Gossip Girl reboot, gli easter egg della serie originale
Gossip Girl reboot, gli easter egg della serie originale. Debutta a partire da mercoledì 27 ottobre in esclusiva su Sky Serie l’attesissimo reboot di uno dei teen drama più amati e seguiti di sempre. Parliamo di Gossip Girl 2021, serie basata sulla saga di romanzi di Cecily von Ziegesar nonché sullo show originale sviluppato da Josh Schwartz e Stephanie Savage.
Nel nuovo reboot creato da Joshua Safran, rinnovato già per una seconda stagione, ci ritroviamo nello stesso universo narrativo della serie originale, ma con nuovi personaggi e nuove storie. Ma ci sono comunque riferimenti alla serie originale che tanto abbiamo amato e che vede come protagoniste indiscusse Serena e Blair insieme a Chuck, Nate e Dan. Ecco quindi tutti gli easter egg presenti nel reboot della serie originale!

La nuova Gossip Girl
Nelle prime inquadrature vediamo il riflesso della professoressa Keller (la futura Gossip Girl) sul finestrino di un treno, con la stessa faccia sconsolata che aveva Serena Van Der Woodsen (Blake Lively) nel primo episodio della serie originale, di ritorno nell’Upper East Side dopo un lungo periodo di redenzione in collegio. Anche l’abbigliamento delle due attrici è molto simile!
Dan Humphrey
Ovviamente non poteva non essere menzionata la mente che sta dietro a tutto: Gossip Girl, alias Dan Humphrey. Nel reboot la persona che si nasconde dietro l’anonimato non è lui ma per poter seguire le sue orme bisogna conoscere Dan alla perfezione. A quanto pare nel presente Dan è ancora un romanziere, e per giunta ben noto. È la collega di Kate, Rebecca, a rivelarle l’identità del Gossip Girl originale, il che la lascia di stucco.
Nate Archibald
Anche se per il momento non torna nessuno dei protagonisti principali della serie originale nel reboot, nel primo episodio viene citato uno di loro: Nate Archibald.
“Questa scuola ha prodotto persone fantastiche! Caroline Kennedy, Coulson Whitehead, Nate Archibald! È per questo che volevo insegnare qui“, esclama Kate (Tavi Gevinson) mentre lei e i suoi colleghi si lamentano del loro status a scuola.
Rebecca Sherman
Nel reboot, Rebecca è un’insegnante alla Constance/St. Jude che ispira i suoi colleghi a diventare la nuova squadra di Gossip Girl. Come ha spiegato ai suoi colleghi, “Ci ha resi tutti responsabili. La gente pensava che fossi io, ma in realtà era uno dei miei compagni di classe, Dan Humphrey“.
Infatti anche se non lo ricordiamo Rebecca viene citata nella serie originale. Nel finale della seconda stagione Chuck, Nate, Blair e Serena si chiedono chi possa essere Gossip Girl e tra i possibili nomi degli studenti fanno proprio il nome di…. Rebecca Sherman!
Ecco il video:

Blair e Chuck
Anche la travagliata storia d’amore (per fortuna a lieto fine) di Blair e Chuck viene ripresa nel reboot. Viene anche usato un messaggio di Gossip Girl su Chuck nel decimo episodio della prima stagione della serie originale. “Avvistato. Chuck Bass ha perso qualcosa con cui nessuno sapeva dovesse avere a che fare: il suo cuore“. Quel post arriva dopo che Chuck ha notato che Nate e Blair si sono rimessi insieme.
L’outfit di Blair
Come ricordiamo è Blair l’ape regina della serie originale e spesso indossa l’iconica fascia in testa. E questa tradizione viene portata avanti anche nella nuova serie, questa volta indossata però da Zoya.
Blair e Serena
Inizialmente Serena viene citata nel reboot solo come “archetipo” di persona che Gossip Girl deve prendere di mira, così come quella originale (Dan) si era scagliata contro Nate, Chuck, Serena e Blair. Poi però viene citata anche l’amicizia tra le due ragazze, anche questa complicata come la relazione tra Chuck e Blair.
Kate infatti dice: “Gossip Girl non sarebbe stato niente senza Blair contro Serena. La loro rivalità l’ha creata“. Con ciò la nuova Gossip Girl si scaglia contro Julien e Zoya, scegliendole come le due nuove api regine da mettere contro. Sempre Kate dice: “Chi sapeva com’era in realtà l’amicizia di Blair e Serena? La percezione di Gossip Girl era la realtà“.
Ma Julien capisce di essere presa di mira insieme a Zoya e dopo aver fatto le sue ricerche e cerca di battere Gossip Girl al suo stesso gioco. “Tutto quello che dobbiamo fare è prendere una pagina dal playbook di Blair e Serena e battere Gossip Girl al suo stesso gioco“.

L’uso dell’iniziale e “il ragazzo solitario”
Anche nel reboot di Gossip Girl le ragazze si chiamano tra loro usando solo le iniziali. Come ricordiamo Blair e Serena si chiamano “B” e “S”. Anche qui Zoya viene chiamata “Z”. Inoltre, la stessa Zoya viene chiamata “Ragazza solitaria” e ricordiamo benissimo che era il soprannome ufficiale di Dan.
Milo Sparks
Nel reboot un ragazzino di nome Milo si presenta vicino a Zoya sui gradini del Met. E i fan più accaniti hanno capito subito di chi si tratta: del figlio di Georgina! Nella serie originale Georgina aveva convinto Dan Humphrey che Milo era suo figlio, facendogli persino firmare il certificato di nascita. (In realtà, Milo è il figlio di un uomo di nome Serge Ivanov). Nella stagione 4, Georgina ha lasciato brevemente la città senza dirlo a nessuno, lasciando Dan a prendersi cura di Milo. E ora è cresciuto!
Georgina Sparks
Gossip Girl reboot, gli easter egg della serie originale. Quando Milo porta Zoya a casa sua vediamo alcune foto di Georgina insieme a personaggi molto importanti, tra cui Vladmir Putin, Kim Jong Un, Elon Musk, Ed Sheeran e altri. Naturalmente, al centro di tutte quelle foto ce n’è una grande di Blair Waldorf. Non è chiaro se Georgina sia ancora in cerca di vendetta o se la adora per il suo potere.
Nelly Yuki
Interpretata ancora una volta da Yin Chang, è il primo personaggio della serie originale a comparire nel reboot. Come dimenticare una delle amiche di Blair, che è poi diventata una giornalista del Women’s Wear Daily. E Nelly era determinata a usare quel potere contro la ex amica quando ha tentato di lanciare la sua linea di moda. Nel presente Nelly è la direttrice del New York Magazine e non ha tempo per la nuova Gossip Girl.
“I’m Chuck Bass”
Non poteva mancare la famosa citazione che ha fatto sciogliere i cuori di milioni di spettatori. Nessuno poteva resistere al fascino di Chuck e del suo modo in cui diceva “Io sono Chuck Bass” (in originale “I’m Chuck Bass”). E nel reboot hanno voluto farlo presente quando la stessa Zoya, travestitasi da Chuck per una festa, pronuncia la famosa frase.
Lascia un commento