Chi ha paura dell’amore libero? Non di certo il reboot di Gossip Girl, che torna con la seconda stagione dal 2 dicembre su Sky e Now. Cambiano le generazioni – i piagnucoloni Millennial cedono il passo ai disincantanti Zoomer – ma l’attrattiva rimane sempre la stessa. Difficile resistere alla tentazione di sbirciare dietro le facciate impeccabili – che nel reboot hanno l’aspetto di profili social iper-curati – dell’alta borghesia di New York per scoprire ragazze e ragazzi alle prese con le medesime fragilità dell’adolescenza.
Tra gli aspetti innovativi più curiosi di questa operazione reboot c’è senz’altro la vicenda che lega Max Wolfe, Audrey Hope e Aki Menzies, tre dei personaggi principali. Dopo una stagione passata a combattere quella che è chiaramente una forma di amore non convenzionale, i tre decidono di intraprendere un percorso affettivo di non-monogamia. In poche parole una relazione a tre, o “troppia” che dir si voglia.
“Per noi è stato fondamentale portare sullo schermo un amore che risulti autentico non soltanto a chi è digiuno di queste tematiche, ma soprattutto a chi le vive quotidianamente,” racconta Evan Mock, volto di Aki. “C’è un candore, nell’amore che unisce Audrey, Max e Aki, che va protetto ad ogni costo; a prescindere dai connotati che una relazione possa o meno assumere – se coinvolga due o più persone -, la loro storia è la dimostrazione che lo scoglio più arduo da superare, quando si tratta di amore, è quello del mostrarsi vulnerabili” riflette Emily Alyn Lind, che nella serie interpreta Audrey.
“Raccontare questa storia ha significato molto per tutti noi, e ci rendiamo conto che si tratti di qualcosa di ancora molto inedito. Nessuno finora aveva mai raccontato questo tipo di amore, se non con l’intento di mostrare qualcosa di pruriginoso per compiacere un tipo di vedute retrograde sul poliamore” ammette Thomas Doherty.
In apertura di post l’intervista integrale a Thomas Doherty, Emily Alyn Lind ed Evan Mock. La seconda stagione del reboot di Gossip Girl è disponibile – a partire dal 2 dicembre ogni venerdì con un episodio inedito – su Sky e Now in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti.
Lascia un commento