Grey’s Anatomy 14, Nathan lascia il Grey Sloan Memorial
Martin Henderson, attore che interpreta il personaggio di Nathan Riggs, ha lasciato Grey’s Anatomy 14 nell’episodio “Danger Zone” (Grey’s Anatomy 14×05) andato in onda negli Stati Uniti giovedì 26 ottobre. Ecco le dichiarazioni di Martin Henderson che spiega i motivi del suo addio apparentemente improvviso a Grey’s Anatomy:
Sapevo che questo momento sarebbe arrivato. Avevo un contratto a breve termine con la serie. Questo era il mio ultimo anno, quindi supponevo che la storia di Nathan si sarebbe conclusa.
Nathan Riggs esce di scena lasciando Seattle e il Grey Sloan Memorial per vivere il suo lieto fine con Megan Hunt: Nathan e Megan si trasferiscono insieme nella soleggiata Malibu, in California. Nessun addio tra Nathan e Meredith: i due non si rivedranno più, solo un breve ma significativo scambio di messaggi: “Grazie” le scrive Nathan – “grazie a te” risponde Meredith. Si chiude così la storia d’amore tra Nathan e Meredith, una parentesi che ha insegnato alla dottoressa Grey che è possibile tornare ad amare di nuovo anche se non è per sempre.
Grey’s Anatomy 14, Meredith single o con Alex?
La morte di Derek ci ha ricordato che la storia d’amore tra Meredith e Derek non è mai stato il fulcro di Grey’s Anatomy: Meredith è al centro della serie e “la giostra continua a girare” per citare Shonda Rhimes. Non sarà quindi l’uscita di scena del dottor Nathan Riggs a cambiare il corso della vita di Meredith. Grey’s Anatomy non deve per forza garantire un lieto fine alle vicende sentimentali di Meredith perché la serie non parla di questo; Meredith Grey potrebbe quindi rimanere una madre single e Grey’s Anatomy rimarrebbe una delle serie più seguite e amate della televisione a un passo al superare il traguardo delle 16 stagioni di un altro medical celebre della televisione, E.R. .
Cosa succederebbe se Meredith e Alex diventassero la nuova coppia di Grey’s Anatomy? Da due stagioni questa ipotesi si sussegue nelle conversazioni dei fan, e in più occasioni gli sceneggiatori hanno ammiccato proprio a questa improbabile (ma non impossibile) coppia.
In passato Shonda Rhimes era stata possibilista in merito ad una storia d’amore tra Alex e Meredith. “mai dire mai” aveva detto alle porte della tredicesima stagione di Grey’s Anatomy. Alex e Meredith hanno un bellissimo rapporto e forse potrebbe essere approfondito: “mi sorprenderebbe perché non mi è mai sembrato potesse capitare“. Secondo Ellen Pompeo si tratterebbe sì di amore, ma di un amore fraterno: “hanno un rapporto troppo da fratello e sorella. Ho amici davvero molto intima verso i quali non sono minimamente attratta.” Per Justin Chambers non ci sono dubbi: “una storia tra Meredith e Alex? La troverei una cosa strana, ma a me piacciono le cose strane: a volte ci innamoriamo di persone con le quali siamo stati amici per tanto tempo, e poi tutto d’un tratto si ritrovano con tre figli. Tutto è possibile”.
Grey’s Anatomy 14, Alex e Jo, il loro futuro
Prima di vedere Meredith e Alex insieme in Grey’s Anatomy 14 dovremmo assistere alla fine della storia tra Alex e Jo. Dopo una stagione in cui sono stati separati i Jolex hanno inaugurato la quattordicesima stagione di Grey’s Anatomy tornando insieme. Jo ha capito che Alex non è un uomo violento e la loro storia d’amore è ripartita da dove l’avevano lasciata. Anche se non si parla ancora di matrimonio Jo sta muovendo passi importanti nei confronti di Alex: recentemente gli ha chiesto di tornare a vivere insieme e di lasciare casa di Meredith. Jo e Alex si lasceranno? Sappiamo per certo che nel nono episodio di Grey’s Anatomy 14 tornerà Paul, il terribile ex marito di Jo interpretato da Matthew Morrison.
Lascia un commento