Good Morning Call serie tv di cosa parla: trama
Creato da Mayuko Okamoto e Akimitsu Sasaki, Good Morning Call (グッドモーニング・コール) è un drama basato sulla serie di manga “Guddo Moningu Koru” di Yue Takasuka (pubblicati dal settembre del 1997 fino all’aprile 2002 nel magazine mensile che pubblica shojo manga Ribon).
Si tratta dell’amore nato tra i banchi di scuola tra Yoshikawa Nao e Uehara Hisashi, così diversi eppure così simili. Yoshikawa Nao va a vivere da sola quando i suoi genitori lasciano la città per poter coltivare le terre che il nonno ha lasciato loro dopo la sua morte. Questa per Nao è un’occasione d’oro per poter acquisire la tanto agognata indipendenza che ogni adolescente sogna di avere. Tutto sembra fantastico ma il giorno in cui si trasferisce nel suo appartamento scopre con sgomento che lo stesso appartamento è stato affittato ad un altro ragazzo, Uehara Hisashi; il belloccio più popolare del loro liceo. I due si rivolgono subito all’agenzia che si è occupata del contratto ma quando arrivano scoprono, parlando con il proprietario, che per poter affittare altri appartamenti nella zona circostante alla scuola devono pagare il doppio di quello che hanno speso per potersi permettere l’attuale alloggio. Entrambi senza soldi, testardi e desiderosi di non scomodare i genitori per non rischiare di doversi trasferire nuovamente con loro e perdere quindi l’autonomia faticosamente raggiunta, i due decidono di condividere l’appartamento e diventare in segreto coinquilini.
Riusciranno i due a coabitare civilmente e a mantenere il loro segreto davanti a compagni di scuola e amici?
Good Morning Call serie tv streaming: dove guardare gli episodi
In onda dal 12 febbraio al 10 giugno 2016 su Fuji TV e Fuji TV on Demand in simultanea, è stato acquistato da Netflix che detiene ora le due stagioni complete, rispettivamente di 17 e 10 episodi.
Disponibile sulla piattaforma Netflix, si possono trovare sia la prima che la seconda stagione in italiano,inglese, tedesco, francese, giapponese (sottotitoli per non udenti).
Come vedere gli episodi? Semplice: per vedere i 17 episodi della prima stagione e i 10 episodi della seconda basta avere un abbonamento Netflix o usufruire del periodo di prova gratuita di 30 giorni. Al termine dei trenta giorni sarà possibile decidere in completa autonomia se attivare o meno l’abbonamento.
Good Morning Call quante stagioni ha?
Good Morning Call ha due stagioni prodotte : Good Morning Call, del 2016, è la prima stagione con 17 episodi in totale. Abbiamo poi la seconda stagione, del 2017, composta da 10 episodi che si intitola Good Morning Call – Our Campus Days. Good Morning Call 3 si fa? La terza stagione non è stata ancora confermata ma nel 2007 l’autore ha creato un sequel del manga a cui potrebbero seguire nuovi drama. Il sequel si intitola Good Morning Kiss (グッドモーニング・キス) ed è serializzato nella collana chiamata Cookie. Fino al settembre 2011, sono stati pubblicati 8 volumi. Ciascun episodio dura circa 48 minuti ed è stato mandato in onda ogni venerdì sera. Nell’adattamento possiamo trovare le musiche di Megumi Sasano.
Good Morning Call cast – attori e personaggi della serie
Nel cast di Good Morning Call troviamo Shunya Shiraishi che interpreta Uehara Hisashi e Fukuhara Haruka che interpreta Yoshikawa Nao.
Hajime Okayama che interpreta il padre di Nao, Tomoko Fujita che interpreta la madre di Nao. Sayaka Akimoto interpreta Yukari e Mai Tezuka interpreta Nozomi Kitaura. Sakurada Dori che interpreta Shinozaki Daichi e Arai Moe che interpreta Konno Marina. Altri personaggi di rilievo sono Michaela Sato che interpreta Nanase, Yuichi Nakamura che interpreta Yu Senzaki e Maimi Yajima che interpreta Mami Momoyama. Abbiamo poi Kentaro che interpreta Icchan (Issei), Nagashima Shugo che interpreta Mitsuishi (Micchan), Koya Nagasawa che interpreta Jun Abe e Tanaka Hinako che interpreta Kusanagi Nanako. E ultimi ma non meno importanti per lo sviluppo della storia abbiamo Mori Erika che interpreta Uehara Yuri (cognata di Hisashi) e Tanaka Kei che interpreta Uehara Takuya (fratello di Hisashi).
Fonte
Ti possono interessare anche:
https://www.miglioriserie.tv/migliori-anime-in-arrivo-video/
Jiwon dice
Mentre nella prima stagione il protagonista maschile sembra un robot, nella seconda serie migliora decisamente!
Drama molto carino se si vuole passare qualche ora nel più totale relax!
carlos dice
Bello tanto, mi sono subito affezionato ai personaggi