Tra le novità di Gossip Girl – la serie reboot dell’omonimo fenomeno di culto degli anni Duemila, al ritorno su Sky con la seconda stagione – c’è l’entrata in scena di Shan, il personaggio già intravisto negli scorsi episodi. “Il mio personaggio mostrerà a Zoya un tipo di quotidianità famigliare alla quale lei non è abituata, e questo sarà motivo di forti conflitti tra le due amiche. Dal canto suo, Shan è sempre stata una tipa che prende la vita alla leggera, e adesso che Zoya ne fa parte Shan sente di avere qualcosa da perdere per la prima volta,” anticipa Grace Duah.
Quanto ad Obie – il personaggio portato in scena da Eli Brown -, la seconda stagione lo vedrà alle prese con dilemmi famigliari. “L’ultima volta che lo abbiamo visto all’opera, Obie aveva definitivamente chiuso il capitolo della sua vita legato a Julien. Adesso è fidanzato con Grace, ma le cose tra loro prenderanno una piega… inusuale” racconta cripticamente Eli Brown.
La protagonista Zoya Lott, invece, è più sicura di sé rispetto ai primi episodi, ma la strada che ha davanti non sarà semplice. “Amo molto il personaggio di Zoya perché è una persona pronta a sacrificarsi completamente in nome del prossimo. Lei mette spesso sé stessa in secondo piano pur di aiutare le persone a cui tiene di più, e anche nella seconda stagione Zoya rischierà di mettere in atto questa dinamica. Del resto nel mondo di Gossip Girl le cose non filano mai tutte lisce”, rivela Whitney Peak.
In apertura di post l’intervista integrale a Whitney Peak, Eli Brown e Grace Duah. La seconda stagione del reboot di Gossip Girl è disponibile – a partire dal 2 dicembre ogni venerdì con un episodio inedito – su Sky e Now in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti.
Lascia un commento