Sex And The City – Sarah Jessica Parker
In molti si sono chiesti come mai la quinta stagione di Sex And The City avesse solo otto episodi: la risposta è molto semplice, Sarah Jessica Parker era incita e i produttori hanno deciso che fosse meglio nascondere la sua gravidanza piuttosto che cercare di integrarla all’interno della storia.
Per cercare di nascondere il suo pancione durante la registrazione di quelle puntate, Sarah Jessica Parker ha optato per un cambio di look, scegliendo dei vestiti più larghi che nascondessero le sue forme, ma questo cambiamento non è risultato bizzarro agli occhi degli spettatori, abituati ad avere a che fare con una Carrie che amava sperimentare in fatto di moda!
The X Files – Gillian Anderson
E non dimentichiamoci della gravidanza di Gillian Anderson, l’indimenticabile protagonista della serie The X Files. Gillian rimase incinta durante le riprese della prima stagione della serie originale e già negli ultimi episodi della stessa, la pancia dell’attrice iniziò ad essere evidente. La FOX voleva attuare un recast con il personaggio di Dana Scully, cioè trovare una nuova attrice che interpretasse il ruolo.
I produttori di The X Files decisero di non cambiare attrice per la loro protagonista, ma non potevano nemmeno “scrivere” una gravidanza per Dana Scully, non sarebbe stato in linea con il personaggio e la storyline. Chris Carter decise ugualmente di “usare” la gravidanza dell’attrice ma in modo molto più creativo. Separò i due protagonisti in modo da avere meno scene da girare con la Anderson, inoltre usò stratagemmi come girare scene molto buie o nascondere il pancione di Gillian dietro il tavolo delle autopsie e facendole indossare il camice.
Poi ovviamente ci fu il rapimento di Dana Scully negli episodi dal quinto della seconda stagione “Duane Barry” all’ottavo “One Breath” in cui Scully riappare misteriosamente… con un pancione: gli alieni avevano fatto esperimenti su di lei.
Lascia un commento