Capita molto spesso che alcune attrici rimangano incinte durante le riprese della serie tv di cui sono protagoniste e, a quel punto, ci sono due strade che la produzione può intraprendere: cercare di nascondere la gravidanza oppure incorporarla nelle vicende raccontate. La seconda opzione, di solito, è preferibile, perchè provoca meno problemi in fase di scrittura e di realizzazione, ma non sempre è possibile. Vediamo come si sono comportate alcune delle serie tv più famose per cercare di nascondere le gravidanze!
Grey’s Anatomy – Ellen Pompeo
Durante le riprese della sesta stagione di Grey’s Anatomy Ellen Pompeo, l’attrice che interpreta Meredith Grey, rimase incinta. Dopo alcune discussioni, Shonda Rhimes ha trovato una soluzione per non privarsi completamente del suo personaggio principale, senza per questo dover includere una gravidanza nella storia di Meredith che, in quel momento, avrebbe stonato parecchio.
Per mascherare la sua gravidanza, divenuta ormai evidente, Shonda ha strutturato una puntata in cui Meredith sarebbe stata ricoverata per donare il fegato al padre Thatcher. In questo modo Ellen è potuta rimanere a letto per alcune puntate, facendo in modo che il camice e le coperte le mascherassero il pancione.
Supergirl – Melissa Benoist
Melissa Benoist, attrice celebre per il suo ruolo di Marley in Glee e di Kara Zor-El/Supergirl nella serie Supergirl, è in dolce attesa! Lei e il marito Chris Wood, conosciuto sul set dello show DC, hanno annunciato la lieta notizia sul loro profilo Instagram e sono più felici che mai! Che ne sarà ora però dell’eroina di National City? Infatti presto inizierà a vedersi il pancione e anche se non sappiamo ancora come evolverà la trama siamo curiosi di scoprire se gli autori della serie decideranno di nascondere la gravidanza o di far diventare mamma anche la cugina di Superman!
How I Met Your Mother – Cobie Smulder
Nel corso delle riprese della quarta stagione di How I Met Your Mother Cobie Smulder, l’attrice che interpreta Robin Scherbatsky, scopre di essere incinta e, anche in questo caso, la gravidanza viene nascosta. Robin è sempre stata una donna indipendente, che preferisce non legarsi a nessuno e, soprattutto, una donna che ha ripetuto in più di un’occasione di non volersi sposare e di non voler avere figli.
Sarebbe quindi apparso troppo strano incorporare, nella storia del suo personaggio, una gravidanza; per questo è stata nascosta grazie ad un sapiente gioco di inquadrature, che per alcuni episodi non la ritraggono mai a figura intera, ma solo seduta al tavolo del bar e, nelle poche scene in cui doveva essere in piedi, la sua pancia veniva nascosta da una borsa o da qualche altro oggetto.
Alyson Hannigan – How I Met Your Mother
Il caso di Alyson Hannigan, collega di Cobie Smulder in How I Met Your Mother, è un po’ particolare: l’attrice è rimasta incinta due volte durante le riprese della serie e per lei sono state scelte entrambe le strade!
Per la prima gravidanza, anche per lei nel corso della quarta stagione, si è scelta la strada del camuffamento, dal momento che il suo personaggio, Lily Aldrin, non era ancora pronto per avere un figlio: il pancione è stato mostrato solo una volta, utilizzato come espediente nel corso di una gara di mangiatori di hot dog, ma per il resto del tempo è rimasto nascosto.
Nelle ventesima puntata della quarta stagione, La paura del futuro, l’espediente della battuta molto sporca di Barney, che ha offeso Lily tenendola lontana dal gruppo per un mese, ha permesso all’attrice di assentarsi e godersi la maternità.
Nel corso delle riprese della settima stagione, invece, il personaggio di Alyson sembrava pronto per avere un figlio e questo ha permesso all’attrice di godersi la gravidanza senza l’incubo di nasconderla, permettendo anche a Lily e Marshall di avere il loro primo figlio!
How I Met Your Mother ci sa fare, non c’è dubbio!
Lascia un commento