Gomorra 5, ecco che fine fa Nunzia
Che fine fa Nunzia? Ecco cosa succede al personaggio interpretato da Nunzia Schiano nel decimo episodio della quinta stagione di Gomorra – La Serie trasmesso venerdì 17 dicembre in prima visione assoluta su Sky Atlantic.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della quinta stagione di Gomorra e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della quinta stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire se Nunzia vive o muore in Gomorra 5, subito dopo l’immagine troverete il resoconto completo.
Nella quinta stagione di Gomorra, una delle avversarie più temibili si rivela essere Nunzia. La vedova di ‘O Galantommo, uomo dei broker del narcotraffico più rispettati, decide di scendere in battaglia contro Gennaro Savastano dopo che quest’ultimo l’ha privata dell’amore della sua vita. Insieme al marito, Nunzia ha vissuto una vita segnata da una tragica perdita: quella del figlio, scomparso in tenera età. Da quel momento, ‘O Galantommo le promise di non tenerla più all’oscuro di niente.
È così che Nunzia viene coinvolta negli affari del marito, e decide di prendere in mano la situazione dopo l’oltraggio compiuto da Don Savastano. Nunzia vuole uccidere Azzurra e Pietro: occhio per occhio. Quando il tentativo di uccisione sarà sventato dagli uomini incaricati di proteggere suo figlio e sua moglie, Gennaro risponderà al fuoco con fuoco trafugando le tombe di ‘O Galantommo e del figlio e facendo scempio dei loro cadaveri.
L’alleanza di Nunzia con Ciro ha questo scopo: colpire e distruggere il loro nemico comune. Quando Genny e Azzurra sono finalmente nelle mani di Ciro, Nunzia decide di restare al fianco di Azzurra come garanzia che la sua vendetta sarà compiuta. Una volta ritrovato Pietrino, Nunzia si reca con Azzurra verso il luogo di incontro dove intende ammazzare lei e il bambino sotto gli occhi di Savastano.
Il suo piano non sarà mai portato a termine. Ciro viene meno alla parola data e dà ordine ai suoi uomini di uccidere la sua alleata. È così che Nunzia muore in Gomorra, ad un finto posto di blocco, freddata dai colpi degli uomini leali a Ciro. La vendetta dei soldati di Nunzia si consumerà su quella stessa spiaggia che vede Genny e Ciro ricongiungersi, perché il sangue chiama sangue.
Lascia un commento