Grantchester 9 ci sarà
Ci sarà Grantchester 9. La serie poliziesca è stata riconfermata per un nono ciclo di episodi, al debutto prossimamente. Ottime notizie per chi si è affezionato a Geordie Keating e Will Davenport, e prima ancora al Sidney Chambers interpretato da James Norton: è in arrivo una nuova stagione dopo la fine dell’ottava.
Quando esce Grantchester 9
Le riprese della nona stagione sono iniziate lo scorso luglio. Il debutto dei nuovi episodi è atteso nel corso del 2025 su ITV nel Regno Unito.
Grantchester 9 in Italia
In Italia la nona stagione debutterà presumibilmente nel corso del 2025, a ridosso della messa in onda britannica. Presumiamo che questo avverrà tra l’estate e l’autunno del prossimo anno, in prima visione assoluta su Giallo.
Trama di Grantchester 9, anticipazioni
La serie avrà ancora una volta per protagonisti Geordie Keating e Will Davenport, ma un nuovo vicario arriva in paese: si tratta di Alphy Kotteram, un carismatico religioso che conquisterà tutti gli abitanti. Nel corso della nona stagione assisteremo quindi all’addio di Will Davenport, mentre Alphy assumerà un ruolo centrale e diventerà la nuova spalla di Geordie.
Come finisce Grantchester 8
Nel finale dell’ottava stagione, Daniel decide di non andare a Londra perché vuole restare con Leonard. Bonnie dà alla luce un maschietto che verrà chiamato James e George di secondo nome, in onore di Geordie. Geordie non va in pensione: Elliot è stato segnalato – da Elliot! – per uso eccessivo di forza ai danni di Leonard e verrà trasferito.
Cast di Grantchester 9, attori e personaggi
Nel cast della nona stagione Robson Green torna nel ruolo dell’ispettore Geordie Keating e Tom Brittney interpreta il reverendo Will Davenport. Nel cast ci sono anche Charlotte Ritchie (Ghosts) che torna nel ruolo di Bonnie, insieme a Tessa Peake-Jones nel ruolo della Sig.ra Maguire, Al Weaver nella parte di Leonard Finch, Kacey Ainsworth che presta il volto a Cathy Keating, Oliver Dimsdale nei panni di Daniel Marlowe, Melissa Johns nel ruolo di Jennifer Scott e Nick Brimble in quello di Jack Chapman.
Tom Brittney lascia Grantchester
Tom Brittney lascerà Grantchester con la nona stagione. L’interprete del sacerdote Will Davenport ha annunciato il suo addio alla serie lo scorso luglio, dichiarando che era giunto per lui il momento di cedere il testimone al suo successore. “Ho lasciato Grantchester qualche mese fa dopo sei anni felici insieme alla produzioni. Volevo vedere cos’altro c’era là fuori e interpretare persone diverse per un po’! Quindi attualmente sono a caccia di un altro progetto entusiasmante” ha raccontato Davenport in un’intervista.
Rishi Nair in Grantchester 9
Nella stagione 9, pertanto, assisteremo all’avvicendarsi dei due protagonisti. Con Tom Brittney in uscita, si conosce già l’identità del sacerdote che prenderà il suo posto nell’amatissima serie gialla. Si tratta del 33enne Rishi Nair (Hollyoaks, Count Abdulla), il quale succederà al ruolo di co-protagonista. lasciato vacante da Tom Brittney, a partire dalla nona stagione: interpreterà il carismatico vicario Alphy Kotteram e farà il suo debutto nella nona stagione.
Episodi di Grantchester 9, quanti sono
Ci aspettiamo altri sei episodi per la stagione 9. Adattata dal ciclo di romanzi The Grantchester Mysteries scritto da James Runcie, la serie è stata sviluppata per la televisione da Daisy Coulam ed è prodotta esecutivamente per Kudos (parte di Banijay UK) da Emma Kingsman-Lloyd (SAS Rogue Heroes, Deadwater Fell), dalla scrittrice e creatrice della serie Daisy Coulam (Deadwater Fell, Humans), Robson Green e Tom Brittney. Le produttrici esecutive per Masterpiece sono Rebecca Eaton e Susanne Simpson presso Gbh Boston.
Trailer di Grantchester 9, esiste già?
No, un trailer della nona stagione non è attualmente disponibile. Ci immaginiamo di vederlo tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo, con l’avvicinarsi della messa in onda britannica dei prossimi episodi. Nell’attesa, ecco quello della stagione 8:
Grantchester 9 in streaming, dove vederla
In streaming, la nona stagione sarà disponibile su Discovery+ in contemporanea con la sua messa in onda su Giallo, mentre nel Regno Unito sarà presente nel catalogo di ITVX e – negli Stati Uniti e in altri territori di lingua inglese arriverà grazie a BritBox.
Lascia un commento