[ATTENZIONE: quello che segue contiene SPOILER dal finale della stagione 16 di Grey’s Anatomy. Se non avete ancora concluso la visione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura].
Grey’s Anatomy 16: DeLuca è bipolare?
Il finale di Grey’s Anatomy 16 ci ha lasciati con una grossa questione in sospeso. La stagione 16 infatti si è conclusa in anticipo per via del Coronavirus, che ha portato alla sospensione temporanea della produzione degli episodi. Questo ha lasciato un grosso dubbio circa alcuni risvolti inaspettati della trama e uno di questi riguarda il Dr. Andrew DeLuca. Sembra infatti che il medico, come il padre, abbia la stessa malattia, ovvero sia bipolare.
Gli indizi ci vengono dati negli ultimi quattro episodi dello spin-off Station 19 3 stagione (che sono crossover con Grey’s). La sorella di DeLuca infatti sembra apparentemente confermare ciò che abbiamo intravisto dal finale di Grey’s Anatomy 16, quando Andrew ha avuto quel crollo mentale in ospedale. Gli stessi segni che sembrano appunto essere sintomo del disturbo bipolare.
Carina infatti rivela che al padre era stato diagnostica il disturbo Bipolare 1, la stessa che è stata diagnosticata la fratello minore. Al momento la malattia non è stata confermata nella serie madre, perché gli episodi finali sono stati tagliati e la stagione 16 si è conclusa in anticipo ma lo conferma Krista Vernoff a People. Ecco la sua dichiarazione:
“DeLuca è bipolare. DeLuca è stato in uno stato davvero maniacale per un lungo periodo di tempo. Anche se aveva ragione riguardo la vittima del traffico di esseri umani, il modo in cui si è comportato era incompatibile con la personalità che abbiamo visto in lui in tutti questi anni. Quello che Carina stava dicendo era ‘Sono preoccupata per te. Non sei te stesso. Ti comporti come papà’, E Meredith ‘Assomigli a tuo padre’. DeLuca, dopo aver fatto la diagnosi a Richard, è passato da maniaco a depresso. Ecco cosa mostrava l’ultima scena quando era seduto sul pavimento, piangendo colmo di disperazione dopo essere stato solo su di giri negli ultimi episodi“.
Krista Vernoff, aggiunge: “Ironicamente, quando i fan guardano l’episodio 15 e 16 di Station 19, avranno probabilmente un presentimento di parte di quello che abbiamo pianificato [per il finale originale di Grey’s Anatomy]“.
Lascia un commento