Grease Rise of the Pink Ladies 2 non ci sarà
Grease Rise of the Pink Ladies non avrà una stagione 2 su Paramount+. Risale allo scorso 23 giugno 2023 la notizia ufficiale della cancellazione – e della rimozione dal catalogo USA – dello show targato Paramount+.
Stando infatti a una dichiarazione di un portavoce riportata da EW, la serie tv avrebbe terminato la sua corsa sulla piattaforma dunque non tornerà sul servizio con nuovi episodi. Nella stessa data la piattaforma saluta inoltre altri titoli come Star Trek: Prodigy, Queen of the Universe e The Game.
“Vogliamo estendere i nostri ringraziamenti al nostro cast e troupe di grande talento e ai nostri partner di produzione per il loro lavoro appassionato e la loro dedizione a questi programmi, e auguriamo loro tutto il meglio per i loro impegni futuri“, si legge infine nella dichiarazione.
Si è conclusa venerdì 2 giugno con il decimo episodio la prima stagione del prequel dell’iconico musical. La decisione di chiudere il progetto arriva alla luce dei risultati dei primi dieci episodi, quelli che non sembrano essere riusciti riusciti a consegnare al servizio streaming il successo di cui aveva bisogno per affermarsi nello scenario sempre più competitivo delle piattaforme.
Tra un’accoglienza non proprio entusiastica da parte della critica televisiva e un tiepido interesse da parte dei fan dell’originale, questo prequel di Grease – ancorché con musiche originali a tratti interessanti – ci sembra un progetto non del tutto riuscito che per questo Paramount decide di accantonare.
Trama di Grease Rise of the Pink Ladies
La serie prequel è ambientata quattro anni prima dell’originale Grease. Nel 1954, prima che il rock ‘n’ roll spadroneggiasse, prima che i T-Birds fossero i più cool della scuola, quattro emarginate stanche osano divertirsi a modo loro, scatenando un panico morale che cambierà per sempre la Rydell High.
La serie tv racconta, attraverso un processo di attualizzazione narrativa, problemi e tematiche contemporanee all’interno della cornice temporale di inizio anni Cinquanta. Se da una parte questo espediente narrativo ha consentito alle creative e ai creativi della serie di avvicinare la storia alle sensibilità del giorno d’oggi, dall’altra questa operazione non fa che conferire la sensazione di un racconto troppo carico di temi e istanze per poter consentire a chi guarda di sospendere l’incredulità.
Come finisce Grease Rise of the Pink Ladies
Nel finale della prima stagione, Olivia si rifiuta di sposare il signor Daniels, Cynthia aiuta Nancy ad affrontare i suoi sentimenti per Potato e quest’ultimo compie un gesto sorprendente per far sì che Nancy non si annoi all’interno della loro relazione. Buddy fa in modo che Richie torni alla Rydell, anche se Buddy non entra nel merito della sua decisione.
La prima stagione si conclude anche con l’entrata in scena (di spalle) di “Zuko”, un personaggio che Gil presenta come “Frankie” da New York. È altamente probabile che si tratti del fratello maggiore di Danny. Con questo cameo sul finire della stagione 1 è chiaro che le autrici e gli autori intendono suggerire che la prossima stagione – sempre che ci sia – introdurrà più tessuto connettivo coi personaggi di Grease.
Cast di Grease Rise of the Pink Ladies
Il cast della prima stagione include Marisa Davila nel ruolo di Jane, Cheyenne Isabel Wells nel ruolo di Olivia, Ari Notartomaso nel ruolo di Cynthia, Tricia Fukuhara nel ruolo di Nancy, Shanel Bailey nel ruolo di Hazel, Madison Thompson nel ruolo di Susan, Johnathan Nieves nel ruolo di Richie, Jason Schmidt nel ruolo di Buddy, Maxwell Whittington-Cooper nel ruolo di Wally e Jackie Hoffman nel ruolo della vicepreside McGee.
Trailer di Grease Rise of the Pink Ladies 2, esiste già?
Non avendo ricevuto il nulla osta da Paramount+, non esiste il trailer di Grease season 2. Ecco quindi di seguito quello della prima:
Episodi di Grease Rise of the Pink Ladies
Formata in tutto da dieci episodi da 50 minuti ciascuno, la serie tv è scritta e prodotta esecutivamente da Annabel Oakes (Atypical, Minx), che funge anche da showrunner e ha diretto un episodio successivo. Alethea Jones (Made for Love, Dollface, Evil) ha diretto l’episodio pilota e altri due episodi ed è produttrice esecutiva. Marty Bowen e Wyck Godfrey producono esecutivamente per Temple Hill, mentre Adam Fishbach è anche produttore esecutivo.
Prodotto da Grace Gilroy e prodotto esecutivamente da Erik Feig e Samie Kim Falvey attraverso Picturestart. Le coreografie sono di Jamal Sims, che ha curato anche la regia, e le musiche di Justin Tranter, candidato ai Grammy Award e produttore musicale esecutivo.
Grease Rise of the Pink Ladies in streaming
In streaming, sebbene la rimozione del titolo nel catalogo USA, al momento in Italia gli episodi della prima stagione continuano ad essere disponibili su Paramount+.
Lascia un commento