Grey’s Anatomy 21, Midori Francis lascia la serie tv: addio Mika Yasuda
Il Grey Sloan Memorial di Seattle perderà un altro dei suoi medici il prossimo anno: in vista della nuova stagione di Grey’s Anatomy è confermato l’addio anche di Midori Francis, interprete della dottoressa Mika Yasuda. Dopo Jake Borelli, anche una delle più recenti aggiunte del cast sarà assente dalla stagione 21, al debutto il prossimo autunno su Abc negli Stati Uniti.
Francis – secondo Deadline – sta negoziando con la produzione della serie per apparire in qualità di guest star in qualche episodio del prossimo ciclo, così da dare una degna conclusione alla storia del suo personaggio Mika Yasuda.
Secondo i ben informati, quella dell’addio a Mika Yasuda è stata decisione a cui Midori Francis e la produzione sono giunti di comune accordo. Da una parte una serie come Grey’s Anatomy è piuttosto costosa da realizzare – proprio per il suo cast di veterani – e la rete Abc ha chiesto alla casa di produzione di effettuare dei tagli di budget per contenere i costi.
Dall’altra Midori Francis sarebbe interessata a dedicarsi ad altri progetti ed è proiettata sulla prossima fase della sua carriera. All’inizio di quest’anno, l’attrice ha firmato con l’agenzia WME, una delle più importanti del panorama hollywoodiano.
Nella serie, Mika è la figlia mezzana di una famiglia composta da otto fratelli e sorelle. Con uno spiccato senso dell’umorismo nero e dotata di un piglio ruvido, Mika è una dei nuovi specializzandi che sono arrivate al Grey Sloan Memorial di Seattle all’inizio della stagione 19 con la riapertura del programma di tirocinio dedicato ai futuri medici.
Prima di recitare in Grey’s Anatomy, Francis ha interpretato una dei protagonisti di Dash & Lily, la serie natalizia targata Netflix che le è valsa una nomination ai Daytime Emmy Award. L’attrice è apparsa anche in The Sex Lives Of College Girls, la serie Max Original in cui ha vestito i panni di Alicia, una ragazza coinvolta col personaggio interpretato da Renée Rapp.
Lascia un commento