente un contenuto dal titolo “God of War”, ma non è ciò che si aspettano i fan del videogioco. Si tratta di un film cinese realizzato nel 2017 il cui titolo originale è Dang kou feng yun e racconta una storia di guerra e pirati ambientata durante la dinastia Ming. Nel cast del film ci sono Wenzhou Zhao, Regina Wan e Sammo Kam-Bo Hung. Ecco la sinossi ufficiale del film God of War su Netflix:
Un capo anticonformista e un generale giovane e intelligente affrontano i pirati giapponesi tra gli intrighi burocratici nella Cina durante la dinastia Ming.
Nel catalogo italiano di Netflix il film God of War non appare, ma senz’altro è un titolo che in questi giorni sta beneficiando di un notevole aumento di traffico da parte degli abbonati americani e britannici incuriositi dal titolo, convinti si tratti in effetti di una serie tv su God of War – il videogioco.
Lascia un commento