Se tra Paradiso e Inferno scoppia l’amore
È tornata, dopo una pausa lunga quattro anni, la godibilissima Good Omens su Prime Video. Nata dal romanzo scritto a quattro mani da Neil Gaiman e Sir Terry Pratchett, la serie fantasy con protagonisti Michael Sheen e David Tennant prosegue il racconto attingendo da una storia inedita mappata da Gaiman e Pratchett prima della morte di quest’ultimo, avvenuta nel 2015.
Nei nuovi episodi in streaming dal 28 luglio torna la strana coppia composta dall’angelo Aziraphale (Michael Sheen) e dal demone Crowley (David Tenant). I due – appartenenti a due schieramenti opposti – sono tornati alla loro placida vita nel quartiere londinese di Soho, rinchiusi nel loro mondo svincolato da pressioni ultraterrene esterne. L’arrivo dell’Arcangelo Gabriele (Jon Hamm) metterà a repentaglio la routine che i due librai si erano costruiti con così tanta premura, e Crowley e Aziraphale dovranno rimettersi in moto per venire a capo di un mistero ben più grande di loro.
“Tornare a raccontare storie appartenenti a questo mondo non era scontato, ma siamo felici di avere avuto nuovamente l’opportunità di calarci in questa magica alchimia che si è stabilita tra di noi dal momento in cui abbiamo letto i primi copioni,” ha detto Michael Sheen nel corso di un’intervista con Tvserial.it. Alle sue parole fanno eco quelle di David Tennant, che aggiunge: “Il segreto della loro popolarità? Aziraphale e Crowley rappresentano la complessità dello spettro umano, ma lo fanno con grande ironia e con uno humor brillante. Loro due sono un po’ la strana coppia, e non c’è niente di più affascinante di due opposti che si attraggono”.
Il fenomeno Good Omens deve la sua popolarità al suo fandom, che dal primo giorno ha tifato – sentimentalmente – per la relazione tra Crowley e Aziraphale. Senza incorrere nel rischio di spoiler possiamo dire che la seconda stagione gioca sia con le aspettative del pubblico che con uno sviluppo narrativo convincente, raccontando la bellezza dell’amore senza etichette come solo Good Omens poteva fare.
In apertura di post, l’intervista completa a Michael Sheen e David Tennant. La seconda stagione di Good Omens è disponibile dal 28 luglio su Amazon Prime Video.
Lascia un commento