Grantchester 6 stagione quando esce? Dal 6 Gennaio 2022
Al via la programmazione di Grantchester 6 stagione in Italia su Giallo! A partire infatti dal 6 gennaio 2022, la serie tv poliziesca inglese debutta sul canale 38 del digitale terrestre ogni giovedì con doppio episodio dalle ore 21:10. La messa in onda delle puntate è prevista fino al 27 gennaio 2022.
Risale a gennaio 2020 la notizia del rinnovo comunicato da ITV e PBS Masterpiece poco prima del finale della quinta stagione, che si conferma un vero successo.
Dunque l’uscita di scena di James Norton, sostituito ora da Tom Brittney nel ruolo del reverendo Will Davenport, ha portato fortuna agli ascolti della serie. Grantchester 5 riesce infatti a mantenersi sempre sopra i sei milioni di spettatori, spingendo così la rete britannica a rinnovare il progetto per un nuovo imperdibile ciclo di episodi.
A dare qualche indizio sull’inizio delle riprese sono proprio i due protagonisti, Brittney e Robson Green (interprete dell’ispettore Geordie) durante una diretta su Instagram.
Gli attori, entusiasti del rinnovo, annunciano l’inizio delle riprese a partire da settembre 2020. “Sono così felice che lo show stia tornando” dichiara Green sui social. “Ora posso tornare a mangiare, di nuovo. È un miracolo”, conclude l’attore scherzando.
Trama di Grantchester 6, anticipazioni
Di cosa parla la sesta stagione della serie poliziesca? Basata sulla collana di romanzi polizieschi “The Grantchester Mysteries” di James Runciele, ripartono le indagini del metodico Geordie Keating e del giovane vicario anglicano William.
Questa volta, però, il giovane reverendo Will Davenport (Tom Brittney) si prepara a fare i conti con i suoi stessi ideali quando il viceparroco Leonard Finch (Al Weaver) rimane coinvolto in uno scandalo. Le cose si complicano anche tra Will e l’ispettore di polizia Geordie Keating (Robson Green), in combutta in seguito all’arrivo di un nuovo personaggio, Johnny (Shaun Dooley), avvocato e vecchio compagno d’armi di Geordie.
I due condividono l’esperienza traumatica vissuta in un campo di prigionia birmano, che li ha legati profondamente. Per questo, nonostante la sua condotta poco ammirevole, Johnny è in grado di esercitare una forte influenza sul commissario Keating, allontanandolo da Will.
A fare da sfondo sono inoltre i nuovi casi da risolvere: da un omicidio in un campo estivo, alla morte di un produttore musicale, passando anche per proteste studentesche, rapine e adozioni contestate. Non mancheranno, come sempre, indagini scottanti e delicate vicende umane dai temi attuali.
Grantchester 6 cast, attori e personaggi
Nella sesta stagione della serie britannica ritroviamo i già annunciati protagonisti Robson Green, ancora una volta nel ruolo del veterano della Seconda guerra mondiale Geordie Keating, insieme al giovane Tom Brittney nella parte del reverendo Will.
Ci aspettiamo poi di rivedere anche Tessa Peake-Jones nei panni della devota signora Sylvia Maguire, mentre Al Weaver potrebbe tornare invece nei panni del timido vice parroco Leonard Finch.
Il cast principale della nuova stagione include inoltre Kacey Ainsworth nel ruolo della moglie di Geordie, Cathy Keating, e Oliver Dimsdale in quello di Daniel Marlowe, fotografo e compagno segreto di Leonard.
Si unisce al cast della sesta stagione anche Melissa Johns nel ruolo di Miss Scott, segretaria del dipartimento di Polizia, mentre torna Gary Beadle nella parte dell’arcidiacono Gabriel Atubo.
Grantchester 6 puntate, quante sono
Da quante puntate è formata la sesta stagione di Grantchester? Torna con otto episodi il nuovo capitolo della serie tv poliziesca in onda nel Regno Unito su ITV dal 6 ottobre 2014.
Grantchester 6 streaming, dove vederla in Italia
Come fare a vedere in streaming le puntate di Grantchester 6? Trattandosi di una prima visione assoluta su Giallo, in seguito alla messa in onda lineare sul canale 38 del digitale terrestre, Grantchester 6 è disponibile anche in anteprima streaming su Discovery+ già dal 1° gennaio 2022.
Fonte: Deadline
Scopri dove siamo rimasti in Grantchester 5 stagione!
Lascia un commento