Grey’s Anatomy 15×19: un episodio con protagonista Jo Wilson
Grey’s Anatomy 15 sta riscuotendo ancora un grande successo nel pubblico di tutto il mondo, tanto che si parla già di una sedicesima stagione.
Dopo molti addii e ritorni, la stagione 15 ha in serbo alcuni episodi speciali. Vediamo insieme di cosa si tratta!
Come già annunciato, la quindicesima stagione è composta da 25 episodi, uno dei quali dedicato alla dottoressa Amelia Shepherd, ma stando alle ultime dichiarazioni di Camilla Luddington (Jo Wilson) ci sarà una puntata molto toccante proprio sul suo personaggio, nel dettaglio si tratta della 15×19 dal titolo Silent all these Years.
In un’intervista esclusiva per TVLine, l’attrice ha annunciato che l’episodio Jo-centrico è stato prodotto da Elisabeth R. Finch e diretto dalla sua co-star Debbie Allen (che nella serie interpreta Catherine Avery-Fox-Webber).
“È stato l’episodio più difficile da girare. È incredibile e così potente” ha dichiarato Camilla Luddington.
Sapevamo già che avremmo scoperto qualcosa in più sul passato del personaggio di Jo, ecco la trama dell’episodio che la vedrà protagonista:
“Una paziente traumatizzata arriva al Grey Sloan Memorial e questo costringe Jo Wilson a fare i conti con il suo passato. Nel frattempo la Bailey e Ben fanno un discorsetto a Tuck sul mondo degli appuntamenti. “
Abbiamo visto nell’episodio 15×17 che Jo ha iniziato ad indagare sul suo passato. Dopo aver effettuato un test del DNA e aver scoperto di aver vinto la lotteria genetica senza apparenti malattie, viene fuori che Jo ha una cugina, Martha. Da qui arriva a sapere chi è la sua madre biologica e scopriamo che si chiama Vicki Rudin e vive a Pittsburgh. Jo non dice ancora nulla ad Alex di questa sua scoperta, ma spero si confidi presto con il marito. Per lei era importante sapere le proprie origini, ma come tutte le madri che danno i figli in adozione, Vicki avrà certamente una storia da raccontare. Non so quanto questa storia potrà essere convincente o rassicurante per Jo, che resta sempre una figlia abbandonata che ha dovuto convivere con un senso di appartenenza vuoto.
Non abbiamo mai conosciuto i suoi genitori e, come già annunciato, li vedremo presto.
Molte le speculazioni su chi avrebbe interpretato il ruolo della mamma di Jo e molti avevano pensato a Jennifer Grey, la Baby di Dirty Dancing, che guest star di alcuni episodi, ma non è così. Jennifer Grey infatti è sì la mamma di un personaggio, ma non di Jo. La Grey ha interpretato Carol Dickinson, mamma di Betty, la ragazza madre di Leo, bambino affidato a Owen.
Nel corso di questa stagione abbiamo avuto modo di ritrovare, anche se per poco, il padre di Meredith, Thatcher, e anche la madre di Alex Karev.
Ricordiamo anche che il personaggio di Jo ha un passato turbolento, come abbiamo avuto modo di vedere nel corso della passata stagione, con l’arrivo del marito violento interpretato da Matthew Morrison. Se in quella circostanza la situazione si è risolta velocemente, chissà cosa succederà con i suoi genitori.
Ecco il trailer dell’episodio:
Lascia un commento