GOMORRA 4 Ciro vivo: ci sarà e non è morto?
In Gomorra 4 Ciro torna? Ne è passato di tempo prima che gli appassionati di Ciro Di Marzio si arrendessero dinanzi alla morte del loro personaggio preferito. Non a caso alla domanda di tutti quelli che si chiedevano se in Gomorra 4 Ciro fosse vivo, la risposta rimaneva sempre la stessa: no.
Ricordiamo però che l’attore Marco D’Amore è presente sul set della quarta stagione ma in una veste diversa da quella precedente. Se da una parte il personaggio di Ciro è morto definitivamente, dall’atra il talento che lo interpreta no! Ecco quindi Marco D’Amore torna in Gomorra 4 come regista!
Lo scorso 4 aprile 2018 è confermata infatti la presenza di Marco D’amore come regista di due episodi della serie. Con lui anche Francesca Comencini, Enrico Rosati e Ciro Visco, aiuto regista delle prime tre stagioni.
GOMORRA 4 Ciro è morto davvero
Nella quarta stagione di Gomorra non rivedremo Marco D’Amore nei panni di Ciro Di Marzio. Ricordiamo infatti che la scena del finale della terza stagione in cui lo abbiamo visto morire è stata davvero straziante, lasciando tutti i fan della serie a bocca aperta. Sono tantissime però le ipotesi che sono state fatte e gli spiragli visti per un possibile ritorno del personaggio, ma le conferme sulla sua morte, in realtà, presto si confermano definitive.
L’Immortale, quindi, ha davvero terminato il suo corso e le parole di conferma, oltre che dagli autori della serie che già alla fine della terza puntata avevano dichiarato che non avrebbero portato in scena “resurrezioni” o colpi di scena simili, arrivano anche dallo stesso attore. Quest’ultimo infatti, durante un’intervista, parla della sua scomparsa dal cast della serie dicendo che, nonostante la sua uscita, rimane uno strenuo difensore del progetto.
“A quanti lamentano la mancanza di un personaggio positivo – dice- io rispondo che sbagliano, c’è: è il pubblico che guarda e riflette su tanta violenza“. L’attore, quindi, sembra aver appoggiato la scelta degli autori di far morire Ciro che, secondo D’Amore, aveva già finito il suo corso.
Marco D’Amore, quindi, sembra essersi lanciato in altri progetti totalmente diversi che confermerebbero l’ipotesi della sua definitiva uscita dal set. È apparso, tra le altre cose, nello spettacolo di Roberto Bolle dando prova del suo multiforme talento. Non nega, inoltre, che avrebbe piacere a salire anche sul palco di Sanremo, complici anche i vent’anni di teatro fatti tra Caserta e Roma.
Gomorra 4 cast: chi torna?
Nella quarta stagione di Gomorra rivediamo Salvatore Esposito nei panni di Genny Savastano. È stato proprio l’attore, infatti, a dare la conferma del rinnovo della quarta stagione tramite una foto postata sui social.
Tra gli altri ritorni citiamo poi Ivana Lotito nei panni di Azzurra, Cristiana Dell’Anna nel ruolo di Patrizia, Loris De Luna in quelli di Valerio e Arturo Muselli nel ruolo di Enzo. Completano il cast della quarta stagione Gianni Parisi nella parte di Don Gerlando, Carlo Caracciolo e Andrea Di Maria nei rispettivi ruoli di O’ Crezi e O’ Diplomato, e infine Riccardo Ricciarelli nella parte di Nicola.
A tornare è poi anche il clan di Enzo, dove rivediamo la fidanzata di Sangueblù, Maria (Gina Amarante), e gli altri ragazzi del gruppo come O’Golia (Francesco Capriello), O’Belle’Bbuono (Alessandro Palladino), Ronni (Roberto Olivieri), e MMA (Francesoa Da Vinci).
A darne la conferma è inoltre un post di Roberto Saviano che, tramite una foto della sceneggiatura, ci informa che le puntate sono state scritte insieme agli autori Leonardo Fasoli, Stefano Bises, Maddalena Ravagli e lo stesso Saviano.
Gomorra film su Ciro di Marzio
Arriva a settembre 2018 la notizia che Gomorra diventa un film. Il protagonista, questa volta, è Ciro L’Immortale. Il film, prodotto da Cattleya, tratta infatti le origini del suo personaggio che da Ciro di Marzio si trasforma ne l’Immortale.
Lascia un commento