Gossip Girl poteva essere diverso…
Gossip Girl poteva essere totalmente diverso da come lo conosciamo! Dovete sapere che nel lontano 2007, quando la serie era in lavorazione, Blake Lively aveva rifiutato il ruolo di Serena Van Der Woodsen. Per fortuna le cose sono andate in maniera diversa! È la stessa Blake Lively a raccontare la vicenda in un’esclusiva intervista con Vanity Fair per celebrare i dieci anni della serie. Ecco come è andata…
Quando Blake Lively era un’adolescente sognava di diventare un’attrice. Ma quando a 18 anni le venne offerta la parte di Serena Van Der Woodsen in una nuova serie tv, la ragazza aveva rifiutato perché aveva deciso di chiudere per sempre con la recitazione.
Blake Lively aveva rifiutato il ruolo!
Tra gli obiettivi di Blake diciottenne non c’era più quello di sfondare nel mondo dello spettacolo ma voleva andare al college. Quando i produttori di Gossip Girl Josh Schwartz e Stephanie Savage la scelsero per il ruolo, dovettero convincerla ad accettare la parte promettendole che avrebbe potuto frequentare l’università un giorno a settimana durante le riprese della serie. I due produttori avevano promesso a Blake: “Puoi andare alla Columbia University un giorno a settimana. Dopo il primo anno della serie, vedrai che tutto si calmerà e potrai tornare alla tua vita e andare al college.”
Ma Blake Lively non ha mai potuto frequentare davvero il college perché la serie ha avuto un successo enorme che nessuno si aspettava! Grazie a Gossip Girl la carriera da attrice di Blake è schizzata alle stelle nel mondo del cinema (The Town, Lanterna Verde, Adaline L’eterna Giovinezza, Cafè Society, Paradise Beach Dentro l’incubo, All I See Is You) facendole realizzare il suo sogno.
Gossip Girl revival: è possibile?
Non ci stupisce che Blake Lively sia grata alla serie tv che l’ha lanciata nel mondo dello spettacolo e infatti sarebbe anche pronta a tornare in scena nei panni di Serena Van der Woodsen. Ecco cosa ha dichiarato in merito: “Sono aperta a qualsiasi cosa sia ben fatta, interessante e anche in un certo senso necessaria… Se così fosse credo che tutti noi diremmo di sì. Non posso parlare a nome degli altri, ma dobbiamo così tanto a questo show e credo che sia stupido non riconoscerlo.”
Anche Leighton Meester, l’altra grande star della serie Gossip Girl, si è dimostrata pronta a tornare come Blair Waldorf, la migliore amica di Serena, se si presentasse l’occasione giusta: “Se tutti fossero d’accordo e i tempi fossero maturi… Non direi mai di no…”
Josh Schwartz e Stephanie Savage – produttori di Gossip Girl – hanno rivelato che potrebbero tornare a rivisitare il mondo di Gossip Girl se ci fossero nuove storie da raccontare… Voi che ne pensate? Volete il ritorno di Gossip Girl? XOXO
Lascia un commento