Grace and Frankie che cos’è
Grace and Frankie serie tv è una commedia su due donne amiche/nemiche che si trovano a dover convivere. Entrambe hanno superato i 70 anni ed entrambe vengono lasciate dai rispettivi mariti. Le due si conoscono da sempre ma sono l’una il polo opposto dell’altra. Insieme, quindi, ne combinano delle belle. Riescono a coinvolgere e farsi coinvolgere nel mondo l’una dell’altra. Così, il fuoco e l’acqua, il diavolo e l’acqua santa, carne e pesce, gli opposti, convivono nella stessa casa al mare tentando di aiutarsi e sopportare il più possibile l’eccentrico carattere dell’altra.
Grace and Frankie serie tv trama
Andando più nello specifico, addentriamoci nel perché le due donne rimangono da sole. Grace e Frankie (interpretate rispettivamente da Jane Fonda e Lily Tomlin) si conoscono bene perché i loro mariti sono soci in affari da oltre vent’anni. Quello che vengono a scoprire nella prima puntata della prima stagione della serie è però che i loro mariti non sono stati solo soci in questi venti anni. I due sono sempre amanti!
Grace e Frankie si trovano così a dover condividere la stessa sorte, lo stesso assurdo e scioccante destino. Non solo i loro coniugi le hanno tradite, ma sono anche omosessuali. I due personaggi gay, Robert (Martin Sheen) e Sol (Sam Waterston), fanno coming out durante una cena e confessano di voler finalmente vivere la loro relazione alla luce del sole e sposarsi. Dunque, le loro mogli si rifuggiano nella casa al mare condivisa dalle due coppie, dovendo perciò comvivere. Così, quelle che erano il sole e la luna saranno costrette ad imparare a proteggersi e sostenersi a vicenda.
Frankie, hippie e fumatrice di erba in casa, comincerà a nascondere l’alcol in casa per evitare che Grace esageri con il bere, mentre Grace, maniaca del controllo, inizia a perdere il controllo di se stessa molto spesso ma riesce a supportare sempre Frankie. I ruoli sembrano quasi invertirsi. Grace aiuta Frankie a superare l’esame di rinnovo della patente, si ubriaca e si fa di erba insieme a Frankie. Il tutto, che sia comicità, divertimento o prese in giro, non scade mai nella volgarità né nella rappresentazione stereotipata delle figure gay. La coppia omosessuale è una divertente, innamorata e romantica coppia fra le coppie della serie, proprio come tutte le altre!
Grace and Frankie serie tv cast
Gli attori principali del cast fanno veramente la differenza. Grace Hanson è interpretata da Jane Fonda, Lily Tomlin interpreta Frances “Frankie” Bergstein, Sam Waterston è Sol Bergstein e Martin Sheen interpreta Robert Hanson. Poi abbiamo le due figlie di Grace e Robert: Brooklyn Decker che interpreta Mallory Hanson, mentre June Diane Raphael è Brianna Hanson. Invece, i due figli adottati di Frankie e e Sol sono Coyote Bergstein, interpretato da Ethan Embry e Nwabudike “Bud” Bergstein, interpretato da Baron Vaughn.
Grace & Frankie quando va in onda
Serie tv originale Netflix iniziata nel maggio 2015 e ancora in corso. Essenso disponibile sul catalogo Netflix, vi consigliamo un binge-watching delle prime due stagioni. Non vi preoccupate si tratta solo di 13 episodi a stagione con episodi che durano dai 25 minuti alla mezz’ora. Quindi, la grande abbuffata di episodi non vi porterà via troppo tempo.
Però, cercate di recuperare le prime due stagioni al più presto perché Netflix è pronta a rilasciare i 13 episodi della terza stagione il 24 marzo 2017. Qui trovate tutte le date del calendario di partenza delle serie tv!
Intanto tenetevi pronti e allacciate le cinture per non rischiare di morire dalle risate nel vortice di comicità e assurdità in cui Grace & Frankie serie tv sa trasportarvi!
* Grace & Frankie è una delle serie tv da vedere nella primavera 2017 secondo miglioriserie.tv *
Lascia un commento