Friends – Courteney Cox e Lisa Kudrow
Così come How I Met Your Mother, anche Friends si è trovato a gestire due gravidanze di due attrici diverse: nel 1997 Lisa Kudrow ha scoperto di essere incinta e i produttori della serie hanno deciso di integrare la sua gravidanza nella storia.
Il pretesto è stato molto particolare: nel corso della quarta stagione si scopre che Phoebe ha un fratellastro di nome Frank Buffay Jr., sposato con una donna di nome Alice che purtroppo non può avere figli. Phoebe accetta quindi di assumere il ruolo della madre surrogata, portando in grembo i tre gemelli del fratellastro. In questo modo è stata sfruttata la reale gravidanza di Lisa, senza doversi preoccupare di nasconderla.
Un caso completamente diverso è stato quello della gravidanza di Courteney Cox: il suo personaggio, Monica Geller, non poteva avere figli e, proprio per questo, stava cercando di adottare un bambino insieme a suo marito nel corso della decima e ultima stagione. Proprio in quel periodo, però, Courteney ha scoperto di essere incinta, quindi la sua gravidanza è stata coperta da abiti larghi e sapienti inquadrature.
Lascia un commento