Grace e Frankie 8 non si farà
Venerdì 29 aprile assistiamo al gran finale di Grace & Frankie di ritorno con i 12 episodi conclusivi della settima stagione. Proprio così, Grace & Frankie 8 non si farà perché Netflix ha deciso di concludere la longeva sit-com americana.
Risale a mercoledì 4 settembre 2019 la notizia che conferma l’arrivo della stagione 6, al debutto il 15 gennaio 2020, in concomitanza con il rinnovo della settima, quella conclusiva. Dopo aver fatto appassionare quindi il pubblico di abbonati Netflix dal 2015 ad oggi alle vicende di Grace e Frankie, assistiamo adesso al loro epilogo.
Ad essere orgogliose dei risultati ottenuti in tutti questi anni sono le protagoniste di questa storia, le star e icone del grande cinema americano Jane Fonda e Lily Tomlin. Quest’ultime dichiarano in un’intervista riportata da TvLine di essere felici e allo stesso tempo disperate per l’ultimo rinnovo della serie tv, una tra le più amate su Netflix.
Grace & Frankie ha permesso loro di affrontare argomenti molto vicini alla loro generazione, condividendoli poi anche con i fan più giovani che sono riusciti ad apprezzarne tutti gli aspetti.
Il motivo alla base della cancellazione della sit-com è quindi da attribuire esclusivamente alla fine di questa fantastica e ironica storia d’amicizia che, come accade per tutte le cose, ha raggiunto il suo capolinea.
Come finisce Grace e Frankie 7
Di cosa parla Grace & Frankie? La serie tv targata Netflix segue le vicende di due donne amiche/nemiche che, inaspettatamente, vengono mollate dai rispettivi mariti dopo aver fatto coming out. Da questo momento in poi ha quindi inizio la loro buffa convivenza sotto lo stesso tetto, quella che le spronerà a riscoprirsi come donne e anche come buone amiche.
Nel sedicesimo e ultimo episodio della settima stagione intitolato “L’inizio”, Robert finalmente fa i conti con la perdita di memoria ma viene affettuosamente rassicurato da Sol, il quale gli promette che creeranno nuovi ricordi insieme per rimpiazzare quelli che lui ha perso. Grace e Frankie, nel frattempo, affrontano la possibilità di una morte immediata… o di invecchiare ancora per qualche anno. La serie si chiude con Grace e Frankie intente a bagnarsi i piedi nell’oceano. “Non credevo che avrei più rimesso piede nell’oceano” esclama Grace, sbalordita ma entusiasta di essersi lasciata andare all’ennesima pazzia. Ancora una volta, la vita ha sorpreso le due amiche.
Cast di Grace e Frankie, attori e personaggi
Chi fa parte del cast di Grace & Frankie serie tv? Se la sit-com ha raggiunto tanta notorietà è sicuramente merito dei suoi protagonisti, le vere star della serie tv. Nel ruolo della snob e cinica Grace troviamo la mitica Jane Fonda, mentre la stravagante e un po’ hippy Frankie è interpretata da Lily Tomlin.
Accanto a loro i rispettivi mariti sono Sol Bergstein e Robert Hanson, interpretati dagli attori Sam Waterston e Martin Sheen. Poi ci sono le due figlie di Grace e Robert: Brooklyn Decker interpreta Mallory Hanson, mentre June Diane Raphael è Brianna Hanson. I due figli adottati di Frankie e Sol sono invece Coyote Bergstein, interpretato da Ethan Embry e Nwabudike “Bud” Bergstein, interpretato da Baron Vaughn.
Episodi di Grace e Frankie, quanti sono
Da quante puntate è formata l’intera saga Netflix Grace & Frankie? Ideata da Marta Kauffman e Howard J.Morris, con l’arrivo della settima e ultima stagione composta per la prima volta da 16 e non 13 episodi, Grace & Frankie raggiunge ad un totale di 94 episodi.
Si tratta di una grande soddisfazione per i creatori della serie, Marta Kauffman e Howard J. Morris, che infatti possono vantare la realizzazione della serie più longeva su Netflix.
Grace e Frankie in streaming, dove vederla
Come vedere Grace & Frankie in streaming? Dal momento che la serie è una produzione Okay Goodnight e Skydance Television per Netflix, puoi trovare gli episodi di tutte le stagioni sulla piattaforma di streaming più famosa al mondo.
Lascia un commento