Gossip Girl, Taylor Momsen spiega perché ha voluto lasciare la serie tv
L’attrice Taylor Momsen ha rivelato il perché ha deciso di lasciare Gossip Girl. Recentemente ritrovata con Penn Badgley durante il podcast Podcrushed, condotto dall’ex-collega della serie teen con Nava Kavelin e Sophie Ansari.
Durante l’episodio di circa un’ora, i due hanno ricordato il tempo trascorso insieme sul set di Gossip Girl; Badgley ha interpretato Dan Humphrey, mentre Momsen ha interpretato sua sorella minore Jenny per quattro stagioni. L’attrice aveva solo 12 anni quando è stato girato il pilot e ha rivelato che non voleva lasciare i suoi amici delle scuole medie, ma è stata “convinta” a farlo.
“Sono scesi in campo dei poteri più grandi di me e mi hanno detto: ‘Questa è un’ottima opportunità’. È stato in quel momento in cui ho capito che la musica era un rifugio per me. Ripensando alla mia vita, è stato il luogo in cui potevo semplicemente essere me stessa, scrivere canzoni, esprimere come mi sentivo. Ero spesso da sola. Non avevo il mio gruppo durante le riprese”.
Tra gli attori dello show, Momsen, che aveva interpretato Cindy Lou nel film con Jim Carrey Il Grinch, era la più giovane del cast. Badgley aveva 20 anni quando ha ottenuto il ruolo di Dan, e la maggior parte degli attori era poco più che ventenne. Solo Connor Paolo, che interpretava Eric, il fratello minore di Serena (Blake Lively), era quasi della stessa età di Momsen. “Non mi sono inserita con voi ragazzi, non mi sono inserita con gli amici di Connor – ero più giovane di loro. Ero la ragazza nuova. Ero la ragazzina de ‘Il Grinch’. Sono sempre stata in questo mondo strano e isolato, che probabilmente mi sono creato da sola”.
Taylor era in una band con i suoi amici di scuola prima di Gossip Girl, poi si è trasferita a New York per lo show, che è debuttato nel 2007. Due anni dopo, ha fondato i The Pretty Reckless, rock band di cui è ancora leader.
“Recitare è una cosa che mi hanno fatto fare fin dalla mia infanzia, da quando avevo 2 anni. Non stavo prendendo delle scelte mie. E, letteralmente, appena ho avuto un’età in cui potevo prendere delle decisioni, è stato immediato. Mi sono svegliata una mattina e ho pensato: ‘Aspetta, non sono obbligata a farlo. Posso suonare nella mia band, e andare in tour, scrivere canzoni'”.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
L’attrice ha aggiunto che gli autori di Gossip Girl l’hanno sostenuta e aiutata nelle sue volontà di continuare la vita da cantante.
“Non possiamo farti interrompere il tuo contratto. Ma possiamo scrivere la tua uscita dalla serie in modo che tu possa andare in tour. Non puoi però recitare in altri progetti’. E ho risposto: ‘Va bene, non è quello che voglio fare’. Hanno aggiunto: ‘Se non scriviamo delle scene con il tuo personaggio nell’episodio non sei presente’. E mi hanno realmente permesso di seguire il mio sogno, e sarò eternamente grata a loro”.
Momsen, che ha ammesso di non aver mai visto Gossip Girl, è stata protagonista delle prime quattro stagioni. È apparsa in soli quattro episodi della quarta stagione – a causa del tour – prima che il suo personaggio si trasferisse a Londra. Quando è andata in onda la quinta stagione, Taylor aveva lasciato definitivamente la serie per concentrarsi sulla musica, per tornare poi nell’episodio finale di Gossip Girl, “New York, I Love You XOXO”, andato in onda nel 2012, con una canzone dei The Pretty Reckless.
La band ha appena concluso il tour “Death by Rock and Roll”, durante il quale hanno promosso un album che Momsen ha scritto dopo due grandi lutti nella sua vita. Nel 2017, la scomparsa di Chris Cornell, morto per suicidio l’ultima notte del tour della sua band, i Soundgarden, con i The Pretty Reckless. Meno di un anno dopo, il “quinto membro della band” e il miglior amico di Momsen, Kato Khandwala, è morto in un incidente in moto.
“Sono caduta in un buco oscuro di depressione e abuso di sostanze, e tutto ciò che comporta la morte e la perdita, un trauma. Essenzialmente ho smesso di fare tutto. Ho smesso di fare musica; non riuscivo a ascoltare musica. È diventato tutto buio per molto tempo”.
Momsen si è chiusa da tutti, ma alla fine è stata in grado di tornare a scrivere nuova musica per onorare il lascito di Khandwala. “Sto finendo ciò che abbiamo iniziato e non permetterò che questo mi porti giù del tutto. Ho dovuto prendere una decisione molto consapevole in un certo momento – o stavo per morire o stavo per andare avanti. Ho scelto di andare avanti”.
Lascia un commento