Il 17 luglio 2019 è stata ufficializzata la realizzazione del reboot di Gossip Girl per conto di HBO Max. Sono dieci gli episodi commissionati per la nuova piattaforma streaming di WarnerMedia al debutto nel mese di maggio 2020.
I co-creatori della serie originale Josh Schwartz e Stephanie Savage tornano nelle vesti di produttori esecutivi. Al timone c’è Joshua Safran, che iniziò la sua carriera come sceneggiatore di Gossip Girl.
In questo articolo abbiamo ricapitolato chi del cast originale ha detto cosa in merito alla possibilità di apparire in una nuova serie di Gossip Girl. Ad oggi l’unica interprete della serie originale ad essere stata confermata è Kristen Bell, voce narrante per tutte e sei le stagioni. L’uscita è prevista nel corso del 2020 negli Stati Uniti.
Qui trovate le prime anticipazioni sulla trama. Il reboot inizia a prendere forma: recentemente Joshua Safran ha raccontato tutte le novità che ci possiamo aspettare nei nuovi episodi.:
Di cosa parla la nuova serie di Gossip Girl: dove e quando è ambientata
La nuova versione di Gossip Girl, ambientata otto anni dopo il finale, ha per protagonista un nuovo gruppo di giovani che vivono o bazzicano l’Upper East Side e appartengono alla Generazione Z. Questi adolescenti saranno alle prese con i tutti i cambiamenti innescati dal progresso tecnologico che si sono susseguiti dal 2013, quando Gossip Girl si è conclusa, ad oggi.
In parole povere, il reboot di Gossip Girl prenderà la premessa della serie originale e la aggiornerà in chiave contemporanea attraverso l’avvento dei social media.
Penso che [il reboot di Gossip Girl] sarà rappresentativo di dove saremo nel 2020, che è l’anno in cui la serie andrà in onda. [La serie] mette a fuoco il modo in cui si sono evoluti i social media. Quando la serie [originale] iniziò ad andare in onda, le persone usavano Foursquare e aggiornando le loro posizioni su Facebook. Cose che non faremmo mai ora perché non vogliamo che nessuno sappia dove siamo.
Questo cambiamento da solo rivoluziona la dinamica di ciò che è Gossip Girl e di come Gossip Girl interagisce con i ragazzi al giorno d’oggi, quindi penso che sarà davvero interessante da vedere. L’era moderna si riflette attraverso Gossip Girl
Gossip Girl nuova serie come i film Marvel: Safran ha rivelato il perché di questo paragone:
Safran ha confermato quanto annunciato in precedenza da Josh Schwartz e Stephanie Savage. I protagonisti della nuova serie di Gossip Girl 7 saranno studenti della Constance Billard e del Saint Jude’s, le due scuole private frequentate da Blair, Serena, Nate, Chuck e Dan. Tuttavia questi ultimi non saranno rimpiazzati da delle loro versioni rivedute all’anno 2020:
Mi piace pensare [che la serie reboot di Gossip Girl] sia come l’universo Marvel. Non è una continuazione né un sequel: è davvero come se stessimo raccontando un altro angolo [dello stesso universo].
È ambientata nello stesso liceo, quindi si ritorna all Constance Billard: i protagonisti sono un gruppo di amici al terzo anno di scuola superiore.
Queste componenti sono le stesse [rispetto alla serie originale], ci sono persino le uniformi. Non tutti [i personaggi nuovi] vivranno nell’Upper East Side: Brooklyn non è un brutto posto in cui vivere, anzi, è probabilmente più cool di Manhattan nella nuova versione. A parte questo, [il reboot] ha lo stesso DNA della serie originale.
Il reboot di Gossip Girl svelerà cos’è successo dopo il finale di serie, e riguarderà Dan Humphrey
Da quando la notizia del reboot di Gossip Girl è divenuta di dominio pubblico, i fan della serie si chiedono se torneranno Serena, Blair, Dan, Nate e Chuck.
Attualmente Blake Lively, Leighton Meester, Penn Badgley, Chace Crawford e Ed Westwick non si sono sbilanciati in merito ad un loro coinvolgimento nel reboot, ma è impensabile che non venga fatta menzione di nessuno di loro. In merito a questo, Safran ha spiegato:
[Nel reboot di Gossip Girl] racconteremo cos’è successo a Dan [Humphrey], perciò dovrei mandare un messaggio a Penn [Badgley, interprete di Lonely Boy, ndr] e chiedergli se è disponibile [a prendere parte alla nuova serie]. Penn è costantemente sul set, ma vedremo se sarà possibile coinvolgerlo: questo sarebbe fantastico.
Sarei entusiasta che tornassero tutti [gli attori principali], se avessero piacere di farlo. L’universo [di Gossip Girl] esiste ancora: [nella nuova serie] i personaggi parlano ancora di Serena, Blair, Chuck e Dan.
Ci sono già dei ritorni confermati nella nuova serie di Gossip Girl
È davvero possibile che Dan Humphrey torni nel reboot? “Non lo so, spero di sì. Adesso che ne abbiamo parlato, voglio che succeda” ha risposto Safran, che ha aggiunto che i personaggi storici della serie hanno ancora molto da raccontare.
[Serena, Blair, Dan, Nate e Chuck] sono parte di questo mondo. I personaggi parlano di loro perché loro continuano a esistere [in questo universo]. Mi piacerebbe che tornassero. La serie [originale] è andata avanti di cinque anni nel futuro quando si è conclusa, e [il reboot] sarà ambientato ben oltre quei cinque anni. Ci sono tantissime cose che quei personaggi potrebbero stare facendo oggi.
Joshua Safran ha concluso parlando di quali sono i cameo che sogna di poter mettere a segno nel reboot di Gossip Girl. Sembra che alcuni volti noti dell’Upper East Side abbiano già dato conferma della loro partecipazione, e per questo Safran non vuole sbilanciarsi:
Si tratta di Gossip Girl, e la serie ha un seguito davvero grande, e a dire il vero penso che i cameo che desidero di più riusciremo a renderli possibile, e per questo non voglio rivelarvi quali sono. Ho già parlato ad alcune persone che non vedono l’ora di apparire nella nuova serie.
sarabass dice
Vi prego fate uscire gossip Girl 7
È la seria migliore del mondo
Pliseeee????
Serena dice
Anch’io voglio che esca , però sto solo sperando che si possono rivedere chuck Serena bleir nate e den speriamo di sì perché sennò gossip girl non sarebbe magnifico come quello di sempre ??❤️❤️Non vedo l’ora