Quando esce Grace and Frankie 7? Dal 13 agosto 2021 i primi episodi su Netflix
Mercoledì 4 settembre 2019 Netflix ha ufficializzato il rinnovo di Grace & Frankie per la settima stagione, che sarà anche l’ultima per la sit-com.
Ci prepariamo quindi a salutare le due fantastiche protagoniste interpretate da Lily Tomlin e Jane Fonda, attrici che venerdì 13 agosto 2021 fanno una sorpresa ai loro affezionati fan con un annuncio speciale: i primi quattro episodi di Grace & Frankie 7 stagione sono disponibili su Netflix!
Proprio così, dopo aver ritardato nella produzione a causa della pandemia globale, la celebre sit-com targata Netflix torna con un piccolo assaggio del finale per tutti i suoi fan.
“È stato un anno e mezzo molto difficile, e farà bene a tutti avere un duo come Grace e Frankie nelle nostre vite in questo momento,” ha dichiarato Netflix in una nota stampa, aggiungendo: “Come regalo, Jane e Lily vi offrono i primi episodi della settima e ultima stagione di Grace e Frankie”.
Sappiamo però che in tutto la settima e ultima stagione è formata da 16 episodi; quando vedremo quindi le restanti puntate?
Quando esce Grace and Frankie 7 parte 2? Dal 29 aprile gli ultimi episodi su Netflix
Ecco la data di uscita dei dodici episodi rimanenti di Grace & Frankie 7: venerdì 29 aprile sbarcano le puntate finali della serie su Netflix. Le riprese si sono concluse a novembre.
Ricordiamo che Grace & Frankie 7 stagione avrebbe dovuto debuttare nel mese gennaio 2021 su Netflix, seguendo a distanza di un anno l’esordio della sesta avvenuto il 15 gennaio 2020 su Netflix.
Tuttavia l’emergenza sanitaria Covid-19 ha imposto un rinvio delle riprese. L’insorgere della pandemia ha costretto la produzione della serie, già al lavoro sui nuovi episodi all’inizio dello scorso anno, ad interrompere i lavori lo scorso 12 marzo.
Come rivelato da Jane Fonda, la produzione tornerà sul set per completare le riprese della settima stagione nel mese di giugno 2021. “Bisognerà aspettare un bel po’, ma vista l’età e la vulnerabilità dei quattro attori protagonisti, è la decisione migliore” ha scritto Fonda sul suo blog, aggiungendo: “Entrerò nel mio ottantaquattresimo anno di età quando avremo finito [di girarla]”.
Grace e Frankie 7 cast, attrici e personaggi
In una dichiarazione congiunta, le due attrici protagoniste Jane Fonda e Lily Tomlin hanno commentato con queste parole la fine della serie:
Siamo felici e disperate che Grace e Frankie torni per la sua settima, seppure ultima, stagione. Siamo così grate che la nostra serie sia stato in grado di affrontare questioni che hanno realmente toccato la nostra illustre generazione. E i loro figli, e sorprendentemente anche i figli dei figli. Ci mancheranno queste due attempate ragazze, Grace e Frankie, tanto quanto mancheranno a molti dei loro fan, ma saremo ancora in giro. Siamo durate più di tante cose – spero solo di non durate più di questo pianeta
La serie ha esordito l’8 maggio 2015 e si avvale di un cast che comprende Sam Waterston, Martin Sheen, Brooklyn Decker, Ethan Embry, June Diane e Raphael Baron Vaughn.
Anche i co-creatori della serie, Marta Kauffman e Howard J. Morris, si sono espressi in merito alla conclusione di Grace & Frankie:
È entusiasmante e in qualche modo appropriato che la nostra serie, incentrata sulle sfide così come sulla bellezza e sulla dignità dell’età che avanza, diventi la serie più vecchia di Netflix.
Tra le guest star che si sono avvicendate nel corso delle stagioni di Grace & Frankie ci sono Sam Elliott (A Star Is Born, The Ranch), Peter Gallagher (The O.C.), Lisa Kudrow (Friends), RuPaul Charles (Girlboss, AJ and the Queen) e Nicole Richie (The Simple Life, Great News). La produzione della serie è di Okay Goodnight e Skydance Television per Netflix.
Grace e Frankie 7 trama e anticipazioni
La sit-com racconterà la fine delle avventure di Grace e Frankie, amiche e anime gemelle complementari che vivono insieme le avventure della terza età.
Come finisce Grace e Frankie 6, dove siamo rimasti
Alla fine della sesta stagione, Nick Skolka (Peter Gallagher) viene arrestato dall’FBI: il neo-marito di Grace (Jane Fonda) si rivela essere un criminale. Adesso che è dietro alle sbarre, Grace e Frankie (Lily Tomlin) scoprono che Nick aveva foderato il divano nascondendovi 50 mila dollari. Quella è la somma perfetta per finanziare la Rise Up, nuova avventura imprenditoriale di Grace che consiste in un dispositivo da toilette.
Con un nuovo futuro davanti a loro, Grace e Frankie dovranno fare i conti con una nuova e inaspettata convivenza forzata. Alla casa sulla spiaggia si presentano Robert (Martin Sheen) e Sol (Sam Waterston). Il prototipo della Rise Up ha allagato la loro casa, e si vedono costretti a vivere con le loro ex mogli per l’immediato futuro. Non è finita qui: Sol e Robert pensano che spetti loro un risarcimento per i danni riportati dalla casa. Come ne usciranno Frankie e Grace?
Grace e Frankie 7 episodi, quanti sono
Come anticipato, l’epilogo delle vicende delle due amiche interpretate da Lily Tomlin e Jane Fonda conterà 16 episodi, tre in più rispetto alle precedenti sei stagioni. Giungendo ad un totale di 94 episodi, Grace & Frankie diventerà la serie originale più longeva nella storia dello streamer.
Grace e Frankie 7 streaming, dove vederla
Grace e Frankie 7 in streaming sarà un’esclusiva di Netflix che come per le precedenti stagioni distribuirà la sit-com in esclusiva negli oltre 190 Paesi dove il servizio è attivo.
Lascia un commento