Grey’s Anatomy 14×04 Amelia e il suo nuovo futuro
UPDATE 13 ottobre – Il momento tanto atteso è arrivato: in Grey’s Anatomy 14×04 Amelia si è finalmente sottoposta all’intervento per rimuovere il tumore che, per anni, è cresciuto nel suo cervello, modificandone il carattere e il comportamento. Ora che Amelia, sopravvissuta all’intervento, è di nuovo libera, cosa cambierà nella sua vita?
Ne ha parlato l’attrice Caterina Scorsone, l’attrice che interpreta Amelia, che ha raccontato a The Hollywood Reporter come cambierà la vita di Amelia:
È proprio la tematica che stiamo esplorando ora. Il tumore è cresciuto per 10 anni ma non ha mai provocato sintomi evidenti, se non un cambiamento del carattere. Amelia è ancora la donna divertente e stramba, ma alcune delle sue decisioni sbagliate e lo stress sono probabilmente legati al tumore. È ancora Amelia, ha solo avuto dei comportamenti strani.
Ai microfoni di TvLine, invece, Caterina Scorsone ha parlato di quello che succederà ora tra Amelia e Owen: il loro matrimonio sembrava arrivato al capolinea, tanto che, quando Amelia gli ha detto del tumore, lui era andato da lei con l’intento di lasciarla. Le cose tra loro si sistemeranno, anche se Amelia ha provato a lasciarlo nuovamente?
Penso che molta della rabbia fosse solo una reazione alla paura e ora che Amelia ha affrontato la sua paura a viso aperto, ora Amelia è molto più forte di prima. Dopo tutte questo, tutte le sue paure sembrano rimpicciolire. Amelia è diventata una persona meno spaventata e arrabbiata dopo quello che ha passato. Vede le cose sotto una luce diversa. Ma non sappiamo cosa succederà tra loro, non lo sappiamo ancora.
Grey’s Anatomy 14 Amelia e Owen riusciranno a salvare il matrimonio?
UPDATE 9 ottobre – All’inizio della nuova stagione una domanda ronzava in testa ai fan: in Grey’s Anatomy 14 Amelia e Owen sarebbero riusciti a sistemare il loro matrimonio? Inizialmente sembrava di no, dal momento che Amelia si comportava in maniera strana, spingendo addirittura Owen verso Teddy.
La scoperta del tumore di Amelia ha dato alla storia una nuova prospettiva: è infatti probabile che il suo comportamento sia dovuto proprio a questo grosso tumore che ha condizionato per anni le sue decisioni. Un dubbio, però, rimane: il tumore riavvicinerà Amelia e Owen o li dividerà per sempre?
Il problema, in questo caso, è molto più grave del previsto: a giudicare dalle dimensioni, la massa tumorale nel lobo frontale di Amelia è cresciuto per anni, influenzandone scelte, decisioni e personalità. E se, una volta eliminato, come sembra succederà nella prossima puntata, Amelia non dovesse più essere la stessa?
Quali scelte ha preso consapevolmente e quali invece sono state dettate dal tumore? Quali lati della sua personalità sono autentici e quali no? E se Owen si fosse innamorato di una donna che in realtà non esiste?
Per scoprirlo, però, ci vorrà ben più di un episodio: l’intervento verrà mostrato nella prossima puntata, ma i tempi di recupero potrebbero essere molto lunghi e, in quel lasso di tempo, Owen potrebbe cambiare completamente idea, finendo per esempio tra le braccia di Teddy.
Secondo voi come finiranno le cose per Amelia e Owen?
Grey’s Anatomy 14 Amelia alle prese con un grosso problema!
Grey’s Anatomy 14 Amelia ha un tumore al cervello! Nonostante le promesse di una nuova stagione più allegra e leggera, molto più vicina alle atmosfere delle prime stagioni, le prime due puntate della quattordicesima stagione di Grey’s Anatomy ci hanno regalato subito una sconvolgente notizia: Amelia è malata di cancro.
Nel corso della seconda puntata, infatti, esaminando la tac fatta, quasi per gioco, per aiutare Carina DeLuca nel suo esperimento, Amelia ha scoperto un’enorme massa tumorale nel lobo frontale sinistro. “Un bellissimo tumore”, come l’ha definito lei, che sembra spiegare molte cose riguardo al suo comportamento dell’ultimo periodo.
Dopo aver appurato che il suo matrimonio verte in una profonda crisi, anche a causa del ritorno di Teddy e di Megan, sorella di Owen, questa nova scoperta potrebbe essere un grosso problema per Amelia.
A parlare di questo nuovo colpo di scena che potrebbe portare non pochi sconvolgimenti al Grey Sloan Memorial ci ha pensato Kevin McKidd, interprete di Owen, che, ai microfoni di Entertainment Weekly ha spiegato le implicazioni di questa scoperta:
Owen non sa ancora dell’esistenza di questo tumore. Non ci vorrà molto perchè lo scopra comunque e si comporterà come ogni buon marito. Anche se Amelia ha detto certe cose e anche se è ovvio che stia vivendo un forte conflitto riguardo alla fragile situazione del suo matrimonio, lui farà quello che deve.
Owen, quindi, non abbandonerà sua moglie proprio nel momento del bisogno, anche se il comportamento di Amelia sembra volerlo spingere ad andare verso Teddy. il suo vero amore. È possibile che sia il tumore a farle avere questo comportamento? Secondo Kevin McKidd è probabile che sia così:
Amelia non ne ha saputo nulla per molti anni, durante i quali il tumore ha continuato a crescere e ha probabilmente influenzato le sue scelte e il suo comportamento senza che nessuno se ne accorgesse, nemmeno lei. Quindi sarà un altro problema per Owen, che avrà il dubbio che, una volta rimosso il tumore, Amelia potrebbe diventare una persona diversa da quella che ha sposato. Questa domanda avrà un forte impatto su ogni cosa.
Questa tragedia, quindi, potrebbe riavvicinarli o Amelia e Owen non sono proprio fatti per stare insieme? Secondo Kevin McKidd le cose non si metteranno per niente bene:
Potrebbe essere, oppure potrebbe essere la spinta necessaria che farà capire loro che non sono destinati a stare insieme. Quando ti rendi conto che la persona con cui sei stato non è quella che pensavi che fosse, anche se in questo caso è accaduto per un motivo molto grave, devi affrontare questa cosa e giudicare la qualità della tua vita negli ultimi tre o quattro anni. Sarà un grosso problema per loro.
Ti potrebbe interessare anche…
https://www.tvserial.it/anticipazioni/
Grey’s Anatomy EPISODIO 300 – Meredith rivede Derek? [VIDEO]
Lascia un commento