Grand Army serie Netflix uscita: 16 ottobre 2020
Svelata la data di uscita di Grand Army su Netflix: la serie entra a far parte del vasto catalogo da venerdì 16 ottobre 2020!
Risale al 21 ottobre 2019 l’annuncio su Twitter di See What’s Next, quello che conferma l’arrivo di Grand Army su Netflix! Stiamo parlando della serie tv basata su Slut, commedia teatrale del 2013 scritta da Katie Cappiello. Quest’ultima ne è creatrice e produttrice, insieme a Beau Willimon (House of Cards), Joshua Donen, Jordan Tappis e Nicolette Donen.
Grand Army, “vero, crudo e diretto” secondo le parole dell’influente femminista Gloria Steinem, racconta le dinamiche in atto tra gli adolescenti di una scuola pubblica di Brooklyn, i loro tentativi di definire la propria personalità e di diventare qualcuno. La Cappiello ha lavorato per 15 anni come insegnante in passato e conosce perciò molto bene il mondo che vuole descrivere in Slut e in Grand Army. Di cosa parla quindi la serie tv?
Grand Army serie Netflix trama: di cosa parla
Come Slut, anche Grand Army segue le vicende di 5 adolescenti della scuola pubblica più grande di Brooklyn, da cui la serie prende il nome. In particolare seguiamo le vicende di una di loro, la sedicenne Joey Del Marco. Quest’ultima, durante un normale venerdì sera, viene molestata sessualmente da tre amici, evento che dà inizio a una lotta al caotico mondo per ambire al successo, per sopravvivere, scatenarsi, liberarsi e conquistare il proprio futuro.
Grand Army episodi: quanti sono
Quanti sono gli episodi di Grand Army serie Netflix? Sono 9 gli episodi che compongono la prima stagione della serie.
Ecco di seguito il titolo di ciascun puntata: Brooklyn 2020, Come ti vedono, Obiettivi di coppia, Sicurezza, San Valentino, Gli esperimenti, Mosse inaspettate, Spirit Day e Libertà.
Grand Army trailer
Ecco il trailer ufficiale della prima stagione di Grand Army, disponibile su Netflix dal 16 ottobre 2020.
Grand Army serie Netflix cast: attori e personaggi
Scopriamo il cast principale di Grand Army serie Netflix, i cinque adolescenti parte di una generazione inquieta che si infuria e si oppone al mondo e alle sue regole.
Odessa A’zion è Joey
Odessa interpreta la protagonista Joey Del Marco, sedicenne aperta e sincera di Stuyvesant Town. La sua famiglia si sta sfaldando, perciò conta molto sulla sicurezza che le dà il proprio gruppo di amici.
Amalia Yoo è Leila
Amalia veste i panni di Leila Kwan Zimmer, una quattordicenne dell’Upper East Side. Di origini cinesi, adottata da una coppia ebrea, si sente un pesciolino nel grande mare della Grand Army e vorrebbe trovare una sua identità.
Maliq Johnson è Jayson
Maliq interpreta Jayson Jackson, quindicenne della Harlem ispanica, suonatore di sassofono che non si interessa di politica, finché non è forzato a farlo.
Amir Bageria è Siddhartha
Amir è Siddhartha Pakam, diciottenne del Queens, studente brillante e capitano della squadra di nuovo che cerca di vivere all’altezza delle aspettative degli altri.
Odley Jean è Dominique
Infine Odley interpreta Dominique Pierre, una diciassettenne di Brooklyn iperattiva che lavora per permettere i famigliari a pagare i conti e per essere la prima di loro ad andare al college.
Grand Army streaming: dove guardare la serie
A partire dal 16 ottobre 2020 i 9 episodi di Grand Army possono essere guardati in streaming on demand su Netflix, la piattaforma di video streaming in abbonamento, naturalmente a partire dalla data di uscita della serie. Netflix è disponibile online e su una app come servizio in abbonamento e permette di accedere a un vasto catalogo di contenuti che comprendono serie tv, film e programmi tv.
Fonte: Variety
Lascia un commento