Great Expectations serie tv, quando esce ? Dal 28 giugno su Disney+
Al via in esclusiva per l’Italia su Disney+ Great Expectations, serie tv basata sull’omonimo romanzo di Charles Dickens a firma di Steven Knight, sceneggiatore e regista fra i più attivi e richiesti sia dal cinema che dalla tv (tra le sue opere ricordiamo i film Locke, Allied-Un’ ombra nascosta e Spencer, e le serie Peaky Blinders, Taboo e See).
Al centro di questo period drama incontriamo la storia di formazione di “Pip”, un orfano che desidera una vita migliore, finché uno scherzo del destino e le oscure manipolazioni della misteriosa ed eccentrica “Miss Havisham” gli mostrano un tenebroso mondo di possibilità.
Gli episodi della mini serie sono disponibili in piattaforma a partire dal 28 giugno 2023.
Entra nel mondo di Disney+, ORA!
Trama Great Expectations serie tv, di cosa parla?
Pip (Fionn Whitehead) è un giovane ragazzo che, dopo la morte dei genitori, vive insieme alla sua severa e violenta sorella maggiore e al marito di lei, di professione fabbro, mestiere a cui sembra destinato lo stesso Pip. Tuttavia, alcuni incontri si riveleranno determinanti nel cambiare il corso della vita del ragazzo. Infatti,una sera della vigilia di Natale, Pip si imbatte in un uomo appena evaso dal carcere, Magwitch, che lo obbliga ad aiutarlo a fuggire dal villaggio.
Successivamente, a Pip viene rivolta un’offerta potenzialmente remunerativa per lui e la sua famiglia. La ricca ed eccentrica signora Miss Havisham ha una figlia adottiva di nome Estella, ed è in cerca di un ragazzo che faccia loro compagnia. Pip comincia così a frequentare regolarmente quella casa, dove suo malgrado rimane affascinato da Estella e per lei vorrebbe diventare un gentiluomo.
Trascorsi alcuni anni, quando il protagonista è sulla soglia dell’età adulta, è raggiunto da un avvocato londinese, Jaggers, il quale gli rivela l’esistenza di una somma che un misterioso benefattore ha dichiarato di voler destinare a Pip. Il giovane è così incoraggiato da trasferirsi a Londra, con l’ambizione di fare strada nel mondo degli affari e assicurarsi un futuro anche nella vita di Estella. L’apprendistato londinese (e la sperata ascesa sociale) sarà però ricco di insidie, delusioni e rivelazioni inaspettate.
Cast di Great Expectations, attori e personaggi
Il cast della miniserie è composto dai due protagonisti Fionn Whitehead, già visto in Dunkirk e Olivia Colman, conosciuta per il suo ruolo in The Crown. Il resto del cast stellare include Shalom Brune-Franklin (Il turista), Ashley Thomas (LORO), Johnny Harris (I Medici), Hayley Squires (Il serpente dell’Essex), Owen McDonnell (Killing Eve), Trystan Gravelle (Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere), Laurie Ogden, Rudi Dharmalingam (Progetto Lazarus), Tom Sweet (Enjoy), Chloe Lea (Fondazione) e Matt Berry (What We Do in the Shadows).
Episodi di Great Expectations, quanti sono
Da quanti episodi è composta la miniserie americana Great Expectations? La miniserie dispone in totale di 6 episodi disponibili in streaming su Disney Plus dal 28 giugno 2023.
Trailer di Great Expectations
Ecco di seguito il trailer ufficiale della miniserie:
Great Expectations serie tv in streaming, dove vederlo?
In streaming, la prima stagione di Great Expectations è disponibile in Italia su Disney+ dal 28 giugno 2023 con tutti gli episodi.
Lascia un commento