Goliath cos’è e di cosa parla
Goliath è una serie televisiva statunitense del 2016 che ha riscosso un grande successo, tanto da portare il suo attore principale, Billy Bob Thornton che interpreta Billy McBride, ad aggiudicarsi il Golden Globe come migliore attore in una serie drammatica. Se vogliamo definire meglio di che genere di serie tv si tratti è un legal drama, serie tv drammatico-giudiziaria realizzata dagli Amazon Studio e rilasciata sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Instant Video dall’ottobre del 2016. Di cosa parla Goliath serie tv? Ambientato a Santa Monica, il telefilm segue le vicende di un noto avvocato dello studio Cooperman & Bride, Billy McBride, che versa in condizioni rovinose. Ma andiamo a scoprire di più della sua storia.
Goliath serie tv trama
Dopo essere stato lasciato dalla moglie e aver perso il posto di lavoro nello studio da lui co-fondato, l’avvocato Billy McBride vive in un motel, ubriacandosi di frequente. Il suo ex-socio, Cooperman, sfigurato in volto dopo aver partecipato alla guerra in Vietnam, vive chiuso nel suo studio pianificando la vendetta contro Billy.
Quando vengono a galla nuove informazioni su un vecchio caso del suo ex-studio su un presunto suicidio in mare, si chiede aiuto proprio a Billy per indirizzare il caso verso un patteggiamento. Tuttavia, Billy coglie questa occasione per vendicarsi del trattamento ricevuto da quello che un tempo era il suo studio. Decide, quindi, di intentare una massiccia azione legale contro il cliente difeso dal suo ex-studio legale.
Goliath serie tv cast
I principali attori del cast sono: Billy McBride (Billy Bob Thornton), Donald Cooperman (William Hurt), Michelle McBride (Maria Bello), Lucy Kittridge (Olivia Thirlby), Patty Solis-Papagian (Nina Arianda), Callie Senate (Molly Parker) e Brittany Gold (Tania Raymonde).
Goliath quando va in onda
Goliath non è stato ancora trasmesso in Italia, per quanto possiamo sperare approdi nel nostro paese. Forse, però, è ancora troppo presto, dato che il suo streaming è stato reso disponibile dal 14 ottobre del 2016 e la prima stagione della serie è ancora in corso.
Goliath serie tv streaming
Essendo una serie prodotta da Amazon, la potrete vedere, o recuperare interamente qualora non l’abbiate già vista, sulla piattaforma di streaming legale di Amazon: Amazon Prime Instant Video. Il primo mese di abbonamento a questa piattaforma è completamente gratuito, quindi correte a vedere Goliath su Amazon Video perché sono solo 8 episodi, per cui con un bel binge-watching vi basterà meno di un mese per guardare la prima stagione! Scopri quali altre serie tv in streaming ci sono su Amazon Prime Video!
Goliath serie tv 2° stagione
Dalle parole di Billy Bob Thornton, durante l’intervista nel backstage dei Golden Globes 2017, si evince che Amazon sarebbe interessata a continuare la serie con una seconda stagione dato l’enorme successo della prima. L’attore, vincitore del Golden Globe proprio con il suo ruolo in Goliath, ha sottolineato che la serie era stata ideata per avere un inizio, uno svolgimento e una fine in una sola stagione, ma poi è stato scoperto il vero potenziale del telefilm.
Quindi, quella che era l’intenzione sulla base della quale è nato lo show, potrebbe essere modificata perché, secondo Billy, la serie ha ancora molto da dire e i telespettatori ancora molto da scoprire. Il pubblico dovrebbe poter scoprire di più per esempio sul passato, sulla provenienza del protagonista o sul suo senso di giustizia. Purtroppo non abbiamo ancora nulla di ufficiale in mano in merito a una seconda stagione che, però, da impossibile diviene sempre più probabile, proprio per rispondere agli interrogativi ancora in sospeso che potrebbero essere sorti ai telespettatori.
Ti possono interessare anche:
https://www.tvserial.it/serie-tv-news/
Lascia un commento