Grey’s Anatomy 14×11 (Don’t Fear) the Reaper
È una bellissima giornata. È così che inizia questo episodio di Grey’s Anatomy 14×11: il sole splende nel cielo, una bella musichetta ci accompagna tra una brezza leggera e poi… si parla di morte!
Bhè, mi sembra giusto! Siamo pur sempre in una serie tv di Shonda Rhimes, non dimenticatelo!
Fermatevi e prendetevi un momento perchè finalmente abbiamo una puntatadi Grey’s Anatomy con protagonista Miranda Bailey.
L’obiettivo di questo episodio è di denunciare la malasanità negli ospedali e la troppa superficialità che alcune volte i medici assumono nei confronti dei pazienti e dei sintomi che presentano.
Lasciate che dica la mia, in parole povere: non è che ci divertiamo a venire in ospedale, se siamo lì è perchè stiamo male ed è vostro dovere e vostra premura prendervi cura di noi.
È chiaro fin da subito che vedremo molti flashback, ma per il momento siamo nel presente e vediamo Miranda discutere ancora con Ben, per la scelta che lui ha voluto prendere senza interpellarla: lasciare la specializzazione per fare il pompiere (nel nuovo spin off di Grey’s Anatomy, Station 19).
Nel bel mezzo della conversazione con il marito, Miranda si ferma al Seattle Presbyterian con una scusa, ma scopriamo subito che entra nell’ospedale perchè convinta di avere un attacco di cuore in corso… e sappiamo bene che Miranda Bailey sbaglia molto raramente.
L’ECG però non mostra nulla, ma Bailey non si arrende e vuole andare a fondo della questione! Purtroppo al Seattle Pres. Miranda non trova quella competenza e quell’attenzione a cui è abituata con la sua equipe medica del Grey Sloan.
Per fortuna ha la prontezza di capire che l’unica in grado di aiutarla in questo momento è Maggie Pierce, il suo primario di cardiochirurgia.
Insieme a Maggie arriva anche Richard, che ha capito subito che qualcosa non andava nella sua Mirandona d’acciaio!
Dopo uno sforzo eccessivo per salvare un’altra paziente, Miranda cade a terra svenuta e una nuova ECG mostra un infarto in atto!
Nonostante un primo intervento immediato del chirurgo del Seattle Pres. Miranda ha un nuovo attacco, l’infarto è in atto!
Finalmente a Maggie viene concesso il permesso di operare in questo ospedale, tutto per salvare la vita di Miranda.
Abbiamo davvero rischiato di perdere la nostra Miranda in questa puntata, ma per fortuna non è successo! Miranda sopravvive, è viva e noi possiamo tirare un sospiro di sollievo!
Il pronto intervento di Maggie è stato fondamentale e grazie ad un bypass Miranda è ancora tra noi.
La paura di perdere Miranda fa ragionare Ben, o meglio, Richard lo fa ragionare su quelle che sono le paure che lui ha vissuto mentre Miranda veniva operata, e che erano le stesse paure che lei avrebbe avuto ogni giorno sapendo che il marito entrava in edifici che stavano andando a fuoco!
Ben decide così di chiamare il suo capo alla stazione dei pompieri, per comunicargli che ha chiuso, non vuole più entrare in caserma.
Miranda però non vuole accettare questa decisione, non è giusto per Ben, perchè sa che quella decisione non lo renderebbe felice a lungo termine, quindi lo convince a rifare quella telefonata.
Non vi nascondo la paura che ho avuto per Miranda, ma la scena più drammatica è stata quando lei ha chiamato sua madre per darle la notizia dell’infarto.
La mamma che la teneva sotto stretta sorveglianza quando era piccola, ora è sicura al 100% che sua figlia starà bene dopo l’intervento, perchè? Perchè è la sua Mandy. E giù le lacrime!!!!
daniela dice
Brava Francesca come sempre, i commenti sparsi? Mi sembra che le puntate dopo la pausa siano molto meglio che prima e cmq della 12ma stagione sicuramente….sta “quasi” tornando il grey’s dei primi anni