Nel finale della stagione 15 di Grey’s Anatomy, Meredith si reca dalla Bailey per assumersi la responsabilità della frode assicurativa. Quando sopraggiungono anche Webber e Alex, ciascuno dei tre si dichiara colpevole, ma tutti sono determinati nello scagionare DeLuca, che era totalmente all’oscuro di tutto. L’unica soluzione della Bailey è licenziare Meredith, Richard e Alex.
Meredith torna dai suoi bambini Zola, Ellis e Derek e dice loro che “andrà via per un po’”. Prima di consegnarsi alle autorità, Meredith va a trovare DeLuca. In pieno stile Grey, Mer lo rimprovera per il gesto impulsivo e “stupido” che ha compiuto, esortandolo a sviluppare un senso di auto-preservazione. Poi arriva il bello: dopo avere dichiarato che intende costituirsi per scagionarlo da tutte le accuse, Meredith dice a Andrew “ti amo anche io”.
Meredith Grey andrà in prigione nella sedicesima stagione di Grey’s Anatomy? Per scoprirlo dobbiamo aspettare l’autunno. Partiamo dalle certezze: Ellen Pompeo non ha lasciato la serie e Meredith Grey continuerà a essere la protagonista di Grey’s Anatomy. Del resto, il suo cognome è parte del titolo della serie, pertanto sarebbe piuttosto difficile pensare a Grey’s Anatomy senza… la dottoressa Grey.
La serie è stata anche rinnovata nono soltanto per la stagione 16 in partenza il prossimo autunno negli Stati Uniti su ABC e successivamente in Italia su Foxlife, ma anche per la stagione numero 17. Il network americano ABC ha confermato nuovi episodi di Grey’s Anatomy fino al 2021 dopo avere concordato un’estensione del contratto che vincola la protagonista Ellen Pompeo alla serie.
Riguardo al licenziamento di Meredith e alla sua possibile incarcerazione, la showrunner Krista Vernoff ha dichiarato in un’intervista: “[il licenziamento di Meredith, Alex e Richard, ndr] è stato un grande azzardo e non posso promettere che il Grey Sloan non dovrà fare a meno di questi dottori, almeno per un po’ – voglio dire, sono stati licenziati!”.
Meredith Grey non starà a lungo lontana dal Grey Sloan Memorial, questo sembra certo. Riguardo ad una sua possibile permanenza in carcere, sembra difficile che il Grey Sloan Memorial consentirà alla sua chirurga di fama mondiale (l’ospedale è intitolato a sua sorella!) di finire in prigione. È plausibile che la Bailey ricorra all’intervento degli avvocati del Grey Sloan per risolvere la questione della frode assicurativa con un patteggiamento, evitando il processo e il clamore mediatico che ne conseguirebbe.
Grey’s Anatomy 15 si conclude lunedì 17 giugno su Foxlife in Italia. La stagione 16 riprende in autunno su ABC negli Stati Uniti.
Lascia un commento