Monet de Haan e Luna La affilano gli artigli nella seconda stagione di Gossip Girl. Il reboot giunge a quindici anni dal debutto della serie omonima, che alla fine degli anni Duemila ha raccontato le vite scandalose di un gruppo di adolescenti dell’élite di Manhattan.
Con l’avvento dei social media tutto è cambiato, ma i pettegolezzi continuano ad essere il pane quotidiano di Gossip Girl – l’alias misterioso dietro il quale si nasconde una persona decisa a rendere difficili le vite degli studenti della Constance Billiard -, che stavolta prende di mira la smaliziata e fluida Generazione Z. Dopo una prima stagione in parte funestata dalle complicazioni dovute alla pandemia, il reboot torna su Sky e Now per entrare nel vivo delle rivalità tra le queen bee della Grande Mela, il palcoscenico che – prima di loro – fu calcato dalle mitiche Blair Waldorf e Serena van der Woodsen.
Si riparte dal finale della scorsa stagione, quello che ha visto Monet rompere con le sue amicizie di una vita nel tentativo di colpire la nemica amatissima Julien Calloway (Jordan Alexander), la più in vista. “Monet è senz’altro più decisa in questi nuovi episodi, ma presto si renderà conto che il potere logora anche chi ce l’ha,” anticipa la sua interprete Savannah Lee Smith che aggiunge: “Interpretare una cattiva? È divertentissimo, ma per me che sono una brava persona a volte è faticoso”.
Non resterà a guardare Luna La, contesa tra due fuochi – Monet e Julien – e pronta a tutto pur di far scoppiare la pace tra le due amiche. “L’esperienza di Luna è comune a moltissime persone giovani che, negli anni delle scuole superiori, si ritrovano a fare i conti con amicizie all’apparenza indistruttibili che si rivelano ben più fragili,” osserva l’attrice Zion Moreno.
In apertura di post l’intervista integrale a Savannah Lee Smith e Zion Moreno. La seconda stagione del reboot di Gossip Girl è disponibile – a partire dal 2 dicembre ogni venerdì con un episodio inedito – su Sky e Now in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti.
Lascia un commento