Grease serie tv quando esce? Dal 7 aprile su Paramount+
Al via da venerdì 7 aprile 2023 in esclusiva per l’Italia su Paramount+ Grease: Rise of the Pink Ladies, attesa serie tv prequel dell’originale e intramontabile film del ’78.
Grease è diventato un cult amato dai fan di tutto il mondo, tanto che ancora oggi balliamo e cantiamo a ritmo delle canzoni più celebri del film. La storia d’amore di Danny Zuko (John Travolta) e Sandy Olsson (Olivia Newton-John) è moderna, dinamica e attuale, nonostante siano passati più di quarant’anni dall’uscita al cinema e nonostante sia ambientata negli anni Cinquanta. Per questa ragione Grease continua a riscuotere grande successo e sull’onda di questa popolarità si è deciso di portare il musical anche sul piccolo schermo.
Sapevamo già dell’arrivo della serie tv di Grease, annunciata a ottobre 2019, ma nel frattempo ci sono stati nuovi sviluppi. A ottobre 2019 il servizio streaming HBO Max aveva commissionato una serie spin-off ambientata negli stessi anni della pellicola originale, intitolata Grease Rydell High. Stando alla sinossi la serie parla de “Lo stress sociale della scuola superiore, gli orrori della pubertà e gli alti e bassi della vita in America con una sensibilità moderna che lo riporterà in vita [il musical originale, ndr] per gli amanti dei musical di oggi“.
Ci sono stati però cambiamenti dell’ultimo minuto. Stando a quanto riportato da Variety, la serie ordinata da HBO Max è passata a Paramount+. Altro cambiamento è nel titolo. La serie, che sarà un prequel del film, non prende più il nome di Grease Rydell High ma di Grease: Rise of the Pink Ladies!
Trama di Grease serie tv, di cosa parla?
La serie musicale al femminile si svolge quattro anni prima dell’originale Grease con nuove protagoniste: le ragazze più popolari della scuola!
Parliamo delle famigerate Pink Ladies (gruppo che, ricordiamo, nel film era composto da Sandy, Rizzo, Jan, Marty e Frenchy) e come la riverenza, la paura e il panico morale che hanno suscitato hanno cambiato per sempre il Liceo Rydell.
Torniamo quindi al 1954 prima ancora della nascita del rock ‘n’ roll e che o T-Birds diventassero i più cool della scuola. Qui incontriamo quattro emarginati stanchi e annoiati che decidono di iniziare a divertirsi a modo loro. È l’inizio del panico morale che cambierà per sempre la Rydell High.
Grease serie tv canzoni
In arrivo 30 nuove canzoni originali per lo show musical targato Paramoun+. “Grease Is the Word“, ad esempio, è uno dei brani presenti nella serie presentato come rivisitazione in chiave moderna dell’iconica canzone “Grease”, scritta da Barry Gibb e interpretata da Frankie Valli, che è stata il brano di apertura del celebre film musicale del 1978. Con il produttore musicale esecutivo e cantautore nominato ai GRAMMY Award Justin Tranter al timone, ogni splendido nuovo pezzo sarà sempre coreografato da Jamal Sims.
Cast di Grease serie tv, attori e personaggi
L’attesissima Grease: Rise of the Pink Ladies vede protagonisti Marisa Davila nel ruolo di Jane, Cheyenne Isabel Wells in quello di Olivia, Ari Notartomaso nel ruolo di Cynthia, Tricia Fukuhara nella parte di Nancy, Shanel Bailey nel ruolo di Hazel e Madison Thompson in quella di Susan.
Completano il cast Johnathan Nieves nel ruolo di Richie, Jason Schmidt nel ruolo di Buddy, Maxwell Whittington-Cooper nella parte di Wally e Jackie Hoffman in quella di Asst. Principal McGee.
Puntate di Grease serie tv, quante sono
In tutto sono dieci le puntate della serie tv musicale scritta e prodotta esecutivamente da Annabel Oakes (Atypical, Minx), che funge anche da showrunner e ha diretto un episodio successivo. Alethea Jones (Made for Love, Dollface, Evil) ha diretto l’episodio pilota e altri due episodi ed è produttrice esecutiva. Marty Bowen e Wyck Godfrey producono esecutivamente per Temple Hill, mentre Adam Fishbach è anche produttore esecutivo.
Prodotto da Grace Gilroy e prodotto esecutivamente da Erik Feig e Samie Kim Falvey attraverso PICTURESTART. Le coreografie sono di Jamal Sims, che ha curato anche la regia, e le musiche di Justin Tranter, candidato ai GRAMMY Award e produttore musicale esecutivo.
Quando escono gli episodi di Grease serie tv su Paramount+?
Subito dopo la première negli Stati Uniti e in Canada, la serie musicale debutterà in esclusiva su Paramount+ con due episodi venerdì 7 aprile in Italia, oltre che nel Regno Unito, in Australia, America Latina, Germania, Svizzera, Austria, Francia e successivamente in Corea del Sud. Dopo la première, i nuovi episodi della stagione in dieci episodi saranno disponibili in streaming ogni venerdì.
- Prima puntata in streaming su Paramount+ dal 7 aprile 2023
- Seconda puntata in streaming su Paramount+ dal 7 aprile 2023
- Terza puntata in streaming su Paramount+ dal 14 aprile 2023
- Quarta puntata in streaming su Paramount+ dal 21 aprile 2023
- Quinta puntata in streaming su Paramount+ dal 28 aprile 2023
- Sesta puntata in streaming su Paramount+ dal 5 maggio 2023
- Settima puntata in streaming su Paramount+ dal 12 maggio 2023
- Ottava puntata in streaming su Paramount+ dal 19 maggio 2023
- Nona puntata in streaming su Paramount+ dal 26 maggio 2023
- Decima puntata in streaming su Paramount+ dal 2 giugno 2023
Trailer di Grease serie tv
Grease serie tv in streaming, dove vederla
In streaming, come anticipato, Grease serie tv è disponibile in esclusiva su Paramount+ dal 7 aprile 2023 ogni venerdì con nuovi episodi.
Grease film prequel
Ma non è finita qui: è in lavorazione anche un film prequel di Grease! L’annuncio è arrivato nell’estate 2020 e sembra che si intitolerà Summer Lovin’ . Che sia incentrato sul primo incontro di Danny e Sandy? Non ci resta che attendere ulteriori novità per scoprirlo!
Lascia un commento