Gossip Girl, gli indizi sul revival col cast originale
Gossip Girl, la seconda volta è quella buona per il revival? Mercoledì 17 maggio i nostalgici degli Upper East Siders che hanno dominato la cultura pop tra la fine degli anni Duemila e gli anni Dieci hanno sussultato di fronte ad un indizio che di velato ha ben poco. Tutto è iniziato quando gli account ufficiali della serie tv su Twitter, Facebook e Instagram hanno pubblicato lo stesso post che ritrae il cast originale della serie tv in uno dei tanti scatti promozionali.
“Bentornati, abitanti dell’Upper East Side. Dopo un lungo periodo di assenza, vedo che non vi è servito molto tempo per sporcare le lavagne pulite che vi ho dato. #GossipGirl” recita il post, alludendo ad un imminente ritorno – o evento – che si accinge a sconvolgere le vite dell’élite scandalosa di Manhattan.
Visualizza questo post su Instagramcontinua a leggere dopo la pubblicità
In molti hanno interpretato questo messaggio come un indizio circa il futuro del franchise. Se il reboot – che non è mai riuscito a decollare, e che è stato cancellato da Hbo Max dopo due stagioni lo scorso gennaio – non ha fatto centro nel cuore dei fan di Gossip Girl, un ritorno dei protagonisti originali per un revival potrebbe essere la strada giusta. Del cast storico soltanto Georgina Sparks (interpretata da Michelle Trachtenberg) è stata coinvolta in maniera considerevole nelle vicende dei nuovi personaggi, con le occasionali menzioni a Serena, Dan e Blair che non sono bastate ad agganciare il pubblico a sufficienza.
Quel che è certo è che il servizio streaming Max – il rebranding di Hbo Max che includerà al suo interno anche l’offerta di discovery+ – è alla ricerca di titoli di forte richiamo per poter rafforzare la propria identità, una strategia portata avanti da progetti come la serie tv live-action sulla saga di Harry Potter. Non ci stupiremmo se anche un revival di Gossip Girl con i protagonisti storici fosse nelle mire di Warner Bros. Discovery, ma restiamo in attesa di un annuncio ufficiale.
Lascia un commento