VIDEO CORRELATO
Godless 2 stagione si fa?
Godless 2 stagione si fa? È quello che si stanno chiedendo tutti i fan della serie, dopo aver visto la prima stagione che ha debuttato su Netflix il 22 novembre 2017. La mini serie televisiva ambientata nel vecchio West ha riscosso un ottimo successo tra il pubblico ma, al momento, nono sono state diramate notizie su un possibile rinnovo.
Le prime voci che riguardano la serie sembrano purtroppo propendere verso una chiusura della serie. A confermare questa possibilità, in primis, è la natura stessa della serie. Il creatore della serie, Scott Frank, aveva inizialmente pensato questa storia come a un film ed è stato solo grazie all’intervento di Steven Soderbergh, il produttore della serie, che il film è stato trasformato in una serie di sette puntate.
Il fatto che fosse stato pensato come film sembra quindi far pensare che la storia si sia conclusa al termine della prima stagione. Questo, comunque, non deve scoraggiare i fan: anche la serie televisiva della CBS Under The Dome era iniziata come “serie limitata” ma, visto il grande successo che aveva ottenuto tra il pubblico il network americano aveva deciso di prolungarla.
La differenza tra Under The Dome e Godless sta però nella trama: la serie della CBS, basata su un romanzo di Stephen King, aveva lasciato spazio per prolungare la trama e le storie dei personaggi, mentre il finale di Godless sembra, tutto sommato, aver chiuso il cerchio e risposto alle domande più importanti.
A sostegno dell’ipotesi di un mancato rinnovo della serie, c’è anche la dichiarazione del creatore della serie che, in un’intervista, ha affermato:
Sicuramente farò altre serie televisive come questa! Farò certamente un’altra serie tv western.
Le parole di Scott Frank sembrano quindi lasciar trasparire il suo interesse verso altri titoli, come se già sapesse che Godless è conclusa. Sebbene si tratti solo di piccoli dettagli, c’è un altro dettaglio che non bisogna dimenticare. Netflix, la piattaforma di streaming che ha anche prodotto la serie, non è nuova a colpi di scena inaspettati: uno dei più recenti è stata la scelta di cancellare Sense8, scatenando le forti proteste dei fan che, alla fine, hanno ottenuto almeno un finale attraverso un film della durata di due ore.
Al momento Netflix non si sta sbilanciando sul possibile rinnovo per una seconda stagione di Godless ma, anche in questo caso, non c’è molto da preoccuparsi: tendenzialmente Netflix aspetta fino al momento opportuno prima di dare ogni genere di annuncio. Basti pensare a Stranger Things 3 stagione: sembrava ormai scontato che la serie venisse rinnovata, ma l’annuncio è arrivato solo il 1 di dicembre.
La mancanza di notizie, quindi, non significa necessariamente che Godless 2 stagione non si farà e, anche se le probabilità al momento sembrano propendere per un mancato rinnovo, Netflix potrebbe sempre stupirci con una decisione a sorpresa!
Godless 2 stagione quando esce, se confermata
Dal momento che non ci sono ancora conferme su un possibile rinnovo e produzione di Godless 2 stagione, possiamo solo fare delle ipotesi su una possibile data di debutto della seconda stagione della serie. Per farlo, non possiamo che partire dai tempi di produzione che sono stati necessari per la realizzazione della prima stagione della serie.
Le riprese della prima stagione di Godless sono iniziate nel settembre del 2016 a Santa Fe, nello stato del New Mexico e si sono concluse nel giro di qualche mese dal momento che si trattava di una mini serie. Nel caso in cui Netflix decidesse di rinnovare la serie e la produzione iniziasse con l’inizio del 2018, Godless 2 stagione potrebbe essere pronta per il debutto già per il periodo tra autunno e inverno del 2018.
LEGGI ANCHE: serie tv rinnovate e cancellate
Anche in questo caso, però, non possiamo esserne certi. Il 2018, infatti, sarà un anno molto importante per Netflix, che dovrà gestire il ritorno di alcune serie televisive molto importanti, come Tredici, che torna in primavera con la seconda stagione, il film di Sense8 che chiuderà per sempre la serie, insieme ai rinnovi già annunciati per Mindhunter, Stranger Things e molte altre serie televisive che hanno rappresentato un grande successo per la piattaforma, come ad esempio le serie tv basate sui supereroi dell’universo Marvel.
La politica di Netflix è quella di non produrre troppe serie televisive nuove in un anno, preferendo giocarsi i propri titoli migliori nei momenti opportuni: avendo già in cantiere diverse serie tv, quindi, il rischio è che un’ipotetica seconda stagione di Godless venga rimandata, prevedendo di non mandarla in onda prima del 2019.
Anche in questo caso, comunque, le nostre sono solo ipotesi visto che manca l’ufficialità da parte di Netflix. Se Godless si fosse dimostrato un successo, potrebbe anche darsi che Netflix decida di puntate su questa serie, accelerando i lavori di produzione di una seconda stagione.
Godless 2 stagione cast – attori e personaggi
Non avendo ancora rilasciato una dichiarazione ufficiale su un possibile rinnovo per Godless 2 stagione, non possiamo che azzardare alcune ipotesi anche sul cast che potremmo vedere nella seconda stagione della serie. A meno di non stupirci con la decisione di creare una serie antologica, proponendo quindi una trama completamente diversa per la secconda stagione, è probabile che rivedremo molti dei personaggi che abbiamo visto anche nella prima stagione.
Ecco i personaggi principali della prima stagione di Godless e gli attori che li hanno interpretati:
- Jack O’Connell: Roy Goode
- Michelle Dockery: Alice Fletcher
- Scoot McNairy: Bill McNue
- Merritt Wever: Mary Agnes
- Thomas Brodie.Sangster: Whitey Winn
- Tantoo Cardinal: Iyovi
- Jeff daniels: Frank Griffin
- Adam David Thompson: Gatz Brown
- Samantha Soule: Charlotte Temple
- Kayli Carter: Sadie Rose
- Audrey Moore: Sarah Doyle
- Kaith Jardine: Dyer Howe
- Rio Alexander: Bud Ledbetter
- Samuel Marty: truckee
- Justin Welborn: Floyd Wilson
- Luke Robertson: Bill Chuck
- Tess Frazer: Callie Dunne
- Joe Pingue: Alonzo Bunker
- Russell Dennis Lewus; Daryl Devlin
- Matthew Dennis Lewis: Donnie Devlin
- Travis Hammer: John Doe
- Mare Wagenman: Trudy McNue
Godless serie tv trama della stagione 1
La trama di Godless 1 stagione inizia quando un famoso criminale di nome Frank Griffin parte insieme alla sua banda alla ricerca di Roy Goode, un giovane che ha tradito la loro fratellanza. Durante la loro caccia arrivano alla comunità La Belle, un paesino gestito principalmente da donne.
La città è stata protagonista di un tragico incidente avvenuto nella miniera che sosteneva economicamente la città, portandosi via quasi tutti gli uomini. Quando lo sceriffo di La Belle Bill, uno dei pochi uomini scampati alla tragedia, scopre la presenza di Goode, nascostosi a casa della vedova Alice Fletcher, inizia a cercare di scoprire la verità su quello che è successo mentre Frank continua a cercare indizi che lo conducano dal suo ex fratello.
Questo turbine di caccia, fuga e nascondigli ci porta fino al settimo e conclusivo capitolo della serie, quando finalmente Roy e Frank sembrano giungere a una riconciliazione e tutti i protagonisti giungono alla fine della loro storia.
Godless serie tv streaming su Netflix
La prima stagione di Godless serie tv è disponibile in streaming sulla piattaforma Netflix, che permette, grazie alla sottoscrizione di un abbonamento, di guardare tutti i film, le serie tv e i documentari presenti nel ricco catalogo.
LEGGI ANCHE: sfoglia il catalogo di Netflix
La prima stagione di Godless è stata resa disponibile in tutti il mondo a partire da mercoledì 22 novembre 2017, quando sono state caricate le sette puntate di cui è composta la prima stagione.
Scoprite di più su Netflix! Ecco come abbonarsi a Netflix e come abbonarsi a Netflix
Ti possono interessare anche:
https://www.miglioriserie.tv/migliori-miniserie-tv-da-vedere-video/
https://www.miglioriserie.tv/serie-tv-in-poco-tempo-video/
Lascia un commento