Gossip Girl, ecco chi – del cast originale – sarebbe tornato nel reboot
Il reboot di Gossip Girl è stato cancellato dopo due stagioni. HBO Max ha deciso di staccare la spina alla rivisitazione in chiave contemporanea dell’iconica serie di fine anni Duemila tratta dai romanzi best-seller di Cecily von Ziegesar. Lo showrunner Joshua Safran ha scritto un affettuoso messaggio di ringraziamento ai fan della serie, lasciando intendere che il mondo di Gossip Girl potrebbe tornare sugli schermi (di nuovo) in futuro.
Il finale della seconda – e, a questo punto, ultima – stagione, in onda sabato 28 gennaio su Sky Serie, è stato pertanto modificato per non lasciare troppe questioni in sospeso. L’episodio avrebbe dovuto alludere alle storyline che sarebbero state esplorate nel corso della terza stagione. Alla luce della cancellazione decisa da HBO Max, il reboot ha cercato di salutare il suo pubblico con una conclusione che potesse definirsi tale.
Nell’epilogo, i protagonisti cercando di stanare Gossip Girl usando Zoya (Whitney Peak) come esca. Ecco che Kate (Tavi Gevinson) – indispettita all’idea che Zoya si stia spacciando per la pettegola digitale più famosa di New York – esce allo scoperto per incontrarsi con dei produttori che lei crede siano interessati ad accaparrarsi i diritti della sua storia. In realtà Kate cade nella trappola dei ragazzi e si ritrova di fronte a Jonathan (Matt Doyle) – il quale altri non è che il marito di Eric, ovver il fratello di Serena -, e al presentatore e produttore Andy Cohen (nella parte di sé stesso)-. Jonathan menziona a Kate che Eric (che non appare nell’episodio) cederà l’esclusiva di quella notizia a The Spectator, il giornale di Nate Archibald.
Adesso che la serie è ufficialmente conclusa e i giochi sono fatti, il creatore del reboot Joshua Safran ha rivelato quali sono gli attori – e i personaggi – della serie originale che aveva in progetto di riportare sullo schermo. “Abbiamo tentato di avere Nate nella seconda stagione, ma logisticamente non ci siamo riusciti perché Chace Crawford era impegnato con le riprese di The Boys in Canada, mentre noi giriamo a New York,” ha spiegato Safran illustrando le complicazioni dovute ai protocolli Covid. Un altro nome è quello di Connor Paolo, l’attore di Eric nella serie originale: “Jonathan è suo marito e avremmo voluto che ci fosse anche Connor nella scena, ma quando stavamo girando nel museo avevamo solo un giorno a disposizione e Connor era impegnato con le riprese di un film,” ha raccontato Safran.
Oltre a Nate e ad Eric, l’altro personaggio della serie originale a cui puntava Joshua Safran era l’iconica Bliar Waldorf interpretata da Leighton Meester. “Nate e Blair sono sempre stati in cima ai nostri pensieri. Se [il reboot] avesse avuto una terza stagione penso che loro sarebbero stati i prossimi che avremmo contattato, specialmente perché già in passato avevamo tentato di avere Chace sul set,” ha raccontato Safran. Un altro piccolo rimpianto dello showrunner è non aver potuto avere Michelle Trachtenberg – che è tornata nella seconda stagione nei panni di Georgina Sparks – e Azhy Robertson, l’interprete di suo figlio Milo, sullo schermo insieme. “Purtroppo Ahzy era sul set di Invasion in Sudafrica. Avrei voluto che condividessero la scena,” ha detto Safran.
Lascia un commento