VIDEO CORRELATO
Grey’s Anatomy 14, Jackson cerca di salvare l’ospedale dallo scandalo
La puntata di Grey’s Anatomy 14×21, intitolata Bad Reputation e andata in onda giovedì 26 aprile, ci ha messo di fronte alle terribili conseguenze dello scandalo Harper Avery: dopo che Jackson aveva fatto sciogliere gli accordi di riservatezza, si era scoperto che il nonno aveva molestato ben 13 donne, nascondendo poi le sue azioni grazie a questi accordi. Jackson, però, sembra aver trovato un modo per salvare l’ospedale!
ATTENZIONE! Il resto dell’articolo contiene spoiler della puntata di Grey’s Anatomy 14×21, continuate a leggere a vostro rischio e pericolo!
L’ospedale ha assunto un’esperta di gestione delle crisi per cercare di capire come fronteggiare questa situazione: la reputazione della fondazione sta ormai precipitando e, con essa, sono a rischio non solo il Grey Sloan Memorial, ma anche molti altri ospedali. La Fondazione Harper Avery, infatti, controlla molte altre strutture e, se dovesse fallire, moltissime persone perderebbero il lavoro.
Erin, l’esperta di gestione delle crisi, suggerisce a Jackson di lavorare insieme a Meredith a un caso pro bono di un bambino affetto da un tumore che gli sta deturpando il viso e, nonostante le sue resistenze, alla fine Meredith decide di accettare. Lei e Jackson hanno diversi diverbi, sia su come affrontare il caso sia soprattutto sul futuro dell’ospedale ma, alla fine, è proprio Meredith a regalargli la soluzione a tutti i problemi.
Jackson capisce che Harper Avery non è più un esempio da seguire, ma sua madre Catherine sì. Nonostante sia stata lei ad aiutare il nonno di Jackson a coprire gli scandali, lei si è presa cura delle vittime, assicurandosi che almeno avessero un risarcimento per il terribile trauma che avevano subito. Dopo aver licenziato Erin, Jackson propone alla madre la sua soluzione: eliminare la fondazione Harper Avery e ricominciare con una tutta nuova, la Catherine Fox Foundation. Questa nuova fondazione avrà lo spirito combattivo della madre, ma avrà anche un occhio di riguardo per tutte le vittime: in questo modo nessuno degli ospedali avrà problemi, nessun impiegato eprderà il lavoro e tutte le vittime avranno un nuovo punto di riferimento, una nuova voce per raccontare ciò che hanno subito.
Grey’s Anatomy 14 scandalo per l’ospedale: il grande segreto di Harper Avery
Nella precedente puntata di Grey’s Anatomy avevamo finalmente scoperto a cosa si riferiva Catherine quando aveva detto a Richard: “Siamo rovinati… Jackson ci ha rovinati”. Nella puntata di Grey’s Anatomy 14×19 avevamo scoperto che il nonno di Jackson, Harper Avery, aveva stretto un accordo di segretezza con la dottoressa Rebecca Foy e quando Jackson aveva chiesto agli avvocati della famiglia di rimuoverli, Catherine aveva intuito che qualcosa di molto grave stava per cadere sull’ospedale. Le parole che ha rivolto a Richard ci hanno fatto capire che quegli accordi servivano a nascondere qualcosa di grosso ma, fino alla puntata andata in onda giovedì 19, non abbiamo saputo a cosa si riferisse.
Alla fine, le ipotesi dei fan che questi accordi nascondessero qualche scandalo di natura sessuale si sono rivelate fondate: Grey’s Anatomy ha voluto toccare un tema molto sentito in quest’ultimo periodo, quello delle molestie sessuali, così come in precedenza aveva fatto per la violenza sulle donne e per denunciare casi di malasanità. In questo caso, Catherine ha rivelato che gli accordi che Jackson ha rotto servivano a nascondere una lunga serie di molestie sessuali di cui Harper Avery si è reso protagonista per diversi anni.
Jackson scopre con orrore che la lista di donne che suo nonno ha maltrattato è composta da 13 nomi, in cui rientrano non solo Rebecca Foy, ma anche Marie Cerone, motivo per cui la madre di Meredith, che per fortuna non rientra nella lista, l’aveva esclusa dalla ricerca: se ci fosse stato il suo nome, lei non avrebbe mai visto un Harper Avery.
Jackson va su tutte le furie e si arrabbia ancora di più quando scopre che è stata proprio la madre Catherine a nascondere tutto: la donna cerca di spiegargli che quelli erano tempi diversi, che lei ha cercato di proteggere il nome della sua famiglia, ma che ha anche aiutato tutte le donne che sono state vittime di molestie. A quel tempo Catherine non era la donna forte che è ora e non è stata in grado di fare molto più di questo: convincere le donne a stringere un accordo che permettesse loro di ottenere un risarcimento in cambio del silenzio.
Voi che ne pensate? Questa nuova fondazione riuscirà a risollevare le sorti dell’ospedale?
Cendali Daniela dice
Adoro greys anatomy