Grand Hotel 2 stagione non si fa: perchè la fiction RAI è stata cancellata
ATTENZIONE: questa miniserie non va confusa con Grand Hotel in onda su Fox Life in prima tv in Italia dall’8 luglio 2019: di cui trovi qui le novità sulla seconda stagione
Grand Hotel 2 non si fa: l’adattamento italiano della serie tv spagnola omonima non è destinato a continuare. Purtroppo i fan di questa fiction rimarranno delusi: Grand Hotel è cancellata dopo la prima stagione. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questa fiction e come mai non è stata rinnovata!
Nonostante il grande successo, Gran Hotel 2 non si fa: la Rai decide di non rinnovare per una seconda stagione, nonostante il format spagnolo originale da cui è tratta sia arrivato addirittura fino ad una terza stagione.
Il grande successo tra il pubblico evidentemente non basta per convincere la Rai a rinnovare questa serie che, con i suoi toni mistery, si configurava come un titolo piuttosto diverso da quello a cui sono abituati i telespettatori.
A confermare la notizia era stata l’attrice Valentina Bellè, che sui suoi social aveva lasciato un messaggio ai fan della serie: Ragazzi la notizia è uscita qualche tempo fa. La seconda stagione non si farà. A tutti noi dispiace molto. Grazie per averci seguiti comunque!
Grand Hotel su Rai Premium: quando va in onda?
Grand Hotel su Rai Premium va in onda in replica a partire dal 24 agosto 2019. La programmazione della fiction è la seguente:
- Grand Hotel 24 agosto 2019: prima puntata ore 15.15, seconda puntata ore 17.10, terza puntata ore 19.10
- Grand Hotel 25 agosto 2019: terza puntata ore 15.25, quarta puntata ore 17.30, quinta puntata ore 19.20
- Grand Hotel 26 agosto 2019: sesta puntata ore 14.05
- Grand Hotel 31 agosto 2019: sesta puntata ore 15.20
Grand Hotel trama della fiction spagnola da cui è tratta
Grand Hotel fiction italiana è basata sull’omonima fiction spagnola, creata e diretta da Ramon Campos e andata in onda per tre stagioni.
La serie, ambientata nel 1905, racconta di Julio Olmedo, un giovane di umili origini che raggiunge il Grand Hotel, alla periferia della città di Cantaloa, per far visita alla sorella, che lavora nell’albergo come manager.
Una volta arrivato, però, scopre che nessuno ha più notizie di sua sorella Cristina da oltre un mese, da quando è stata cacciata perchè sospettata di aver derubato uno degli ospiti. Dopo aver conosciuto alcuni membri dello staff, incontra Alicia Alarcon, figlia della proprietaria dell’hotel, che lo aiuterà nella ricerca di sua sorella. Con loro ci sarà anche Andres, un cameriere figlio di una delle governanti, con cui metteranno a nudo i segreti dell’Hotel.
Grand Hotel cast, attori e personaggi
Tra gli attori di questa fiction italiana, adattamento di un’anonima fiction spagnola, ci sono Eugenio Franceschini (Pietro Neri),Valentina Bellè (Adele Alibrandi), Andrea Bosca (Marco Testa), Marion Mitterhammer (Donna Vittoria), Emanuela Grimalda (Rosa) e Ugo Dinero (commissario Egidio Venezia).
Grand Hotel streaming, dove guardare la serie
È possibile recuperare tutte le puntate della prima stagione di Grand Hotel su RaiPlay, la piattaforma di video on demand di Rai che permette di rivedere tutti i titoli targati Rai in catalogo. A partire dalla stagione televisiva 2019-2020 RaiPlay non è più solo una piattaforma di catch-up, ma propone anche dei titoli ad hoc. Il nido e Passeggeri notturni sono fiction che debuttano in esclusiva su RaiPlay.
Silvana dice
Peccato…con tanti programmi spazzatura da eliminare hanno pensato bene di non proseguire una serie ben fatta
Rosa dice
Se pensavano di non avere un seguito potevano scegliere un finale più definito e non così campato per aria … mah
Sembra che le cose belle e di buon gusto non siano più di moda … allora che dire
Osanna al Grande Fratello e all’isola dei famosi … ben vengano i vari tornisti a partire dall’asilo alla casa di riposo … w w w
Mimma dice
Allora che fine fa Pietro? Adele riuscira’ a conquistare la liberta’? Vorremmo saperlo! Mimma
Andrea dice
Senza parole, una cosa buona aveva fatto la Rai, e mi ha deluso.
Infatti sempre Rai inutile. Con Mediaset queste cose non capitano. Una bellissima serie tv è lasciata in aria. Non ho parole.
Nietta dice
È una vera vergogna! La rai tiene in prima serata il programma della Cuccarini anche se fa flop però non permette a questa fiction di avere una seconda serie con tutti gli aspetti in sospeso che sono rimasti…con tutti i nodi ancora da sciogliere, da chiarire,da sviluppare… Gli ascolti e i riconoscimenti migliori da parte del pubblico la rai li raggiunge proprio grazie alle fiction e le bistratta così???!!!
Erika dice
Se la RAI ha deciso di non continuare almeno la serie poteva avere un finale degno di una conclusione definitiva oppure poteva continuare su una delle piattaforme digitali come Netflix o Amazon Prime. Insomma siamo nel 2019 un po’ di modernità non guasta. La RAI non è l’unica piattaforma esistente. Peccato che non abbia un seguito, era una delle poche fiction che mi abbia mai appassionato. Davvero ben fatta e ben strutturata. Ogni dettaglio era curato nei minimi particolari, niente era lasciato lì per caso. Ogni personaggio era ben delineato nei modi di fare, nelle azioni compiute o da compiere. Semplicemente perfetta! Peccato per il finale appeso…
Carolina Di Fiore dice
È un peccato che non continuano la serie, perché con quel finale hanno preso in giro gli spettatori. E siamo costretti a pagare il canone TV, nella mia famiglia facciamo poco uso della TV perché tutte le emittenti ci propinano TV spazzatura, quindi ci speravo tanto ad un continuo. Ho sentito che anche la serie ” la porta rossa” si fermerà peccato.
rosario pastore dice
E’ semplicemente una vergogna che chi paga il canone venga trattato così.