Quando esce Green Mothers’ Club su Netflix? Il 3 giugno 2022
Il catalogo di Netflix si amplia il 3 giugno 2022 con l’arrivo di un k-drama nuovo di zecca che racconta l’amicizia tra cinque madri nata dalla competizione del mostrarsi sempre perfette. Green Mothers’ Club è una serie ambientata in Corea del Sud e nasce da un’idea di Shin Yi-won e Ra Ha-na. In una scuola elementare di prestigio, ogni mamma fa a gara con le altre per chi ha il figlio più educato e la famiglia perfetta. Ognuna è in competizione con l’altra, ma tutte sono accomunate dal senso di inadeguatezza e frustrazione delle loro vite personali.
Cinque mamme iniziano a fare amicizia per caso, buttando giù le maschere e rivelando le insicurezze, abbandonando la competizione. Prodotta dal network coreano JTBC, la serie Green Mothers’ Club è andata in onda in patria sulla tv nazionale dal 6 aprile al 26 maggio 2022. A Netflix viene, invece, affidata la distribuzione globale del k-drama, da venerdì 3 giugno 2022.
Trama di Green Mothers’ Club, anticipazioni
Cinque mamme si incontrano nella scuola elementare di prestigio in cui ogni giorno accompagnano i figli. In competizione l’una con l’altra, si sforzano di mostrare l’apparenza perfetta delle loro vite, partecipando alle attività della scuola e della comunità. Ma nel privato, ognuna di loro vive delle insicurezze e delle inquietudini tutt’altro che perfette. Svelate le carte durante una festa, le cinque donne rivelano la paura di essere cattive madri per i loro figli e il senso di inadeguatezza ad un lavoro che non si insegna. Immerse nella vita dei loro figli, le protagoniste realizzano di non conoscere il vero nome delle altre, sempre indicate come “la mamma di“. Su questa vulnerabilità nasce un’amicizia speciale e le cinque mamme si spalleggiano a vicenda tra invidie e segreti che coinvolgono le loro vite.
Cast di Green Mothers’ Club, attori e personaggi
Le cinque protagoniste della serie Green Mothers’ Club sono interpretate da Lee Yo-won, che è Lee Eun-pyo sullo schermo; Byun Chun-hee, interpreta l’invidiata Choi Ja-hyun. Kim Gyu-ri è Seo Jin-ha, rivale e poi migliore amica di Eun-pyo; la mamma sentimentale Kim Young-mi è interpretata da Hyan Hye-jin, mentre la cugina di Eun-pyo, completamente disinteressata dall’educazione dei figli e l’arte, è interpretata da Joo Min-kyung.
Episodi di Green Mothers’ Club, quanti sono
Green Mothers’ Club è composto da 16 episodi scritti dalla creatrice Shin Yi-won. Gli episodi, diretti da Ra Ha-na, sono stati prodotti dagli JTBC Studios che hanno mandato in onda la serie sul network coreano dal 6 aprile al 26 maggio 2022.
Trailer di Green Mothers’ Club
Il trailer ufficiale di Green Mothers’ Club è disponibile su You Tube in lingua originale con sottotitoli in inglese.
Non è un ufficiale Netflix, ma pubblicato da The Swoon, ditemi se va bene.
Green Mothers’ Club in streaming, dove vederla
Il k-drama viene distribuito in streaming in tutto il mondo da Netflix il 3 giugno 2022.
Green Mothers’ Club 2 ci sarà?
Green Mothers’ Club potrebbe essere rinnovata per una stagione 2? Al momento tutto tace dalla Corea del Sud. La produzione SLL e Megaphone non lasciano trapelare alcuna news sul rinnovo o la cancellazione del k-drama. Da prassi, i drammi coreani sono scritti per durare solo una stagione, con qualche recente eccezione rinnovata da Netflix a seguito di un considerevole successo. Qualora questo fosse anche il caso della serie drammatica sull’amicizia di cinque mamme, sapremo la decisione definitiva non prima della fine dell’estate. Se l’uscita di Green Mothers’ Club è infatti fissata per il 3 giugno 2022, il colosso dello streaming dedica sempre qualche tempo all’analisi dei dati prima di decretare il rinnovo. Qualora la serie dovesse raggiungere il successo sperato, Netflix richiederà subito una nuova stagione.
Lascia un commento