Gremlins serie tv in arrivo
Grandi notizie per i nostalgici degli anni ’80: arriva una serie tv sui Gremlins! Tutti i nati tra gli anni Settanta e Ottanta ricorderanno il fantastico film del 1984 con protagonisti i buffi animaletti combinaguai. Ora i gremlins stanno tornando in versione animata per una nuova serie televisiva prodotta da Warner Media. La serie animata farà parte del catalogo del nuovo servizio streaming della Warner – ancora senza nome – in arrivo negli USA.
Gremlins serie tv animata, per ora in fase di progettazione, ha come protagonista il signor Wing da giovane (il nonno cinese interpretato nel film da Keye Luke) e racconta delle sue avventure a fianco del suo compagno di viaggio: il Mogwai Gizmo (lo stesso del film!). Dunque la serie animata è un prequel al film Gremlins del 1984 diretto da Joe Dante.
La serie è prodotta da Warner Bros. Television e Amblin Television. La sceneggiatura è affidata a Tze Chun che è anche produttore esecutivo; precedentemente Chun ha lavorato al film Cold comes the night (2013) con Bryan Cranston, di cui ha curato anche la regia, e Children of Invention (2009). I crediti televisivi di Chun includono Gotham serie tv e Once upon a time serie tv.
Gremlins serie tv data di uscita
Gremlins serie tv quando esce? Ancora non c’è una data di uscita ufficiale, essendo la serie animata ancora al primo stadio di lavorazione. Quello che sappiamo è che la piattaforma streaming di Warner sarà probabilmente lanciata nel 2019/2020 e che in un primo momento non conterrà prodotti originali di nuova creazione, questi – tra cui quindi Gremlins serie tv – verranno aggiunti in un secondo momento.
Che cos’è Gremlins?
Gremlins è un film commedia a sfondo horror del 1984 diretto da Joe Dante. Tra i produttori troviamo Steven Spielberg e la sceneggiatura della pellicola è stata scritta da Chris Columbus. Nel cast troviamo Zach Galligan che interpreta il personaggio William “Billy” Peltzer, Phoebe Cates nel ruolo di Kate Beringer, Hoyt Axton nel ruolo di Randall “Rand” Peltzer, Frances Lee McCain in Lynn Peltzer e Corey Feldman in Pete Fountain. Tra i personaggi citiamo anche i due animaletti Gizmo e Ciuffo Bianco, doppiati rispettivamente da Howie Mandel e Frank Welker.
Il film trae ispirazione dal termine che fu inventato durante la Seconda Guerra Mondiale dagli aviatori inglesi, i quali addossavano le colpe di inspiegabili guasti aerei a piccoli animaletti delle dimensioni simili a quelle di un gatto, grandi orecchie, un ghigno burlesco e un carattere infantile.
La pellicola è il più grande successo di Joe Dante, regista appartenente alla generazione di talenti americani sfornati dal celebre studio di Roger Corman, la New World Pictures. I suoi film sono noti per i loro effetti speciali e per i loro riferimenti ad altri film. È anche noto per la stima che porta nei confronti degli sceneggiatori e per il suo voler coinvolgerli durante le riprese. Tra i suoi film ricordiamo anche Small Soldiers, Looney Tunes: Back in Action e alcuni episodi di serie come Ai confini della realtà, CSI: New York, Salem e DC’s Legends of Tomorrow.
Gremlins film trama
Il film racconta le vicende del giovane Billy che riceve per Natale un mogwai, un tenero animaletto comprato dal padre in un negozio di Chinatown, di nome Gizmo padre. Tuttavia, ci sono delle piccole regole da rispettare nella cura dell’animaletto: mai esporlo alla luce poiché gli causa irritazione e potrebbe anche ucciderlo; non farlo mai bagnare poiché l’acqua dà il via al suo ciclo riproduttivo (è asessuato) portandolo a moltiplicarsi; mai nutrirlo dopo mezzanotte. Per una serie di circostanze, le tre regole vengono infrante e in poco tempo la cittadina in cui vivono Billy e i suoi cari vengono invasi da un branco di gremlins pronti a seminare panico e distruzione.
Lascia un commento