Gotham 6 stagione non si fa: perché non ci sono nuove puntate
Gotham si ferma a 5 stagioni e 100 episodi. La quinta stagione di Gotham è annunciata il 13 maggio 2018 da Fox, emittente che la trasmette negli Stati Uniti, e Warner Bros. Television, che la produce.
Una quinta stagione per concludere la origin story di Bruce Wayne (David Mazouz). Negli Stati Uniti la stagione debutta il 3 gennaio 2019, mentre per vederla in Italia dobbiamo aspettare il 5 maggio 2019. Questa la data della messa in onda in prima visione su Premium Stories. Il titolo della quinta e ultima stagione di Gotham è Legend of the Dark Knight, ovvero La leggenda del Cavaliere Oscuro.
La decisione di concludere Gotham con la quinta stagione giunge poco prima della presentazione ufficiale del palinsesto 2018/2019 del network americano Fox. Prodotta da Warner Bros. Television, Gotham è a rischio cancellazione, ma non può non avere una quinta stagione. I dirigenti del network sembrano inizialmente più propensi a rinnovare Lethal Weapon, altra produzione di Warner TV. in bilico, al posto di Gotham. A sorpresa il rinnovo di Gotham per la quinta e ultima stagione giunge come una notizia insperata per molti fan. Da un ordine iniziale di 10 episodi, Gotham 5 ha ricevuto altri due episodi per la stagione conclusiva: l’ultimo episodio è anche il centesimo della serie.
Niente Gotham 6, ma continua la storia del mondo di Batman in tv
Il mondo di Batman non finisce ad espandersi in televisione, nonostante il mancato rinnovo per Gotham 6 stagione. Pennyworth è una serie incentrata sulle origini di Alfred, fidato maggiordomo di Bruce Wayne. Commissionata dal network americano via cavo Epix, Pennyworth è slegata da Gotham e non ha alcun legame con la serie in cui ad interpretarlo è Sean Pertwee.
Il network The CW, già casa delle serie Arrowverse, dà l’ok ad una serie su Batwoman con Ruby Rose protagonista. Il personaggio ha già debuttato nel crossover 2018 tra Arrow, The Flash e Supergirl intitolato “Elseworlds”. La serie è rinnovata per una seconda stagione ma senza Ruby Rose. Il ruolo di Batwoman nella stagione 2 è ereditato da Javicia Leslie.
Gotham spinoff su Pinguino al posto della stagione 6?
Senza alimentare false speranze nei fan, riportiamo anche alcune indiscrezioni secondo le quali la produzione di Gotham starebbe pensando ad uno spin-off di Gotham su Oswald Cobblepot. Pinguino ha uno spin-off in cantiere? Durante il New York Cimic-Con 2018 Robin Lord Taylor dichiara: “non ho sentito niente al riguardo. I fan hanno voce in capitolo grazie ai social media, se c’è la richiesta [per una serie su Pinguino] che si facciano sentire! Devo tutto a questo personaggio e a questo lavoro. Se mi volessero o avessero bisogno di me, sarei lì in un batter d’occhio”.
Se lo spin-off su Pinguino è improbabile, una sesta stagione di Gotham su Netflix è praticamente impossibile nonostante le immancabili petizioni su Change.org che la reclamano. In effetti Netflix salva un’altra serie prodotta da Warner Bros Television, vale a dire Lucifer dopo la decisione presa dal network Fox e annunciata agli Upfronts 2018. Il mese successivo Netflix rende noto di avere rinnovato Lucifer per la quarta stagione. Tuttavia la storia di Gotham è conclusa e gli attori si apprestano a dedicarsi a nuovi progetti. Lo stesso dicasi per Amazon Prime Video, che in passato ha salvato dalla chiusura The Expanse rinnovandolo per una quarta stagione. Non avendo annunciato alcuna decisione in merito di salvare Gotham e rinnovarlo a sorpresa per una sesta stagione possiamo dichiarare che al momento non c’è ragione per cui Gotham possa proseguire oltre la quinta stagione, ma la speranza è l’ultima a morire.
Roxanne Soucy dice
spin-off di Gotham su Oswald Cobblepot
Sasha D'arrigo dice
Dovete fare la 6 dtagione di gotham…!!
Vane dice
Non potete far finire Gotham così con la 5 stagione e poi il ultimo episodio della serie non sembra un finale ma un finale aperto che vuol dire che forse arriverà anche la 6 stagione , forse Netflix lo salverà
Felice dice
Non si puo lasciare in asso cosi…chi ha seguito la serie…..La sesta Stagione sarebbe il Botto per tutti noi….speriamo la Warner finanzi il progetto sarebbero soldi ben spesi….Vedere Mazouz nel ruolo di Batman spettacolare….ma anche tutti gli altri lascerei tutto com’è….
Sorriso dice
La sesta ci vuole non potete fermarvi
Sorriso dice
Mi sono immerso nel film
Ma quando lo guardo è come se vivessi le stesse emozioni
Rabbia felicità angoscia
A mio parere dovrebbe continuarlo
Anche se diventa complicato è lì che si deve andare avanti perché non c’è una cima ma una dritta senza fine e se ti poni un limite quella dritta svolterà
E daje facci arrivare la sesta stagione
Suë dice
Suë!
Non e possibile finire così
E come se stessimo a tavola a mangiare ancora il secondo !
Ilaria dice
Daiiiii fate una 6 stagione vi pregooooo ???