Station 19 2 stagione, è davvero finita tra Ben e Miranda?
Come predetto dalle anticipazioni, la quinta puntata di Station 19 2 stagione ci ha messo davanti alla nuova, ennesima crisi tra Ben e Miranda. Le immagini promozionali sembravano lasciar presagire ad una lite e, alla fine, così è stato. Scopriamo insieme che cosa è successo!
ATTENZIONE! Il resto del paragrafo contiene spoiler di Station 19 2×05, continuate a vostri rischio e pericolo!
Stressata non solo dal suo lavoro, ma anche dalla continua preoccupazione per la vita del marito, la dottoressa Miranda Bailey sembra arrivata d un punto di rottura. Presente nella puntata di Station 19 in qualità di guest star, la donna decide di approfittare di un raro giorno libero di entrambi per parlare con il marito e annunciargli la sua decisione: prendersi un anno sabbatico dal loro rapporto.
La donna non riesce più a reggere il peso della tensione e a nulla valgono i tentativi di Ben di convincerla che vale ancora la pena lottare. L’estremo tentativo di farle cambiare idea, costruendo la casa sull’albero che le aveva promesso dopo che Miranda era stata male, non è servito: la dottoressa Bailey lascia Ben sulla porta di casa e se ne va. Il bacio che due si sono dati sulla porta, comunque, sembra essere un segnale che non tutto è perduto. La lontananza riuscirà a far capire alla Bailey che il suo futuro è con Ben o, in realtà, tra loro è già finita?
Station 19 2 stagione, Miranda e Ben di nuovo in crisi?
Dopo aver superato indenni la 14 stagione di Grey’s Anatomy, Miranda e Ben sembrano sull’orlo di una nuova crisi: nel corso della 14 stagione li abbiamo visti diverse volte insieme, sia quando Miranda è stata male sia nel penultimo episodio, quando la vita di April era appesa a un filo. Ora però le cose sono cambiate: Miranda ha deciso di lasciare il posto di capo e di prendersi del tempo per se stessa e per rallentare un po’ i ritmi che l’hanno portata sull’orlo di un grave problema fisico.
Nell’ultima puntata di Grey’s Anatomy 15, la numero cinque di questa nuova stagione, è stato gettato un primo indizio riguardo a quello che succederà tra i due nel prossimo episodio di Station 19. Miranda Bailey si è impegnata per trovare una soluzione ad una sua paziente, affetta da una rara sindrome difficile da diagnosticare e questo l’ha portata a interrogarsi sulla sua vita. La donna si è resa conto che, nonostante tutto, la sua vita è ancora governata dallo stress perchè questo nasce principalmente dalla paura che la donna nutre per la vita di suo marito Ben, impegnato nei vigili del fuoco. Ma come si potrebbe eliminare questo stress se non con un divorzio, dal momento che sembra difficile convincere Ben a cambiare lavoro? Questi suoi pensieri sembrano trovare un aggancio nel prossimo episodio di Station 19.
Le anticipazioni della nuova puntata di Station 19 2×05, intitolata Do a Little Harm, ci svelano che il futuro della coppia non sembra essere molto roseo. In questa puntata l’attrice Chandra Wilson apparirà come guest star nel ruolo di Miranda Bailey e sembra che la puntata porterà grossi guai nel suo matrimonio. Ecco la trama della puntata: “Il capitano Sullivan continua i suoi sforzi per riunire i dipartimenti dei vigili del fuoco e della polizia, sfruttando un seminario di formazione che però non andrà come previsto. Nel frattempo Ben e Miranda hanno una conversazione onesta sul loro matrimonio, che porterà Miranda a prendere una decisione difficile sul loro futuro”.
Quale potrebbe essere questa difficile decisione sul loro futuro? Le immagini promozionali della puntata ci mostrano una conversazione decisamente non facile: i due potrebbero decidere di lasciarsi?
Station 19, Jason George parla del futuro di Ben e Miranda
Con l’inizio di Station 19, i fan si sono sempre più interessati all’evoluzione del rapporto tra Miranda Bailey e Ben Warren. La Bailey, infatti, interpretata dall’attrice Chandra Wilson, non aveva preso bene la scelta di Ben di diventare un pompiere e sembra che tra i due ci sia aria di crisi.
L’attore che interpreta Ben, Jason George, ha parlato ai microfoni di Entertainment Weekly di quello che succederà tra i due: “Sì, ero preoccupato che il mio trasferimento potesse portare a dei problemi. Mi hanno detto “Beh, probabilmente hai ragione ad esserne preoccupato, perchè sicuramente la Bailey lo sarà”, quindi penso che, al momento, siamo ancora al lavoro per capire quale sarà davvero la portata di questa decisione. Sono fan della serie come tutti gli altri, quindi anche io sto cercando di capirlo.”
Come andranno quindi le cose tra Ben e la Bailey? Ecco la risposta di Jason George:“Credo che la cosa possa andare in due modi: o questa storia li metterà alla prova e potrebbe portarli a una rottura, oppure troveranno il modo di farla funzionare. Non ci sono particolari svantaggi nell’essere sposati a un vigile del fuoco, a parte lo svegliarsi ogni giorno con il pensiero che potrebbe non tornare a casa. Ma una volta che entrambi saranno a casa, penso che le cose tra loro andranno bene.”
Grey’s Anatomy 14, problemi per Ben e Miranda?
La decisione di Ben di diventare un pompiere non sembra essere stata accolta nel migliore dei modi da sua moglie Miranda, personaggio interpretato dall’attrice Chandra Wilson: la donna, infatti, è convinta che Ben non abbia un’idea chiara di quello che vuole dalla sua vita. Quando l’ha conosciuto era un anestesista, ma quel lavoro lo annoiava e quindi ha deciso di diventare un medico. Ora teme che anche questo lavoro lo annoi e che, in fondo, sia una persona che non sa cosa vuole.
Queste dichiarazioni di Miranda sembrano mettere un grosso punto interrogativo sul futuro della coppia formata da Ben e Miranda. L’attore Jason George, dopo la messa in onda dell’episodio 300 di Grey’s Anatomy, ha parlato a TvLine del futuro della relazione tra Ben e Miranda, ammettendo la possibilità che qualcosa possa andare storto: “Una rottura tra loro sembra essere una possibilità. In fondo, niente dura per sempre. Lo scenario più probabile, per i due, è che le cose si infiammino, e questo non è solo un gioco di parole. La cosa migliore che possono fare è litigare e discuterne, così da sistemare le cose.”
Questa dichiarazione sembra però cozzare con quanto aveva dichiarato l’attore giusto qualche mese fa. In un’intervista rilasciata sempre a TvLine a metà settembre, infatti, l’attore aveva dichiarato: “Ci saranno alcuni crossover tra Grey’s Anatomy e lo spinoff e in quelle occasioni si vedranno.. Comunque, la dottoressa Bailey potrà tornare a casa e buttarsi a letto dove ci sarà Ben ad aspettarla per parlare della loro giornata. O Ben tornerà a casa, dopo un turno con i vigili del fuoco, si butterà a letto e troverà la Bailey ad aspettarlo.”
Ben Warren diventerà un pompiere: Jason George protagonista di Station 19
Dopo il brutto episodio della 12 stagione, Miranda Bailey aveva deciso di riammettere Ben Warren in ospedale, dopo la sospensione per aver messo a rischio la vota di una paziente e le cose, pian piano, si erano risistemate tra loro. Sembra però che la nuova decisione di Ben stia per portare nuovi problemi nel loro rapporto. Jason George, l’attore che interpreta Ben, sarà infatti protagonista del nuovo spin-off di Grey’s Anatomy, che racconta le avventure di un gruppo di pompieri di Seattle.
Secondo quanto dichiarato proprio da Ben, nel finale della 13 stagione l’uomo era riuscito a trarre in salvo Stephanie dall’incendio divampato in ospedale e l’adrenalina che aveva provato in quel momento gli aveva fatto capire che, forse, la carriera di chirurgo non fa davvero per lui. L’adrenalina, infatti, può aiutarlo, ma può anche portarlo a prendere decisioni avventate, che possono mettere a rischio la vita dei pazienti.
Grey’s Anatomy 12: il matrimonio di Miranda e Ben è in pericolo?
Già nel corso della 12 stagione di Grey’s Anatomy il matrimonio di Miranda e Ben era sembrato in pericolo: dopo che Ben ha agito di impulso operando senza successo una paziente incinta, Miranda ha dovuto prendere misure esemplari per impedire che si sospettasse un trattamento preferenziale. Jason George ha parlato con diverse pubblicazioni americane di quello che Grey’s Anatomy ha in serbo per Bailey e Ben: “Se fossero miei amici non sarei tranquillo perché si trovano nella situazione più precaria per la loro relazione. Hanno superato il disturbo ossessivo-compulsivo di Miranda, hanno avuto liti e scontri, ma questa è la prima volta che viene messo in discussione ciò che amano l’uno dell’altra. A questo punto potrebbe succedere qualsiasi cosa.”
L’esperienza nel campo medico di Ben stavolta lo ha tradito – è proprio per l’eccessiva sicurezza nelle sue capacità che ha rischiato la carriera: “Ben si è ritrovato in questa situazione perché è stato per anni un anestesista, per cui sa che cosa ha di fronte. Allo stesso tempo lui è un nuovo chirurgo, e questa è la parte nuova del suo lavoro. A volte si ha l’esperienza ma non le competenze, e ci si convince di essere più bravi di quanto si è in realtà.”
La crisi che abbiamo visto nell’episodio non sarebbe dovuta essere così dirompente – e Jason George credeva che la crisi avrebbe riguardato la disparità finanziaria della coppia. “All’inizio credevo che sarebbe stata una storia della serie ‘la moglie che guadagna di più del marito’, non mi ero reso conto di dove si sarebbero spinti. È esplosivo!”
Come vivranno la loro quotidianità adesso che sono stati separati da questa lite? “Le cose tra Ben e Miranda saranno davvero imbarazzanti – non esiste un letto abbastanza grande da contenere una coppia così in difficoltà.” È merito di Miranda se Ben ha intrapreso il percorso per diventare chirurgo, e vedere tua moglie – nonché il tuo mentore – perdere ogni fiducia in te è un duro colpo da incassare. “La Bailey ha ispirato Ben a diventare un chirurgo, e lui ha sacrificato tanto per poi sentirsi dire da lei ‘se dipendesse da me ti licenzierei e saresti senza carriera’? È un tradimento davvero notevole, ed è dura da superare.”
Il rapporto di Ben e Miranda è sempre stato burrascoso: entrambi sono testardi e siamo abituati a sentire toni molto accesi nei loro battibecchi. C’è qualcosa di molto diverso stavolta: “Ci hanno messo così tanto a trovarsi e sono stati una coppia molto stabile. Ben e Bailey sono brutalmente onesti l’uno con l’altra e questo è alla base del loro amore – ma questa è tutta un’altra cosa. Per la prima volta nessuno sa se questa coppia riuscirà a superare questa crisi.”
Era da un bel po’ di tempo che non si intravedeva la Bailey arcigna e pronta a tutto delle primissime stagioni di Grey’s Anatomy – solo che stavolta al suo fianco non c’è Tucker, ma Ben: “Miranda è una donna dura – ma sei disposta a licenziare tuo marito è tutta un’altra cosa! La Nazi della prima stagione è ancora dentro di lei, nel caso qualcuno avesse dubbi. Ben ha fatto così tanti sacrifici – riduzioni di stipendio, esortata a diventare capo – e ciò che finora li aveva spinti l’uno verso l’altra li sta portando a separarsi. Bailey sta cercando di capire cosa significa tutto questo per loro – lei dovrà farlo mentre manda avanti un ospedale, e Ben mentre è in piena crisi di identità.”
La sospensione di Ben si trasformerà in un’uscita di scena per Jason George? Non sarà proprio così – ma questo non ci fa stare tranquilli: “È il mio primo anno da regular nel cast di Grey’s Anatomy, e non credo che mi avrebbero promosso se avessero voluto farmi fuori alla fine della stagione. Ho chiesto scherzando a Stacy McKee [produttrice esecutiva, ndr] se ho ancora un lavoro, e lei si è messa a ridere e mi ha risposto ‘non vai da nessuna parte – rimarrai qui e affronterai tutto questo’.”
Jason George sostiene che cimentarsi nei dolori di chi vive sul filo del rasoio è ciò che rende le serie del genere medical così universali: “Questa è la parte entusiasmante di Grey’s Anatomy. La parte medica è una chiave di lettura per guardare alle relazioni umane. Il fatto che Ben in questo momento non sappia come interpretare gli eventi che gli sono capitati è una chiave di lettura – ed è questo su cui mi concentrerò nei prossimi episodi.”
Lascia un commento