Grey’s Anatomy 15: Amy Acker è la sorella di Derek, Kathleen Shepherd
Amy Acker interpreta Kathleen Shepherd in Grey’s Anatomy. L’attrice nota per Angel, Alias, Person of Interest e The Gifted debutterà nel corso della stagione 15 in vista dell’annunciato episodio con protagonista Amelia Shepherd.
La quarta sorella di Derek farà infatti il suo ingresso nella serie. Ancora non sono stati rivelati i dettagli del ruolo che avrà nell’episodio o negli episodi. La puntata Amelia-centrica, come già annunciato, sarà un episodio a parte, come una piccola parentesi sulle vite degli altri medici del Grey Sloan Memorial e introdurrà il personaggio di Kathleen (Kate) Shepherd, fino ad oggi solo menzionato.
Non è ancora stato deciso chi interpreterà la parte della quarta sorella di Derek. Di Kate sappiamo solo che è presumibilmente sposata, ha dei figli – Meredith disse che le sembrava una buona madre, anche se non le sarebbe piaciuto uscire spesso con lei – e, come il resto della famiglia Shepherd, si è specializzata nel campo medico, sembra essere una psichiatra.
Questo potrebbe voler dire che Amelia avrà bisogno della sorella e le chiederà aiuto? O si tratterà solo di una piccola reunion di famiglia? Lo scopriremo presto.
Fino ad oggi abbiamo visto sul piccolo schermo le altre due sorelle di Derek, Liz e Nancy.
Nancy (Embeth Davidtz) appare nell’episodio 3×06 “Let the Angels Commit” . Durante questo episodio fa visita a Derek. Di lei scopriamo che vive in Connecticut e di professione è ginecologa, ha una debole per Addison e quando conosce Meredith cerca di dissuadere Derek, esortandolo a perdonare Addison per averlo tradito.
Durante l’episodio sembrerebbe che tra lei e Mark ci fosse stata una relazione in passato, visto che Nancy menziona che “andare a letto con lui era come un rito di passaggio“.
Liz, “Lizzie” (Neve Campbell) appare in due episodi della nona stagione “Love Turns You Upside Down” (9.08) e in “Run, Baby, Run” (9.09). È l’unica sorella Shepherd a farsi avanti quando Heather Brooks le chiama per donare un nervo a Derek per la sua mano.
Ha accolto Meredith a braccia aperte e vuole che faccia parte della famiglia Shepherd non soltanto quando ha bisogno di qualcosa, ma le diverse storyline non hanno permesso di rivederla nella serie tv.
Lizzie Shepherd è sposata e ha diversi figli; sebbene lei e Derek non parlino molto, i due sono molto vicini – nella nona stagione capiamo che Derek si è confidato con sua sorella a seguito dell’incidente aereo in cui hanno perso la vita Mark e Lexie.
Non è chiaro in quale branca della medicina si sia specializzata Liz, ma durante l’episodio ci appare evidente che non è la neurochirurgia.
Lascia un commento