Grey’s Anatomy 16 Richard Webber se ne va?
La stagione 16 di Grey’s Anatomy ci ha sorpreso con diversi colpi di scena. Alex Karev lascia Seattle per stare con Izzie e i suoi figli e il passato di Teddy si rivela inaspettato e stravolge completamente quello che pensavamo fosse il suo rapporto con Owen ai tempi del loro servizio in Afghanistan. Oltre a queste svolte e oltre agli intrecci amorosi che caratterizzano la serie che tanto amiamo, sembra che anche Richard Webber venga messo alla prova. Nell’episodio 16×19, durante la preparazione alla sua presentazione per alcuni massimi esperti medici, Richard riceve una visita da Catherine. Scopriamo poco dopo però che la Avery segue sì la conferenza ma dal Grey Sloan! Richard quindi ha avuto delle allucinazioni e Maggie si accorge immediatamente che il padre ha qualcosa che non va (non riconosce nemmeno lei) e ipotizza si tratti di ictus.
Questo non è il primo episodio in cui vediamo Richard diverso dal solito. Negli episodi precedenti infatti la mano del medico inizia ad avere tremori sospetti. Nell’episodio 16×20, penultimo della stagione, Richard viene ricoverato. La Bailey si impegna al massimo per fare la diagnosi corretta. Avverte però Maggie: “Preparati, non è in sé“. Webber infatti continua a essere convinto che Catherine sia stato con lui a Los Angeles, oltre ad essere convinto del loro riavvicinamento.
Catherine nel frattempo si sente in colpa per quanto stia accadendo, visto che per il suo orgoglio non si è accorta delle condizioni del suo quasi ex marito. Richard sorprende e spezza il cuore i fan quando si rivolge a Meredith. Le dice: “Ellis, c’è qualcosa che non va in me“. Inoltre è convinto di trovarsi al Seattle Grace e di essere in ritardo per la cena con Adele.
Che sia destinato, così come le due donne che ha amato in passato e che ha menzionato (Ellis Grey e la moglie Adele), ad avere l’Alzheimer? Nell’episodio 16×19 il medico infatti non riconosce la figlia Maggie e il fatto di scambiare Mer per la madre in questo episodio sembra portare a questa conclusione (ricordiamo che anche Adele, che aveva l’Alzheimer, commetteva lo stesso errore di identità). Non sappiamo ancora quale sia la diagnosi ma se questo fosse il suo crudele destino, vorrebbe dire che il suo tempo sarebbe limitato.
Nel 2019 Pickens James Pickens Jr. (Webber) aveva risposto alla domanda sull’eventuale abbandono della medicina da parte del suo personaggio: “Non lo sappiamo ancora, ma lui è come la colla che tiene insieme tutto quanto. Sarebbe interessante per lui. Testerebbe le sue relazioni, testerebbe fino a che punto arriva la sua sobrietà“.
Se Webber dovesse davvero lasciare la serie, sprezzerebbe il cuore dei fan, visto che, come Alex, è nello show sin dal primissimo episodio. Per il momento non c’è nulla di certo ma se fosse questo il destino de medico la serie perderebbe un altro pilastro che ha portato Grey’s Anatomy ad essere così longeva e amata dai fan di tutto il mondo. Di sicuro sapremo qualcosa di più nell’episodio 16×21, ultimo della stagione vista la temporanea sospensione della produzione dovuta al Coronavirus. Lo show di Shonda Rhimes è stato rinnovato fino alla stagione 17. Resta da scoprire se Pickens Jr. ne farà parte o meno. Non ci resta quindi che aspettare il prossimo episodio ed eventuali dichiarazioni per scoprire cosa succederà a Richard.
Lascia un commento