Grey’s Anatomy, una guida completa alla vita amorosa di Meredith Grey
Con la stagione 21 di Grey’s Anatomy in corso negli Stati Uniti e in arrivo su Disney+ Italia il 21 novembre 2024, ripercorriamo la vita amorosa di Meredith Grey. Il personaggio di Ellen Pompeo sarà presente in molti più episodi di Grey’s Anatomy 21. “È sempre una parte importante dello show; con lei abbiamo una politica di porte aperte. Quando può essere qui, la accogliamo a braccia aperte”, Meg Marinis, showrunner di Grey’s Anatomy.
Meredith Grey sarà anche impegnata a salvare vite in Grey’s Anatomy , ma trova sempre il tempo per l’amore. Sin dalla sua prima puntata nel 2005, la serie creata da Shonda Rhimes ha seguito Meredith Grey e i suoi colleghi del Grey Sloan Memorial Hospital mentre affrontavano le complessità della loro vita lavorativa e personale a Seattle e oltre.
Nel corso delle 21 stagioni di Grey’s Anatomy, Meredith ha sopportato di tutto. Un incidente aereo, un quasi annegamento, una sparatoria, una bomba, un sacco di dolore in generale. Tuttavia, la sua vita amorosa rimane una delle parti più chiacchierate della serie. Dal suo discorso “Scegli me. Scegli me. Amami” a Derek “McDreamy” Shepard ( Patrick Dempsey ) ai trasferimenti da una parte all’altra del paese con Nick Marsh (Scott Speedman), la vita amorosa di Meredith ha visto molti alti e bassi.
Derek “McDreamy” Sheperd
La storia di una notte di Meredith con un “ragazzo in un bar” all’inizio dell’episodio pilota si rivela una storia d’amore decennale con Derek Shepherd, il neurochirurgo capo dell’ospedale dove è tirocinante. Sebbene i due vivano una relazione tumultuosa e intermittente, condividono alcuni dei momenti più sentiti della serie: una casa piena di candele, una lettera d’amore in ascensore e un matrimonio con post-it.
Tuttavia, non sarebbe Grey’s Anatomy senza la sua dose di dramma intenso, tra cui Derek che salva Meredith da un quasi annegamento, Meredith che assiste alla sparatoria di Derek e un’esperienza quasi fatale condivisa in un incidente aereo in cui hanno perso la vita alcuni dei loro familiari e amici.
Meredith e Derek si sposano ufficialmente nella stagione 7 e hanno tre figli: Zola, Bailey ed Ellis. Ma la loro storia d’amore prende una piega tragica nell’undicesima stagione, quando Derek muore in un incidente d’auto, lasciando Meredith a dover affrontare anni di dolore e perdita.
Steve Murphy
Nella seconda stagione, Meredith incontra Steve Murphy (Sunkrish Bala) in un bar e va a letto con lui quella notte, in quella che pensa sarà l’ultima volta che lo vede. Tuttavia, Meredith è scioccata quando lui ricompare il giorno dopo in ospedale ancora con un’erezione. Alla fine, un consulto neurologico di Derek rivela che Steve ha un tumore alla spina dorsale, che preme sul nervo e causa l’erezione. Sarà lo stesso Shepherd a fare a un intervento chirurgico all’ avventura di una notte della sua ex.
George O’Malley
Dal momento in cui entrano insieme nel loro corso di tirocinio, George O’Malley (T.R. Knight) è infatuato di Meredith, che però lo vede solo come un amico. Tuttavia, dopo una giornata particolarmente brutta al lavoro, George confessa i suoi sentimenti, portando Meredith a riconsiderare il rapporto con lui. Finiscono per dormire insieme nella seconda stagione, ma durante il loro momento intimo, Meredith scoppia improvvisamente a piangere, ponendo fine alla loro avventura di una notte e creando una frattura nella loro amicizia.
Finn Dandridge
Nella seconda stagione, Meredith inizia a frequentare Finn Dandridge (Chris O’Donnell, NCIS: Los Angeles), il veterinario del suo cane, nel tentativo di voltare pagina con Derek. Lo porta persino al ballo di fine anno dell’ospedale, dove si ritrova in una sala visite con Derek, affrontando quell’innegabile alchimia che c’è tra loro. Questa situazione innesca un complicato triangolo amoroso tra Meredith, Derek e Finn. Alla fine, Derek dice a Meredith che la lascerà andare per stare con Finn, ma lei sceglie di chiudere con Finn nella terza stagione, decidendo di stare con Derek di nuovo.
William Thorpe
Dopo la morte di Derek, William Thorpe (Scott Elrod) è la prima persona con cui Meredith si lega sentimentalmente nella stagione 12. Nonostante i suoi ripetuti tentativi di corteggiarla, lei sta ancora affrontando il suo dolore. Alla fine vanno a letto insieme, ma la mattina dopo, Meredith va nel panico e lo caccia di casa. William esprime che l’avrebbe aspettata, ma Meredith non torna mai più da lui
Nathan Riggs
Nathan Riggs (MartinHenderson, Virgin River) e Meredith si legano nella stagione 12 attraverso la loro esperienza condivisa di perdita di persone care. Iniziano a frequentarsi, trovando conforto nelle reciproche lotte emotive simili. Tuttavia, la loro relazione finisce quando Nathan scopre che la sua fidanzata, Megan Hunt, che credeva morta, è in realtà viva.
Dato che farebbe qualsiasi cosa per riavere Derek indietro, Meredith non esita a dirgli di tornare da Megan. Nathan si dimette quindi dal Grey Sloan Memorial e si trasferisce a Malibu per iniziare una nuova vita con Megan nella stagione 14.
Andrew Deluca
Al matrimonio di Jo Wilson (Camilla Ludington) e Alex Karev (Justin Chambers) alla fine della stagione 14, un ubriaco Dr. Andrew Deluca (Giacomo Gianniotti) bacia impulsivamente Meredith, anche se lei ha rifiutato le sue avances nonostante avesse precedentemente fatto sogni romantici su di lui. Nel tempo, Andrew sviluppa dei sentimenti per Meredith ma non li esprime finché non nota una possibile connessione romantica tra lei e il primario di chirurgia ortopedica, Atticus Lincoln. Dopo un po’ di incertezza e tira e molla, Meredith e Andrew si scambiano un bacio a San Valentino e presto iniziano a frequentarsi.
La loro relazione è tumultuosa. A un certo punto, si scambiano “Ti amo”, ma la loro relazione viene messa alla prova quando Andrew si prende la colpa per una frode assicurativa medica che Meredith aveva commesso, che gli è quasi costata la licenza medica. Il punto di svolta definitivo arriva quando Meredith gli dice che si stava comportando come suo padre, che aveva una storia di disturbo bipolare, dopo aver osservato il comportamento sempre più irregolare di Andrew, che ha portato alla loro rottura nella stagione 16.
Sebbene non fossero più sentimentalmente coinvolti, rimasero amici fino alla tragica morte di Andrew , accoltellato mentre cercava di smascherare un trafficante di sesso nella stagione 17.
John
Nella stagione 15, Meredith e John (Josh Radnor, How I Met Your Mother) si incontrano a un appuntamento al buio, anche se entrambi avrebbero dovuto uscire con altre persone. Si accorgono di essere all’appuntamento sbagliato a metà del pasto, ma invece di andarsene, Meredith riorganizza il suo programma per prolungare l’uscita. Sembra che vadano d’accordo finché John non la insulta accidentalmente dicendo che non gli piacciono i bambini e che trova le madri single disperate, il che la porta a interrompere bruscamente il loro appuntamento.
Atticus “Link” Lincoln
Sempre nella stagione 15, Atticus “Link” Lincoln (Chris Carmack, The O.C.) si ritrova nel mezzo di un breve triangolo amoroso mentre Meredith lotta con i suoi sentimenti per Andrew. Dopo diversi episodi di flirt giocoso e chimica tra Atticus e Meredith, lui la invita a uscire e organizzano di incontrarsi per cena a San Valentino. Tuttavia, Meredith alla fine lo pianta in asso al ristorante, mentre è fuori a condividere un momento romantico con Andrew.
Cormac Hayes
Cormac Hayes (Richard Flood) e Meredith sono stati la coppia mai concretizzzata. Inviato al Grey Sloan Memorial nella stagione 16 come “regalo” dalla sua migliore amica, Cristina Yang, Cormac (altrimenti noto come “McWidow”) lega con Meredith per le loro esperienze condivise di vedovi e genitori single. Tuttavia, proprio quando il loro legame sembra approfondirsi, Meredith cade in un coma indotto dal COVID, mettendo in pausa ogni potenziale romanticismo. Alla fine, si dimette dall’ospedale per concentrarsi sui suoi figli, uscendo dallo show nella stagione 18.
Nick Marsh
Nick Marsh (Scott Speedman), un chirurgo dei trapianti che in seguito è diventato direttore di un istituto, viene presentato per la prima volta al Grey Sloan Memorial Hospital come paziente nella stagione 14 di Grey’s Anatomy. Anche durante il periodo in ospedale, sono scoccate scintille tra lui e Meredith mentre flirtava con lei dal suo letto.
La loro storia d’amore si riaccende nella stagione 18, mentre Meredith divide il suo tempo tra Seattle e il Minnesota, dove lavora anche Nick. La coppia inizia una relazione a distanza quando Meredith torna a Seattle, ma in seguito Nick inizia a lavorare al Grey Sloan Memorial, avvicinandoli di nuovo.
Nonostante la loro relazione altalenante , alla fine Meredith accetta un lavoro a Boston e Nick la segue lì per continuare la loro relazione.
Lascia un commento