Buon Natale con Gossip Girl!
In sei stagioni, Gossip Girl ha ambientato qualche episodio sotto le feste natalizie. Un unico (purtroppo) Christmas special! I ragazzoni viziati di New York potevano concederci qualche gioia natalizia in più. Babbi natale costellati di diamanti, ostriche e champagne come antipasto nei cenoni natalizi, regali da mille miliardi e scandali dell’ultimo minuto… Invece dobbiamo accontentarci. Meno male che almeno l’unico speciale di Natale merita la visione.
L’episodio in questione è l’1×11. La prima stagione che ci ha fatto innamorare del mondo patinato dell’Upper East Side. Il titolo è “Roman Holiday” (“Un fidanzato tutto suo”) e richiama ovviamente al film del 1953 con Gregory Peck e Audrey Hepburn. L’idolo indiscusso di Blair Waldorf, più protagonista che mai in questo special.
Cosa faceva l’élite di Manhattan per festeggiare l’arrivo di Babbo Natale?
È la vigilia di Natale e tutto ciò che Blair chiede a Santa Claus è di poter finalmente rivedere suo padre Harold. Da tempo a chilometri di distanza da lei. Il suo desiderio si avvera ma non come sperato: Harold torna a casa con Roman, il suo fidanzato francese e Blair si sente ancora una volta è messa da parte. Invece che piangere e disperarsi nella propria cameretta, Blair reagisce alla situazione con un piano di vendetta per liberarsi di Roman. La ragazza invita alla festa di Natale a casa Waldorf il modello Freddy, ex amore di Roman, sperando di far riscattare qualcosa tra i due. Il piano, ovviamente, fallisce ma Blair riesce comunque ad ottenere finalmente l’attenzione del padre e a chiarirsi, una volta per tutte.
I drammi per Blair non finiscono qui: la ragazza riceve una telefonata da Chuck che la informa di essere appena arrivato a Monaco. Nate era fidanzato con Blair, ma la ragazza lo tradisce proprio con Chuck. Indimenticabile è il loro primo bacio nella limousine. Per questo e per il caratterino di Chuck, Blair è preoccupata che il ragazzo possa spifferare tutto e rovinarle ulteriormente il Natale.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Ma passiamo a giorni più felici e, soprattutto, romantici. Occhi a cuoricini rossi (sempre per restare in tema natalizio) per Dan e Serena che vivono l’inizio della loro grande storia d’amore. I due promettono di farsi un regalo che non superi i 50 dollari (visto che le possibilità economiche di Dan partono svantaggiate rispetto a quelle della signorina Van der Woodsen che prima di questa promessa gli aveva comprato un orologio da milioni di miliardi di dollari!).
Le regole del Palace (l’albergo dove vive Serena) vietano di avere un albero in camera ma Dan, con la complicità di Lily e l’aiuto di Jenny, riesce comunque a sorprendere Serena e a farglielo trovare in camera. Ad essere più sorpreso però è Dan che, grazie a Serena, si ritrova nella galleria di Rufus un materasso, una finta nevicata e, finalmente, un regalo fatto con il cuore. L’atmosfera è a dir poco magica e romantica e, per concludere in bellezza, Dan e Serena trascorrono la loro prima notte insieme.
Meno spensieratezza a casa Humphrey dove Rufus e Alison capiscono definitivamente che il loro matrimonio è arrivato al capolinea. Complice la comparsa a New York di Alex, un vicino di casa con il quale Alison ha avuto una relazione, la donna decide di tornare a Hudson. Rufus non sembra soffrire molto anche perché l’uomo è ancora innamorato di Lily. Peccato che questa proprio la stessa sera riceva una proposta di matrimonio da Bart Bass.
I drammi non si fermano nell’Upper East Side, nemmeno a Natale!.Intrighi, cospirazioni, amori, divertimento…ragazzi quanto ci manca questa serie.
Lascia un commento